Song To Song

Acquista su Ibs.it   Dvd Song To Song   Blu-Ray Song To Song

VUOTO INTERIORE BEN VESTITO! Valutazione 2 stelle su cinque

di giubi

giovedì 11 maggio 2017

Tre parole per questo film: VUOTO-APPARENZA-BELLEZZA..Un menage a trois malato senza che risulti qualcosa di nuovo!
Produttore pieno di soldi che fa gola alla ragazzina timida e all'unisono determinata ad ottenere quello che vuole la quale si innamora (continuando a sperimentare ALTRO) dell'altro ragazzino, cantante in erba talentuoso, irretito dallo stesso produttore.
In questo susseguirsi di diapositive tra i 3 protagonisti,un cammeo con una Natalie Portman, maestra di asilo che si mantiene col lavoretto da cameriera, accecata dalla bellezza dei soldi del super-produttore, è disposta a lasciarsi andare in tutto..risultando una "poverina", che di musa ispiratrice non ha proprio nulla.
Altri cammei fanno da cornice a questa storia che si basa sull'apparenza, sull'essere un "personaggio" anche nella vita privata su uno sfondo oculatamente fondato sulla bellezza con la B maiuscola: attori-panorami-vestiti-location-inquadrature.
Persino la voce e le parole dette dalla voce narrante sono belle! Ma tutto questo sfoggio denota un grande vuoto che sicuramente è all'interno dei personaggi e che forse è propriouna delle tre chiavi di lettura del film che di fatto non lascia nulla.
Mi è sembrato molto simile ad un altro film, HER,di Spike Jonze dove nuovamente ritorna il tema dell'annullamento e della solitudine della persona in funzione di "personaggi" e "film" mentali che probabilmente ognuno di noi fa, ma la differenza sta nell'influenza che questi hanno su di noi.
Fosse stata una pellicola da 90 minuti sarebbe stato perfetto, 129 minuti sono stati da applauso alla noia.

[+] lascia un commento a giubi »
Sei d'accordo con la recensione di giubi?

Song To Song | Indice

1° | benedettaspampinato