Il Corriere - The Mule

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Corriere - The Mule   Blu-Ray Il Corriere - The Mule
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Pe˝a, Dianne Wiest.
Titolo originale The Mule. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2018. - Warner Bros Italia uscita giovedý 7 febbraio 2019. MYMONETRO Il Corriere - The Mule * * * 1/2 - valutazione media: 3,87 su 45 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il mulo che guardava solo avanti Valutazione 3 stelle su cinque

di Fight_Club

Feedback: 4377 | altri commenti e recensioni di Fight_Club
domenica 10 febbraio 2019

Un'opera molto asciutta e senza fronzoli questa ultima opera di Clint Eastwood che narra la vera storia di un floricoltore diventato corriere della droga a causa della chiusura della sua attività. Il titolo originale cita "The Mule" ovvero il mulo e il nostro protagonista ne prende incosapevolmente le caratteristiche, per la maggior parte della sua vita si è dedicato al lavoro vendendo fiori attraverso un catalogo ma nel contempo ha tralasciato sconsideratamente gli affetti familiari tanto da restarne inviso per molti anni, la chiusura del suo lavoro e la perdita della sua casa lo hanno portato a diventare parte di un cartello di narcotrafficanti ma lui, da bravo mulo, non se ne è mai curato e anche i soldi accumulati alla fine erano secondari, gli interessava di più essere accettato per mascherare il suo vuoto interno. Questo film può essere considerato alla stregua di "Gran Torino" e ci sono alcuni punti in comune, i due personaggi sono entrambi reduci dalla guerra di Corea ed entrambi non riescono ad avere un rapporto sereno con le proprie famiglie, solo alla fine delle loro vite forse riescono ad avere dei rimpianti ma il tempo perso e l'età avanzata non li lascia modo di rimediare, come due soldati di eserciti, di cui uno molto illegale, non resta che andare avanti e sempre avanti, quell'unica cosa che la vita ci permette di fare. voto finale  6½.

[+] lascia un commento a fight_club »
Sei d'accordo con la recensione di Fight_Club?

Ultimi commenti e recensioni di Fight_Club:

Vedi tutti i commenti di Fight_Club »
Il Corriere - The Mule | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |