Ricomincio da noi

Acquista su Ibs.it   Dvd Ricomincio da noi   Blu-Ray Ricomincio da noi
Un film di Richard Loncraine. Con Imelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie, David Hayman, John Sessions.
Titolo originale Finding Your Feet. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - Gran Bretagna 2017. - Cinema uscita giovedì 8 marzo 2018. MYMONETRO Ricomincio da noi * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flyanto lunedì 12 marzo 2018
si dia inizo ad una nuova esistenza Valutazione 3 stelle su cinque

"Ricomincio da Noi" è una divertente commedia britannica del regista Richard Loncraine in cui una donna sulla settantina d'anni, nel corso di un festeggiamento in casa, scopre all'improvviso che il marito la tradisce con una delle sue migliori amiche. Ovviamente offesa e delusa, abbandona subito il tetto coniugale e si reca al fine di venire ospitata dalla sorella più anziana e che non sente e vede da parecchi anni. La sorella in questione è una donna molto diversa per carattere e stile di vita dalla protagonista ed all'inizio la convivenza delle due donne non risulta delle migliori. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
michelecamero domenica 18 marzo 2018
un salto verso la nuova vita Valutazione 3 stelle su cinque

Bella e piacevole commedia britannica sulla terza età vissuta non come “fine – corsa”, ma come un momento ricco di opportunità in cui si può e si deve riprendere in mano la propria vita consentendosi finalmente,  in una libertà nuova e piena,  scelte fino ad allora auto precluse per malintesi compromessi sociali dovuti spesso alla famiglia ed alle sue esigenze che a volte hanno finito col confondere perfino l’idea che si ha di se stessi. Ricca di sarcasmo e di gradevole humor inglese nella prima parte, conosce uno sviluppo prevedibile, non originale ed alquanto scontato nella seconda parte dove soggettista e sceneggiatore riservano spazio anche al dolore ed alla commozione. [+]

[+] lascia un commento a michelecamero »
Ricomincio da noi | Indice

giovedì 8 marzo 2018