Ricomincio da noi

di Giuseppe Tumolo

Feedback: 1193 | altri commenti e recensioni di Giuseppe Tumolo
mercoledì 15 settembre 2021

UN ATTO DI FEDE, UN SALTO NEL BUIO
È la frase conclusiva di un film cui attori non sono più tanto giovani che interpretano dei personaggi mossi dalle passioni che in ognuno di noi albergano fino alla fine dei nostri giorni.
Bel film, sebbene all'inizio un po' lento, la storia viene a dipanarsi con saccente maestria. Una scoperta drammatica ma nel contempo soave per chi riesce ad andare fino in fondo al film, per poter valutare al meglio la sua vita ed al senso che ne ha dato.
Per chi ha trovato delizioso il film "Le pagine della nostra vita" questo lo troverà altrettanto, perché non solo fa luce su una vita di una coppia, ma la mette a raffronto anche con le altre vite, diverse, a volte incomprensibili agli occhi di molti, ma altrettanto valide da essere vissute.
La visione la consiglio ai giovani, per capire meglio le conseguenze delle loro scelte, a volte innocenti e superficiali, a cosa potrebbero condurre, ed ai meno giovani per avere la consapevolezza che vivere la vita al meglio che vorremmo non è solo un nostro diritto ma un dovere verso noi stessi, visto che non avremo altri passaggi di vita se non questo.
Accorgessi alla fine del film della nostra vita di aver vissuto una vita che credevano ci rendesse felici, perché la vedevamo nell'apparente felicità degli altri, sebbene vista da lontano, e poi rendersi conto che così non è stato, credo possa essere una delle più brutte esperienze che ci possa capitare nella nostra vita. Ma il film ci indica una probabile soluzione: mai disperare, si può sempre RICOMINCIARE DA NOI, non temendo il confronto con gli altri, ai quali non siamo inferiori ma neanche superiori, ma solo forse diversi.
Ne consiglio la visione, ed un grande in bocca al lupo a chi capirà vedendo il film il significato del mio augurio.

[+] lascia un commento a giuseppe tumolo »
Sei d'accordo con la recensione di Giuseppe Tumolo?

Ultimi commenti e recensioni di Giuseppe Tumolo:

Ricomincio da noi | Indice