Un viaggio on the road con i toni della commedia nera. Espandi ▽
Il film racconta gli eventi che accaddero negli ultimi giorni di vita di Anna Anderson, la donna che affermò di essere la grande duchessa Anastasia, e del suo marito americano Jack Manahan. Quando il tribunale obbligò Anna ad andare in una casa di riposo a Charlottesville nel 1983, Jack la rapì e i due scapparono insieme dalle autorità sperando di vivere la luna di miele che non hanno mai avuto. Le riprese si terranno in Virginia.
Nel giugno 2015 un gruppo di migranti africani diventa il simbolo dell'emergenza profughi in Europa. Espandi ▽
Giugno 2015. Frontiera Italia-Francia. Un gruppo di migranti africani, respinto al confine con la Francia, si arrocca tra gli scogli e chiede a gran voce la possibilita` di proseguire il proprio viaggio verso i paesi del Nord. Come rac-contare l'emergenza? Esiste un cinema d'urgenza? Come mostrare tutto questo al mondo?
La Florida come un blob di Mtv culture, youtubers, spring breakers e prankers, ispirato all'omonimo libro cult di Harmony Korine.
Documentario,
Belgio 2015.
Durata 56 Minuti.
Il collettivo belga Leo Gabin fa surf sull'immaginario dello streaming americano e realizza un tracciato sottoproletario narcisista e nichilista, autodistruttivo e innocente. Espandi ▽
Una sequela di immagini video in bassa qualità scaricate dal web e montate fra di loro senza un apparente filo conduttore: adolescenti che si mettono in posa e vanno sullo skateboard, ridono e scherzano tra di loro, danno sfogo al contemporaneo bisogno di esibizionismo, annunciano suicidi che forse non si verificheranno mai. Il tutto caricato sui social network più popolari, come momenti intimi da condividere col mondo. A fare da collante, tra una scena e l'altra, stralci dell'omonimo romanzo di Harmony Korine, come una sorta di canovaccio per una rappresentazione della rappresentazione sfuggita di mano.