Ricomincio da noi

Si dia inizo ad una nuova esistenza Valutazione 3 stelle su cinque

di Flyanto

Feedback: 104180 | altri commenti e recensioni di Flyanto
lunedì 12 marzo 2018

"Ricomincio da Noi" è una divertente commedia britannica del regista Richard Loncraine in cui una donna sulla settantina d'anni, nel corso di un festeggiamento in casa, scopre all'improvviso che il marito la tradisce con una delle sue migliori amiche. Ovviamente offesa e delusa, abbandona subito il tetto coniugale e si reca al fine di venire ospitata dalla sorella più anziana e che non sente e vede da parecchi anni. La sorella in questione è una donna molto diversa per carattere e stile di vita dalla protagonista ed all'inizio la convivenza delle due donne non risulta delle migliori. Ma col passare delle giornate e dei mesi, le due sorelle riscoprono il legame affetivo che le unisce, complici anche i bizzarri e divertenti amici della tanto esuberante sorella più grande, con cui esse dividono le giornate e svariate occasioni nel tempo libero.
Una commedia sicuramente leggera ma intelligentemente divertente ed arguta per ciò che concerne i dialoghi e le situazioni rappresentate. Le protagniste che interpretatno le due sorelle, Imelda Staunton e Celia Imrie, risultano assai brave e pure gli altri attori di contorno, quali Timothy Spall e John Sessions, solo per citarne due. Una commedia che infonde buon umore nonchè speranza del fatto che nel corso della vita si presentano sempre delle opportunità per cambiare quando, a volte, non anche migliorare la propria esistenza. Certamente nella pellicola appare tutto molto semplificato ma il messaggio che viene inviato è quanto mai chiaro ed un poco vero.
Del tutto consigliabile e adatto a tutti, anche se non si appartiene ancora alla terza età.

[+] lascia un commento a flyanto »
Sei d'accordo con la recensione di Flyanto?

Ultimi commenti e recensioni di Flyanto:

Vedi tutti i commenti di Flyanto »
Ricomincio da noi | Indice

giovedì 8 marzo 2018