Un boss in salotto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un boss in salotto   Dvd Un boss in salotto   Blu-Ray Un boss in salotto
Un film di Luca Miniero. Con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Alessandro Besentini.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 1 gennaio 2014. MYMONETRO Un boss in salotto * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco giovedì 28 ottobre 2021
in complesso si poteva far di meglio Valutazione 0 stelle su cinque

"UN Boss in salottto"(Luca MIniero, anche autore della sceneggiatura, da un soggetto di Federica Potremoli, 2014)è un film che gioca sul dualismo manihceo NOrd Est e Sud Italia, dato che la famiiglia, che vive tra Bolzano e Merano(ALto  Adige) dove la sposa e madre è di origini napoletane,  deve accogliere in casa, agli"arrest domiciliari", il fratello di lei, piccolo boss della camorra, che si spaccia per boss vero e proprio. Farà "saltare le contraddizioni", con il cognato, piccolo funizionario nell'azeninda leader che diventa  un leader o quasi nell'azienda stessa, in quanto il capo intravede la possibilità di una fattiva collaborazione con la camorra, il figlio adolescente viene minacciato di bullismo ma , con lo zio"della camorra"impara a reagire con pugni etc,al figlio bullo del capo del papà e altro acnora. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
maria esposito martedì 30 marzo 2021
meglio benvenuti al sud Valutazione 0 stelle su cinque

Il film è divertentissimo e considerando che Papaleo non è napoletano se le cavato molto bene. Ma assolutamente lontano dal nostro dialetto. il napoletano è un'altra cosa. Per capire quello che sto dicendo rivedete Benvenuti al sud o vedete troppo napoletano.

[+] lascia un commento a maria esposito »
paffusto lunedì 29 marzo 2021
bravo papaleo ma... Valutazione 2 stelle su cinque

Io di napoletano ho visto solo la maglietta del Napoli! Con tutto il rispetto per Papaleo, se al suo posto c’era un Siani o un Salemme

Avessem arruvutat  e sarebbe stato campione di incassi
Papaleo c’ha messo il suo massimo impegno ma..........

[+] lascia un commento a paffusto »
martedì 8 gennaio 2019
per me ha vinto... Valutazione 0 stelle su cinque

...Tra le cose più brutte mai viste. Con la scena più patetica e stereotipata mai vista: la mega sfogliatella. Un film che ha reso irritanti due attori molto bravi come la Cortellesi e Papaleo. Non c'era una storia, solo un mucchio di luoghi comuni anche mal rappresentati.

[+] lascia un commento a »
antonio russo sabato 1 dicembre 2018
scelta attori sbagliata Valutazione 0 stelle su cinque

Con i tantissimi attori e cabarettisti napoletani validissimi. Far fare la parte del napoletano ad un pugliese è davvero una bassezza. Nulla contro i pugliesi e nemmeno contro Rocco Papaleo che adoro, ma è davvero troppo evidente che non sappia na parola di napoletano.

[+] papaleo (di salvo)
[+] lascia un commento a antonio russo »
felicity lunedì 20 agosto 2018
bravo papaleo che fa il boss della camorra Valutazione 2 stelle su cinque

E brava la Cortellesi, che si fa chiamare Cristina perchè Carmela è troppo napoletano...
Insulso Argentero, il suo personaggio si chiama Coso ed è proprio così pure lui.
Dopo due ore non vi ricorderete chi era l'attore che faceva il marito della Cortellesi.
Per il resto il film è inutile a parte qualche battuta riuscita.
Se non avete altro da fare.

[+] lascia un commento a felicity »
sabato 12 maggio 2018
un pugliese a fare il napoletano

Per noi napoletani vedere un film dove un pugliese che parla pugliese recita la parte di un napoletano è "una cagata pazzesca"

[+] lascia un commento a »
marco petrini mercoledì 2 novembre 2016
in una parola Valutazione 1 stelle su cinque

una vera tranvata! Cortellesi, Finocchiaro e Papaleo non dovrebbero buttarsi così in basso.

[+] lascia un commento a marco petrini »
fabio57 mercoledì 4 maggio 2016
mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Ancora una volta, di troppo, a parer mio, Luca Minieri sforna un film sulla macchiettistica e folcloristica contrapposizione nord-sud, con tanto di stereotipi ormai abituali.La fortuna di "Benvenuti al sud" bissata dal successo di "Benvenuti al Nord" hanno evidentemente  indotto il regista a giocare sempre su questa dicotomia pittoresca e grottesca,che però oggi ha perso la sua originale freschezza, non regalando più grandi spunti di divertimento.La commedia che si avvale di un cast prestigioso è poco frizzante e l'idea di partenza, tutto sommato carina, non viene sviluppata adeguatamente.Papaleo è  ottimo attore, ma pugliese non napoletano. [+]

[+] lascia un commento a fabio57 »
peer gynt martedì 29 settembre 2015
commedia grossolana piena di luoghi comuni Valutazione 1 stelle su cinque

Chissà perché un'attrice brava e divertente come Paola Cortellesi incappa spesso in film mediocri come questo! Meriterebbe registi migliori e sceneggiature un po' più intelligenti. E qui di umorismo intelligente non ce n'è. È tutta comicità di grana grossa, scenette a metà fra la barzelletta e lo sketch televisivo, stereotipi e luoghi comuni a nastro e perfino l'idea portante (il delinquente di mezza tacca ossequiato perché creduto da tutti un potente boss camorristico) copiata malamente dal famoso "Ispettore generale" di Gogol, da cui cinquant'anni fa Luigi Zampa aveva saputo tirar fuori ben altro film con il suo "Anni ruggenti". [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Un boss in salotto | Indice

Dario Zonta