Monster Trucks

Film 2016 | Animazione 104 min.

Titolo originaleMonster Trucks
Anno2016
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata104 minuti
Regia diChris Wedge
AttoriJane Levy, Lucas Till, Holt McCallany, Amy Ryan, Rob Lowe (II), Danny Glover Thomas Lennon, Barry Pepper, Frank Whaley, Aliyah O'Brien, Daniel Bacon, Faustino Dibauda.
Uscitagiovedì 4 maggio 2017
DistribuzioneUniversal Pictures
MYmonetro Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Regia di Chris Wedge. Un film con Jane Levy, Lucas Till, Holt McCallany, Amy Ryan, Rob Lowe (II), Danny Glover. Cast completo Titolo originale: Monster Trucks. Genere Animazione - USA, 2016, durata 104 minuti. Uscita cinema giovedì 4 maggio 2017 distribuito da Universal Pictures. Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Condividi

Aggiungi Monster Trucks tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Cercando un modo per scappare dalla vita e dalla città nella quale è nato, Tripp, un diplomando del liceo, costruisce un monster truck usando vecchi pezzi di auto demolite. In Italia al Box Office Monster Trucks ha incassato 31,9 mila euro .

Monster Trucks è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
L'idea è balzana e Wedge non è lo Spielberg che vorrebbe rievocare, però il divertimento c'è, e ci sono le facce giuste.
Recensione di Marianna Cappi
giovedì 4 maggio 2017
Recensione di Marianna Cappi
giovedì 4 maggio 2017

Tripp è un liceale solitario, che sogna di andarsene, un giorno, su quattro ruote, lontano dal Nord Dakota dove vive. Il pickup che si è costruito assemblando dei pezzi automobilistici presi in discarica, però, non ha un motore. Intanto, in un impianto petrolifero non lontano, una perforazione azzardata ha scatenato un'esplosione e fatto sbalzare in superficie una creatura mostruosa, che si ciba di olio nero e mostra doti di spiccata intelligenza. Nel mostro, ribattezzato Creech, Tripp troverà un vero amico e anche il motore per il suo mezzo e per l'avventura che aspettava di vivere.
L'apparizione iniziale di Rob Lowe, con uno strato di trucco di troppo, non lascia margini di dubbio: sotto la carrozzeria contemporanea, l'intenzione di Monster Trucks è quella di replicare il cinema per ragazzi degli anni Ottanta, un cinema fuori dal tempo, quando non di viaggio nel tempo, in cui tutto accadeva in una notte o in una pazza giornata di vacanza, ma in ballo c'era il destino del mondo, e la prova da affrontare per salvare l'universo coincideva con un rito di passaggio fuori dall'infanzia, verso un mondo che perdeva fatalmente un po' di magia, ma di cui sarebbe rimasta traccia in un nuovo amore o comunque nel ricordo (di un'estate). Il film di Chris Wedge, che viene da una buona scuola di animazione (L'Era Glaciale, Robots, Epic) e si vede, cerca evidentemente quel sapore ma finisce per badare più al trucco che al sentimento, sottovalutando in questo modo uno dei pilastri portanti della stagione a cui guarda.
Nel rapporto tra Tripp e Creech è impossibile non vedere la memoria di E.T., così come nell'obbiettivo ultimo della corsa sui trucks, quello di riportare il mostro "a casa", ma lo spazio per la crescita della loro relazione, e per il palpitare del cuore del film, è ridotto all'osso, piegato all'esigenza della maxi-sequenza della corsa dei pick-up "animati" dai balenotteri mannari. Certo, non è una sequenza fine a se stessa, perché su quelle curve sterrate non si fanno strada solo i camioncini ma anche l'idea di famiglia, ma sempre in una cornice più cartoonesca che seriamente sentita.
Il divertimento è leggero, insomma, un po' affrettato, però c'è, e ci sono le giuste facce. Non la si può dire una favola ecologista, perché su quel versante c'è una certa confusione di fondo, ma va riconosciuto al film di Wedge il merito non da poco di stare brillantemente, quasi elegantemente, in equilibrio sopra un'idea a dir poco balzana.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
MONSTER TRUCKS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 22 maggio 2017
tmpsvita

 Monster Trucks è un film per famiglie potenzialmente innocuo, come di solito sono i film di questo genere. Però, a parte gli effetti speciali egregi e delle scene d'azione interessanti sul finale, non aggiunge niente di nuovo al genere risultando così solo un miscuglio confusionario di altri film adatti ai più piccoli che si appropria di tutti i luoghi comuni del [...] Vai alla recensione »

domenica 7 maggio 2017
alberto

 I monster truck sono grosse vetture con grandi ruote che si esibiscono anche in degli spettacoli dove saltano e compiono magnetiche evoluzioni: purtroppo in questa pellicola apparentemente dedicata ai colossi in questione vediamo solo negli ultimi 20 minuti un paio di manovre spettacolari a opera di questa nuova creatura del grande schermo trovata in un giacimento petrolifero, Creech, un ingombrante [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 4 maggio 2017
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Il liceale Tripp vorrebbe abbandonare la sua città natale. Costruisce un monster truck, privo di motore, utilizzando i pezzi di auto vecchie. Intanto, la trivellazione in un vicino sito fa emergere, dal sottosuolo, una strana creatura, amante della velocità, in cerca della sua famiglia. L'improbabile amicizia tra i due sarà fondamentale per il raggiungimento dei rispettivi scopi.

NEWS
TRAILER
martedì 22 novembre 2016
 

Cercando un modo per scappare dalla vita e dalla città nella quale è nato, Tripp, un diplomando del liceo, costruisce un monster truck usando vecchi pezzi di auto demolite. Dopo che un incidente in un vicino sito di trivellazione fa uscire allo scoperto [...]

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati