Una notte in giallo

Film 2014 | Commedia 95 min.

Regia di Steven Brill. Un film con Elizabeth Banks, James Marsden, Gillian Jacobs, Sarah Wright, Tig Notaro. Cast completo Titolo originale: Walk of Shame. Genere Commedia - USA, 2014, durata 95 minuti. Uscita cinema giovedì 24 luglio 2014 distribuito da Koch Media. - MYmonetro 1,89 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Una notte in giallo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Prodotto dalla Lakeshore e dalla Sidney Kimmel Entertainment, il film racconta la storia di un'aspirante annunciatrice di news che va ad un'insolita festa. In Italia al Box Office Una notte in giallo ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 373 mila euro e 149 mila euro nel primo weekend.

Passaggio in TV
il film è stato trasmesso martedì 13 novembre 2018 ore 12,15 su SKYCINEMACOMEDY

Una notte in giallo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
1,89/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,67
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NO
Un film con un'eccellente protagonista e alcuni buoni caratteristi.
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 22 luglio 2014
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 22 luglio 2014

Meghan, in lizza per un importante avanzamento di carriera in tv, riceve la notizia che le è stata preferita un'altra. Se a ciò si aggiunge che è stata lasciata dal suo compagno si può comprendere come finisca per accettare una serata propostale dalle amiche. Indossato un vistoso abito giallo prestato da una di loro la giovane donna finirà con il trovarsi a trascorrere una notte a tutto sesso con lo sconosciuto Gordon. Risvegliatasi nel cuore della notte apprende da una telefonata che al network hanno deciso di darle una chance di quelle irripetibili. Deve però arrivarci in fretta. Una serie di inattese coincidenze farà sì che si ritrovi nelle strade di Los Angeles senza denaro e senza telefono e con indosso l'appariscente indumento.
Steven Brill non è un nome nuovo nell'ambito della commedia. Ha infatti scritto e diretto per Adam Sandler Little Nicky - Un diavolo a Manhattan (2000)e Mr. Deeds (2002). La sceneggiatura che si trova a disposizione gli consentirebbe di inserirsi nel filone di film come Adam Sandler: Otto notti di follie o di Una notte da leoni oppure di fare addirittura di più. Perché l'appassionato di cinema ricorda come due veri autori abbiano saputo trattare con feroce ironia l'incubo notturno dei loro protagonisti. Martin Scorsese in After Hours e John Landis in Tutto in una notte hanno saputo offrire un risvolto di riflessione esistenziale alla concatenazione di eventi messi in scena. Brill si limita ad inanellarli senza fare molto d'altro.
Ciò che lo riscatta dalla caduta nella più scontata mediocrità è la scelta della protagonista (un'Elizabeth Banks che riesce a reggere qualsiasi situazione ivi compreso il corrivo finale) e di alcuni caratteristi. Su tutti spiccano i 3 spacciatori di crack (capaci di regalare un'occasione di divertimento nel breve tempo in cui restano sullo schermo) e un temibile gatto.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
UNA NOTTE IN GIALLO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €8,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 21 maggio 2015
elgatoloco

Sempre in bilico tra commedia e commedia "gialla"(meglio, della sorpresa, dato che di"giallo"in senso proprio non ha nulla, in realtà), questo"Walk of Shame"(il titolo italiano è semplificante/orientante lo spettatore in senso improprio)è senz'altro "brillante", comico, a tratti effervescente, anche per merito di un'attrice come Elizabeth [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 marzo 2015
Sabrina Lanzillotti

 Megan lavora come giornalista su un network locale a Los Angeles ed è in lizza per un incarico di primo piano su una rete nazionale. Proprio quando sembra che il lavoro sarà suo, il produttore le comunica che è stata scelta un’altra giornalista e, subito dopo, scopre di essere stata lasciata dal suo compagno. A questo punto le sue amiche la convincono ad uscire e ad [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 agosto 2014
Alex62

È una bellissima ragazza americana del Massachussets, con i tipici tratti ereditati dai coloni tedeschi: occhi azzurri; capelli biondi; pelle da bionda autentica. Ma poi anche: sorriso irresistibile, denti perfetti (ma non troppo) e corpo molto, molto, molto ben proporzionato. Insomma una delle tante starlets della walk of fame losangelina?!? Macché, questa qui è una vera attrice, [...] Vai alla recensione »

martedì 8 dicembre 2015
dario

Non regge, salvo la scena dei tre spacciatori. La Banks se la cava, altrimenti sarebbe buio pesto. Regia infantile. 

lunedì 22 giugno 2015
Barolo

Banalissima commedia americana,dove tutto è stato già visto.Spicca solo la bellezza della protagonista e la simpatia degli spacciatori di crack Da evitare

giovedì 21 maggio 2015
giuseppetoro

Bel film..avvincente e simpatico..come svegliarsi uscire e avere una giornata storta..

martedì 23 dicembre 2014
Liuk

A me Elisabeth Banks piace proprio. Oltre che bella donna, é attrice spiritosa, ironica e adattissima a commedie leggere che interpreta comunque in maniera eccellente. Una Notte In Giallo non é un capolavoro ma si lascia guardare e, a tratti, é divertente. Il voto complessivo é piû che sufficiente.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Claudio Bartolini
Film TV

Una notte con Meghan Miles, conduttrice tv alla vigilia di un'assunzione, ma costretta a peregrinare, causa imprevisti, per i quartieri malfamati di Los Angeles. Tradotto: una notte da leonessa tra letti di sconosciuti, sbronze (im)previste, scorpacciate di crack e inseguimenti sui tacchi. Prelevando elementi da Sex and the City (le due amiche-spalla, l'ossessione per le firme) e dal filone demenziale [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Chiassosa e frenetica commedia, simparicarnente sciocca, con qualche inutile volgarità. A Los Angeles, per festeggiare l'assunzione, la scalpitante giomalista tv Meghan esce a folleggiare. Rimorchiata dal barista Gordon, scappa quando è ancora buio, dimenticando i soldi e il cellulare, completamente sbronza e senza più l'auto. Che notte quella notte.

Roberto Nepoti
La Repubblica

La bionda Meghan, che aspira a un ruolo importante nei telegiornali, si risveglia accanto a uno sconosciuto. In originale s'intitola "la passeggiata della vergogna" ed è una commedia a equivoci dalle premesse divertenti, ma destinata a esaurirsi in quelle. Salvo nel mostrare la popolazione di Los Angeles (poliziotti e vecchiette, l'immancabile tassista.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati