Il Corriere - The Mule

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Corriere - The Mule   Blu-Ray Il Corriere - The Mule

gustibus giovedì 21 marzo 2019
eastwood al 100% Valutazione 5 stelle su cinque

In ritardo,ma eccomi per recensire la mia icona "Clint Eastwood"dal 1964.Questo soggetto poteva essere diretto solo da lui.Clint bisogna amarlo cosi'!Il personaggio Leo Earl e'un "vecchio"80anni?...ma lui lo interpreta e ne a 90!quindi sembra reciti,ma anziano lo e'davvero.Fa il corriere per un cartello messicano della droga per necessita',introduce all'interno il tema "famiglia"moglie e figlia che per gli ultimi 15anni aveva snobbato.Colpe tantissime!Ma Eastwood in mezzo a questo pessimismo personale,crea come sa fare solo lui POESIA..si viene da ridere,si parla di droga,di spaccio,di FBI che e'alla ricerca di questo corriere che trasporta chili di droga. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
mauridal giovedì 21 marzo 2019
grande vecchio yankee. Valutazione 4 stelle su cinque

GRANDE VECCHIO YANKEE, non smentisce il suo ruolo di americano del nord che sempre reduce di qualche guerra si ritrova a sfuggire a sé stesso in una patria di vecchi che però di eroico non hanno niente. Anzi difendono quel poco di ricchezza dei fondi pensione americani che permettono  alle classi medie di sopravvivere. Quando per caso o per motivi di crisi economica le cose vanno male allora per uno come il personaggio che  Clint ha scelto  di essere ovvero il floricoltore , non resta che lasciarsi tentare dall’unica attività redditizia che resiste nel mondo , il traffico di droga. [+]

[+] lascia un commento a mauridal »
guia mercoledì 13 marzo 2019
un film senile Valutazione 1 stelle su cinque

Il film è eccessivamente lungo, con una foto orrenda (molte le scene sovraesposte e le inquadrature improvvisate), ma è il contenuto a essere decisamente superato. C'è una difesa strenua e ingiustificata dell'uomo bianco e superficiale, cui tutto è permesso: denaro facile, affetti, e persino - a 80 anni - il sesso con giovani donne due alla volta. Tutte le categorie minoritarie sono caratterizzate in maniera grottesca: messicani, lesbiche, afroamericani. Le donne sono prostitute o stupide. Mi sono annoiata e rivoltata sulla poltroncina del cinema per tanta spudoratezza. Un film che Clint Eastwood non aveva bisogno di fare e soprattutto noi di vedere.

[+] lascia un commento a guia »
gbavila lunedì 11 marzo 2019
ditelo con un fiore Valutazione 2 stelle su cinque

Un bel fiore all'inizio e un altro alla fine, così comincia e così finisce il film di Clint Eastwood "Il corriere - the mule", in mezzo c'è molto poco, per giunta poco credibile e mal raccontato. Lui con la sua vecchia maschera, sempre uguale come un'icona, che cita qualche slogan perbenista d'altri tempi e si muove solo in pick up cantando in coro con la radio. E' penoso vedere la caduta di un eroe cinematografico come lui forse solo per sostenere la carriera della figlia che recita come un palo della luce, e per presentare altri piccoli attori bisognosi di affetto per come si riducono a caricature incredibili, che sprizzano durezze assurde su un novantenne o altri banditelli stupidi. [+]

[+] lascia un commento a gbavila »
taniamarina domenica 10 marzo 2019
la vecchiaia Valutazione 3 stelle su cinque

Clint Eastwood è davvero invecchiato. E non lo si nota soltanto dal suo corpo nodoso e disidratato dalla vecchiaia, ma anche dalla indigeribile retorica e dall'insopportabile patetismo di questo suo film. Ha tanti sensi di colpa che esorcizza nelle sue stesse pellicole, ma sorge spontanea la domanda: a noi, dopotutto, cosa interessa? Parla in maniera schietta ed infantile delle sue vicissitudini, un film che sembra non lasciare nente se non un patetico testamento. Eppure non è così. La sua ormai celebre esigenza di girare velocemente, costringe gli attori ed anche lo spettatore a vivere una incredibile e surreale vicenda di vita a tratti simpatica e tenera, con sfondo la morte e lo spaccio della droga. [+]

[+] lascia un commento a taniamarina »
paola d. g. 81 domenica 10 marzo 2019
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Un Clint in gran forma ci regala una storia emozionante e ricca di spunti di riflessione senza mai cedere ad eccessi. La classe non è acqua.

