The Gallows - L'esecuzione

Film 2015 | Horror, Thriller V.M. 14 116 min.

Titolo originaleThe Gallows
Anno2015
GenereHorror, Thriller
ProduzioneUSA
Durata116 minuti
Regia diChris Lofing, Travis Cluff
AttoriReese Mishler, Pfeifer Brown, Ryan Shoos, Cassidy Gifford, Travis Cluff Price T. Morgan, Theo Burkhardt, David Herrera.
Uscitamercoledì 19 agosto 2015
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 1,98 su 14 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Chris Lofing, Travis Cluff. Un film con Reese Mishler, Pfeifer Brown, Ryan Shoos, Cassidy Gifford, Travis Cluff. Cast completo Titolo originale: The Gallows. Genere Horror, Thriller - USA, 2015, durata 116 minuti. Uscita cinema mercoledì 19 agosto 2015 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 1,98 su 14 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Gallows - L'esecuzione tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una nuova serie di film dedicata agli appassionati di Final Destination. In Italia al Box Office The Gallows - L'esecuzione ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 743 mila euro e 382 mila euro nel primo weekend.

The Gallows - L'esecuzione è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
1,98/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,95
CONSIGLIATO NÌ
La logica da horror 'found footage' non nasconde i difetti di una sceneggiatura sin troppo scarna.
Recensione di Annalice Furfari
Recensione di Annalice Furfari

Gli studenti della Beatrice High School, in Nebraska, sono in fermento alla vigilia della rappresentazione scolastica dell'opera teatrale "L'esecuzione". Lo spettacolo in preparazione è lo stesso che, vent'anni prima, aveva causato la morte di Charlie, il ragazzo che interpretava il personaggio principale, impiccatosi incidentalmente durante la recita. Spinti dal desiderio di onorare l'anniversario della tragedia, alcuni giovani provano a dare a quello spettacolo un finale migliore. Ma non tutti sono convinti della buona riuscita della rappresentazione. In particolare Reese, promettente giocatore di football che ha accettato la parte principale solo perché ha una cotta per la co-protagonista, Pfeifer, fervida appassionata di teatro. Il migliore amico di Reese, Ryan, uno sbruffone in cerca di bravate, convince il compagno e la sua fidanzatina Cassidy a entrare nella scuola deserta, la notte prima della recita, per danneggiare la scenografia. Ma non tutto andrà come previsto: i tre ragazzi scopriranno di non essere soli all'interno dell'edificio...
A 16 anni di distanza dall'uscita in sala di The Blair Witch Project, il genere del found footage - horror in cui si adopera l'escamotage di ovviare alle pecche di un badget ridotto fingendo che il film sia stato girato con la videocamera di uno dei protagonisti - non è certo una novità. A dare nuova linfa vitale al genere ci ha già pensato, nel 2009, Paranormal Activity, che non ha mancato di inquietare le platee, pur con pecche evidenti. Forti degli incassi consistenti della saga, gli stessi produttori hanno dato credito a The Gallows, frutto della sceneggiatura e della regia degli esordienti Chris Lofing e Travis Cluff. Ma qui gli esiti non sono equiparabili a quelli di Paranormal Activity.
La logica da filmato amatoriale, rigorosamente codificata per l'intero film, non riesce a nascondere i difetti di una sceneggiatura sin troppo scarna. Passi questo, dato che l'opera non ha chiaramente pretese elevate, i registi avrebbero dovuto spingere sull'acceleratore della tensione, provocando continuamente lo spettatore da horror con rumori sinistri e sequenze al cardiopalma. Invece, la prima parte del film si spreca nella presentazione dei personaggi, che ricalcano tutti gli stereotipi del genere "teen movie", con la cheerleader, il bulletto e la promessa del football. Quando si entra nel vivo delle sequenze da casa infestata, la paura non è mai troppo grande o imprevedibile e l'inquietudine tipica dell'horror - che pure la location notturna e i rimandi alla tragedia di 20 anni prima dovrebbero suggerire - non viene mai evocata con decisione, se non in una sequenza a led rossi e nel colpo di scena finale. Ma ormai è troppo tardi per risollevare le sorti di un film privo di inventiva, che non è aiutato neppure dal giovanissimo cast di attori esordienti, non troppo convinti nell'urlare di terrore.

Sei d'accordo con Annalice Furfari?
THE GALLOWS - L'ESECUZIONE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 22 agosto 2015
Fabio96

La trama, anche se fin troppo semplice, avrebbe potuto essere una base accettabile per un horror discreto, ma così non è stato. Il budget di appena centomila dollari è fin troppo generoso per una pellicola che lascia a desiderare su ogni fronte, dall'abuso del genere del found footage (se volete vedere qualcosa del genere guardate Esp) alla scenografia molto povera.

venerdì 30 giugno 2017
AlcinemaInsieme

Oggi si fa grande abuso della tecnica della "telecamera mobile": uno (o più) dei protagonisti della storia registra ciò che avviene attorno a lui e a noi viene mostrato, unicamente, il risultato di queste registrazioni. Come a voler dare l'impressione di essere noi stessi i protagonisti della storia e osservare, quindi, solo quello che guarderemmo attraverso i nostri occhi [...] Vai alla recensione »

lunedì 23 novembre 2015
zero99

L'ho trovato un horror carino, che intrattiene, e con un colpo di scena che mi è piaciuto. Ero partita con basse aspettative perchè il trailer non mi aveva convinta, poi vedendo il film ho constatato che non è un capolavoro, che la trama è semplice, però è efficace. Mi è piaciuta la location di questo teatro, dell'incidente che ci fu nel 1993, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 settembre 2015
Fexy96

Trama molto psicologica con finale che lascia a bocca aperta e un po' di amaro in bocca. Buona sceneggiatura e buona anche la prestazione dei 4 attori principali semi-sconosciuti al grande pubblico. Si vede bene, non annoia e fa spaventare non poco. Lo consiglio, soprattutto per la trama in sè e per il finale che difficilmente dimenticherete. Sarebbe da 3,5 stelle, ma arrotondo per eccesso.

venerdì 21 agosto 2015
frangitore

Avevo intenzione di scrivere una opinione dettagliata ma alla fine ho concluso che il film non meriti nemmeno tanta attenzione. Prima lo dimentichiamo tutti meglio è. Sappiate solo che: - Il primo terzo del film poteva chiamarsi benissimo American Pie. - Tutto il film abusa e stupra ancora la tecnica delle finte telecamere amatoriali, che io personalmente non reputo necessariamente una cosa brutta, [...] Vai alla recensione »

sabato 15 settembre 2018
soulfly

Non sono molto d'accordo con la recensione di Annalice Furfari,ovviamente non sto dicendo che il film è un capolavoro ma ho visto di molto peggio. Se uno apprezza il genete found footage penso possa godersi questo film,non ho trovato noiosa la prima parte ma anzi necessaria a presentare tutti i personaggi, a creare le aspettative giuste e,soprattutto, a dare poi il giusto peso come durata alla seconda [...] Vai alla recensione »

sabato 7 maggio 2016
nerazzurro

Non sará certo un capolavoro ma resta un film da buon effetto. Soffre purtroppo il fatto di essere l'ennesimo falso documentario. Sinceramente siamo stufi di questo datato e riciclatissimo stile. E purtroppo The gallows viene penalizzato per questo. Un occhiata la merita.

venerdì 29 gennaio 2016
Mother Demon

Non essendo riuscito a vederlo al cinema per problemi vari, l'ho comprato non appena è uscito in edicola e, non appena l'ho visto, sono rimasto completamente soddisfatto. Il film è realizzato in maniera molto semplice, con un cast di attori giovani ma che hanno svolto bene il loro ruolo. Pur essendo quindi un prodotto a basso budget, riesce a coinvolgere molto chi lo vede ( per [...] Vai alla recensione »

sabato 7 novembre 2015
dian71cinema

IL FILM NON VERRA' ANNOVERATO TRA I MIGLIORI DEL DECENNIO..ANZI.. MI LIMITO A TROVARMI PERFETTAMENTE DACCORDO CON LA RECENSIONE IN CUI ESPRIME CHIARAMENTE I CONCETTI CHE VOLEVO ESPORRE.. UN FILM CHE CONTIENE QUALCHE CONTENUTO APPREZZABILE VERSO L'ULTIMA PARTE .. IN CUI LA TENSIONE E' PRESENTE GRAZIE ANCHE AD UN SAPIENTE GIOCO DI CHIARO -SCURO E LUCI DI SCENA SUGGESTIVE.. VOTO 5

sabato 22 agosto 2015
infognaman76

Al peggio non c'e' mai fine! INGUARDABILE!

sabato 22 agosto 2015
infognaman76

Se si potesse avrei messo 0 stelle! Veramente brutto sotto ogni aspetto......IMBARAZZANTE!

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

The Gallows è un film terrificante e non perché faccia paura, ma come esempio pratico di quanto il genere abusato del found footage sia ormai arrivato ben oltre la frutta. Non un'idea originale, a parte la trovata finale, per gli 80 minuti di durata (per fortuna) di un titolo che ruota intomo alla morte di un ragazzo avvenuta, vent'anni prima, in scena, durante una rappresentazione teatrale e alla [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Vent'anni dopo la prima rappresentazione di un testo teatrale, gli studenti di un liceo riprendono lo spettacolo: durante il quale è morto Charlie, che ora torna dall'aldilà con effetti devastanti. Tra il 2000 e oggi è uscita una cinquantina di horror basati sull'espediente narrativo del "film ritrovato, che aveva fatto il successo di The Blair Witch Project.

NEWS
NEWS
martedì 7 luglio 2015
 

Online su MYmovies.it il nuovo trailer italiano del film The Gallows - L'esecuzione, horror diretto da Chris Lofing e Travis Cluff. La sinossi: Un incidente durante una recita scolastica finisce in disgrazia.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati