Un boss in salotto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un boss in salotto   Dvd Un boss in salotto   Blu-Ray Un boss in salotto
Un film di Luca Miniero. Con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Alessandro Besentini.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 1 gennaio 2014. MYMONETRO Un boss in salotto * * - - - valutazione media: 2,17 su 100 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

di Fabio57

Feedback: 18052 | altri commenti e recensioni di Fabio57
mercoledì 4 maggio 2016

Ancora una volta, di troppo, a parer mio, Luca Minieri sforna un film sulla macchiettistica e folcloristica contrapposizione nord-sud, con tanto di stereotipi ormai abituali.La fortuna di "Benvenuti al sud" bissata dal successo di "Benvenuti al Nord" hanno evidentemente  indotto il regista a giocare sempre su questa dicotomia pittoresca e grottesca,che però oggi ha perso la sua originale freschezza, non regalando più grandi spunti di divertimento.La commedia che si avvale di un cast prestigioso è poco frizzante e l'idea di partenza, tutto sommato carina, non viene sviluppata adeguatamente.Papaleo è  ottimo attore, ma pugliese non napoletano.
Insomma il regista dovrebbe inventarsi qualcosa di nuovo.

[+] lascia un commento a fabio57 »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio57?

Ultimi commenti e recensioni di Fabio57:

Vedi tutti i commenti di Fabio57 »
Un boss in salotto | Indice

Dario Zonta