The Gallows - L'esecuzione

Film 2015 | Horror, Thriller, V.M. 14 116 min.

Titolo originaleThe Gallows
Anno2015
GenereHorror, Thriller,
ProduzioneUSA
Durata116 minuti
Regia diChris Lofing, Travis Cluff
AttoriReese Mishler, Pfeifer Brown, Ryan Shoos, Cassidy Gifford, Travis Cluff Price T. Morgan, Theo Burkhardt, David Herrera, Melissa Bratton, David Herrara, Gannon Del Fierro, Mackie Burt, Adrian Salas, Mark Hales, John Hales (II), Shannon Wetzel, Caeleb Trace, Theo Stratigos, Paris Cluff, Jason James (V), Ryan Wade, Ed Osuna, Jordan Hunter, Matt Benson, Kelly Davis (II), Emily Jones (II), Trina Short, Shirley Hales, Rebecca Dowty, Karen Kidder, Ed Nicolls, Daniel Short, David Kidder, Blake Taylor, Corey Costello, Terry Meyers, Derrik Carter, Nathan Healy, Richie Mirelez, Burkelee Woods, Chris Akers, Jacob Burnett, Gabriela Duran, Milan Duran, Brandon Barnes, Connor Bennett, Tristin Bezner, Austin Carter, Hexton Coronado, Alan Crowley, Greg Dean, Jerrin Dean, Ryan Gilmore, Jordan Harper, Benjy Hinkle, Clark Jacobson, Logan McQuay, Alec Nolan, Hank Wiggins, Makenna Bailey, Audrey Chapman, Katelyn Guinn, Shelby Guinn, Emily Magill, Jordan Rheanne Murphy, McKenna Nolan, Olivia Pearson, Courtney Osborn, Aria Wilcox, Alexis Schneider, John Tanksly, Steven Hrdlicka, Jerris Ramirez, Jeffrey Smith (II), Kelley Yeager, Brandon Cornejo, Brad Jacobson, Dorothy Snyder, Tom Milne, Paul Rutigliano, Madison Ballew, Curt Barrow, Elaine Beckham, Alexa Benson, Kaylee Christensen.
Uscitamercoledì 19 agosto 2015
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 2,15 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Chris Lofing, Travis Cluff. Un film con Reese Mishler, Pfeifer Brown, Ryan Shoos, Cassidy Gifford, Travis Cluff. Cast completo Titolo originale: The Gallows. Genere Horror, Thriller, - USA, 2015, durata 116 minuti. Uscita cinema mercoledì 19 agosto 2015 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,15 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Gallows - L'esecuzione tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 24 agosto 2015

Una nuova serie di film dedicata agli appassionati di Final Destination. In Italia al Box Office The Gallows - L'esecuzione ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 743 mila euro e 382 mila euro nel primo weekend.

The Gallows - L'esecuzione è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato no!
2,15/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,30
CONSIGLIATO NÌ
La logica da horror 'found footage' non nasconde i difetti di una sceneggiatura sin troppo scarna.
Recensione di Annalice Furfari
Recensione di Annalice Furfari

Gli studenti della Beatrice High School, in Nebraska, sono in fermento alla vigilia della rappresentazione scolastica dell'opera teatrale "L'esecuzione". Lo spettacolo in preparazione è lo stesso che, vent'anni prima, aveva causato la morte di Charlie, il ragazzo che interpretava il personaggio principale, impiccatosi incidentalmente durante la recita. Spinti dal desiderio di onorare l'anniversario della tragedia, alcuni giovani provano a dare a quello spettacolo un finale migliore. Ma non tutti sono convinti della buona riuscita della rappresentazione. In particolare Reese, promettente giocatore di football che ha accettato la parte principale solo perché ha una cotta per la co-protagonista, Pfeifer, fervida appassionata di teatro. Il migliore amico di Reese, Ryan, uno sbruffone in cerca di bravate, convince il compagno e la sua fidanzatina Cassidy a entrare nella scuola deserta, la notte prima della recita, per danneggiare la scenografia. Ma non tutto andrà come previsto: i tre ragazzi scopriranno di non essere soli all'interno dell'edificio...
A 16 anni di distanza dall'uscita in sala di The Blair Witch Project, il genere del found footage - horror in cui si adopera l'escamotage di ovviare alle pecche di un badget ridotto fingendo che il film sia stato girato con la videocamera di uno dei protagonisti - non è certo una novità. A dare nuova linfa vitale al genere ci ha già pensato, nel 2009, Paranormal Activity, che non ha mancato di inquietare le platee, pur con pecche evidenti. Forti degli incassi consistenti della saga, gli stessi produttori hanno dato credito a The Gallows, frutto della sceneggiatura e della regia degli esordienti Chris Lofing e Travis Cluff. Ma qui gli esiti non sono equiparabili a quelli di Paranormal Activity.
La logica da filmato amatoriale, rigorosamente codificata per l'intero film, non riesce a nascondere i difetti di una sceneggiatura sin troppo scarna. Passi questo, dato che l'opera non ha chiaramente pretese elevate, i registi avrebbero dovuto spingere sull'acceleratore della tensione, provocando continuamente lo spettatore da horror con rumori sinistri e sequenze al cardiopalma. Invece, la prima parte del film si spreca nella presentazione dei personaggi, che ricalcano tutti gli stereotipi del genere "teen movie", con la cheerleader, il bulletto e la promessa del football. Quando si entra nel vivo delle sequenze da casa infestata, la paura non è mai troppo grande o imprevedibile e l'inquietudine tipica dell'horror - che pure la location notturna e i rimandi alla tragedia di 20 anni prima dovrebbero suggerire - non viene mai evocata con decisione, se non in una sequenza a led rossi e nel colpo di scena finale. Ma ormai è troppo tardi per risollevare le sorti di un film privo di inventiva, che non è aiutato neppure dal giovanissimo cast di attori esordienti, non troppo convinti nell'urlare di terrore.

Sei d'accordo con Annalice Furfari?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 22 agosto 2015
Fabio96

La trama, anche se fin troppo semplice, avrebbe potuto essere una base accettabile per un horror discreto, ma così non è stato. Il budget di appena centomila dollari è fin troppo generoso per una pellicola che lascia a desiderare su ogni fronte, dall'abuso del genere del found footage (se volete vedere qualcosa del genere guardate Esp) alla scenografia molto povera.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

The Gallows è un film terrificante e non perché faccia paura, ma come esempio pratico di quanto il genere abusato del found footage sia ormai arrivato ben oltre la frutta. Non un'idea originale, a parte la trovata finale, per gli 80 minuti di durata (per fortuna) di un titolo che ruota intomo alla morte di un ragazzo avvenuta, vent'anni prima, in scena, durante una rappresentazione teatrale e alla [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
martedì 7 luglio 2015
 

Online su MYmovies.it il nuovo trailer italiano del film The Gallows - L'esecuzione, horror diretto da Chris Lofing e Travis Cluff. La sinossi: Un incidente durante una recita scolastica finisce in disgrazia.

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy