Song To Song

Acquista su Ibs.it   Dvd Song To Song   Blu-Ray Song To Song

sabato 2 settembre 2017
di canzone in sospeso... Valutazione 4 stelle su cinque

Tutti noi abbiamo presente i trailer che durano circa un minuto e mezzo. I trailer dei film che invitano ad andare a guardali.
Ecco. Qui è come se stessimo vedendo il trailer di un film che però dura due ore. Un'eternità in sospeso. Ti aspetti che la trama stia per arrivare.
Che una canzone stia per seguire un'altra canzone, come invita il titolo a pensare.
Invece ti accorgi soltanto al 47° minuto che il regista è riuscito ad aggirare le tue aspettative.
E' il suo modo di raccontarci il l film, con i suoi sketch, fotogrammi, cambi di scena, il toccarsi appena, il gioco evanescente dei protagonisti
che sembrano danzare in silenzio, più che recitare.
Tutto appare surreale. [+]

[+] lascia un commento a »
eleonoramillo sabato 3 febbraio 2018
song to song: il ritorno. la natura e l'arte Valutazione 4 stelle su cinque

Austin, TExas. Città di artisti,cantanti musicisti che cercano e rincorrono il successo, che vogliono crecare la fama a ogni costo e che conducono una vita tra concerti feste e si nascondono  dietro maschere. In questa atmosfera troviamo Faye musicista che si innamora di BV, musicista e cantautore, che conosce ad una festa di CooK, produttore discografico. Faye porta avanti entrambe le relazioni pur sapendo di sbagliare continua come se non sapesse o non fosse capace di cambiare direzione. BV scopre del triangolo e dopo poco decide di Rompere con Faye. Nel frattempo Cook si innamora e sposa Rhonda che condanna all'infelicità a causa dei continui tradimenti sotto i suoi occhi. [+]

[+] lascia un commento a eleonoramillo »
giubi giovedì 11 maggio 2017
vuoto interiore ben vestito! Valutazione 2 stelle su cinque

Tre parole per questo film: VUOTO-APPARENZA-BELLEZZA..Un menage a trois malato senza che risulti qualcosa di nuovo!
Produttore pieno di soldi che fa gola alla ragazzina timida e all'unisono determinata ad ottenere quello che vuole la quale si innamora (continuando a sperimentare ALTRO) dell'altro ragazzino, cantante in erba talentuoso, irretito dallo stesso produttore.
In questo susseguirsi di diapositive tra i 3 protagonisti,un cammeo con una Natalie Portman, maestra di asilo che si mantiene col lavoretto da cameriera, accecata dalla bellezza dei soldi del super-produttore, è disposta a lasciarsi andare in tutto..risultando una "poverina", che di musa ispiratrice non ha proprio nulla. [+]

[+] lascia un commento a giubi »
fabiofeli martedì 16 maggio 2017
"meglio tante esperienze che nessuna esperienza." Valutazione 2 stelle su cinque

Faye (Rooney Mara, la Therese del film Carol), una ragazza taciturna e minuta, lavora per Cook (Michael Fassbender, “il corpo” dei film Shame e Hunger), proprietario immobiliare e impresario di cantanti, che vive ad Austin nel Texas, un vero tempio della musica rock. La giovane è alla ricerca di esperienze per capire cosa vuole fare della sua vita: in un party nella grande villa di Cook conosce BV (Ryan Gosling, protagonista del recente La La Land), un talento musicale, e il suo destino conosce una svolta. Cook offre generosamente alla coppia una bella casa nella quale vivere: dopo un viaggio in Messico si cementa un rapporto di amicizia tra i tre. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
ugnos giovedì 18 maggio 2017
song to song : il ritorno del cinema di poesia Valutazione 4 stelle su cinque

Terrence Malick, il regista di La sottile linea rossa e The three of life, è tornato.
Song to Song è la sua ultima fatica.Questo significa che il filosofo, l’idiosincratico, quel pazzo soporifero, almeno per alcuni critici, dopo anni di lavorazione, finalmente ci permette di vedere che cosa ha combinato.Per quanto riguarda la trama, siamo dinanzi a un Ménage à trois tra un produttore musicale, un cantante in erba e la sua fidanzata. Vediamo il loro continuo oscillare tra attrazione e repulsione, equilibrio e nevrosi. Davanti alla camera ci sono Ryan Gosling, Michael Fassbender e Rooney Mara; Insomma non gente di primo pelo. [+]

[+] lascia un commento a ugnos »
pagina: « 1 2
Song To Song | Indice