[+] lascia un commento a paola d. g. 81 »
writer58 mercoledì 6 marzo 2019
tempi supplementari Valutazione 4 stelle su cinque

Ho comprato tutto. Solo il tempo non si può comprare”

Earl Stone

Prendi un uomo arrivato alla soglia dei 90 anni, veterano della guerra in Corea negli anni '50, una persona dai vincoli famigliari labili e superficiali, che si ritrova in una situazione economica difficile a causa della crisi recente, un individuo innamorato del suo lavoro (la floricultura) ma carico di debiti, un soggetto ancora vitale che mescola in parti uguali generosità, spirito di indipendenza, pregiudizi razziali e omofobi, anticonformismo, trasgressione delle regole e che ama guidare il suo vecchio pick up lungo le strade che congiungono il Texas con il Michigan attraverso le distese sterminate del midwest statunitense e si otterrà un ritratto abbastanza fedele di Earl Stone, il protagonista dell'ultimo film di Eastwood, “The mule- il corriere”. [+]

[+] lascia un commento a writer58 »
zarar lunedì 4 marzo 2019
la zampata del vecchio leone Valutazione 4 stelle su cinque

La sceneggiatura di questo film, diretto e recitato da Clint Eastwood,  è basata sulla storia vera di Leo Sharp, un ottantasettenne veterano di guerra diventato corriere della droga per il Cartello Sinaloa. La storia è diventata molto popolare dopo esser stata raccontata nel 2014  da un giornalista del New York Times. La trama è semplice, per non dire semplicistica e sostanzialmente buonista: Il vecchietto, che nel film ha il nome di Earl Stone, è un abile e pluripremiato floricultore fin troppo dedito al suo lavoro. Burbero e solitario, è in cattivi rapporti con la famiglia. Quando il suo vivaio fallisce, viene individuato come un potenziale perfetto corriere grazie alla sua età avanzata, alla sua reputazione di veterano e di strenuo lavoratore, al suo record ineccepibile di automobilista  mai multato. [+]

[+] lascia un commento a zarar »
flora tolfo lunedì 4 marzo 2019
clint strepitoso come sempre Valutazione 5 stelle su cinque

Film bellissimo, il protagonista come sempre straordinario da vedere assolutamente!! Speriamo che Clint possa vivere a lungo.

[+] lascia un commento a flora tolfo »
mauro domenica 3 marzo 2019
il mulo Valutazione 3 stelle su cinque

Eastwood è un mulo, cocciuto nelle sue convinzioni, roccioso a tal punto da non sbriciolarsi nemmeno a 90 anni e mostra tutta la fragilità del suo corpo che vacilla insicuro. Diciamolo questo è un film personale che si è permesso alla fine di una carriera lunghissima e straordinaria, prende spunto da una storia vera, ma ci racconta una parte dei rimpianti privati di Clint, probabilmente molto assente dai doveri della famiglia. Una frase poi dice: ho potuto comprare tutto coi soldi, ma non il tempo e il senso profondo e lasciatemelo dire anche un po' banale del film è proprio questo. Un uomo consumato dal rimorso per non essere riuscito a fare ciò che sia più importante, curare gli affetti, ci martella insistentemente con il concetto di lasciare perdere tutto il resto perchè quello che conti sia in realtà la famiglia. [+]

[+] lascia un commento a mauro »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Il Corriere - The Mule | Indice

#TheMule