Sneezing Baby Panda

Film 2014 | Avventura, +13 90 min.

Titolo originaleSneezing Baby Panda - The Movie
Titolo internazionaleSneezing Baby Panda: The Movie
Anno2014
GenereAvventura,
ProduzioneCina
Durata90 minuti
Regia diLesley Hammond, Jenny Walsh
AttoriJane Ubrien, Amber Clayton, Nick Stribakos, Gao Xiaowen, Grant Piro Abbe Holmes, Nicholas Stratford, Annie Jones, Nicholas Stribakos, Xiaowen Gao, Ella Steele.
Uscitagiovedì 14 luglio 2016
DistribuzionemyStarmovie
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,24 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Lesley Hammond, Jenny Walsh. Un film con Jane Ubrien, Amber Clayton, Nick Stribakos, Gao Xiaowen, Grant Piro. Cast completo Titolo originale: Sneezing Baby Panda - The Movie. Titolo internazionale: Sneezing Baby Panda: The Movie. Genere Avventura, - Cina, 2014, durata 90 minuti. Uscita cinema giovedì 14 luglio 2016 distribuito da myStarmovie. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,24 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sneezing Baby Panda tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 19 luglio 2016

Uno zoologo australiano cerca di salvare un cucciolo di panda da bracconieri senza scrupoli, mentre la loro riserva di panda è minacciata di chiusura.

Consigliato nì!
2,24/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,48
CONSIGLIATO NÌ
Dal meme al mockumentary, la falsa storia del panda che starnutisce è davvero poca cosa per richiamare spettatori. Allo zoo come al cinema.
Recensione di Fabrizio Papitto
martedì 12 luglio 2016
Recensione di Fabrizio Papitto
martedì 12 luglio 2016

L’Ullamulla Zoo (Australia) rischia di chiudere i battenti. Una coppia di zoologi decide quindi di mettersi sulle tracce di Chi Chi, un giovane panda maggiore divenuto celebre grazie a un video diffuso in rete, e trapiantarlo nel giardino zoologico allo scopo di risollevarne le sorti. Per scovarlo dovrà raggiungere la provincia rurale di Sichuan, in Cina, patria del mammifero.
In principio era il video. Sedici secondi caricati su YouTube nel novembre 2006 che in breve tempo diventano virali e superano quota duecento milioni di visualizzazioni. La ripresa mostra un cucciolo di panda disteso pancia a terra ai piedi della mamma intenta a sgranocchiare il suo pane di bambù; dopo undici secondi esatti il piccolo lancia uno starnuto tanto acuto da far trasalire la genitrice, che sobbalza restando ferma sul posto e seguitando a rosicchiare la sua merenda.
Attorno a questo meme i registi Lesley Hammond e Jenny Walsh, gli stessi autori del filmato, costruiscono un mockumentary in cui l’occhio fatica a distinguere il piano della finzione da quello della realtà. Il parco della Terra dei canguri ha bisogno di una nuova attrazione per tornare a staccare biglietti, un po’ come nell’immaginaria Isla Nublar di Jurassic World. Ad essere geneticamente modificate qui però sono le immagini, che ricorrendo a tecniche artigianali di fotomontaggio ci mostrano il quadrupede bianconero tra le statuine in terracotta del mausoleo del primo imperatore Qin a Xi'an, scolpito tra i presidenti di granito del Monte Rushmore o mentre si inerpica sull’antenna dell’Empire State Building al modo di King Kong.
A ciò si innestano veri documenti d’archivio che immortalano i Reali d’Inghilterra in compagnia di Ming, il primo panda gigante a mettere piede sul suolo britannico, in un’improbabile scalata che dal cyberspazio porta l’animale, così nella profezia finale, alla conquista dell’universo. Chi Chi parla e ragiona con voce umana, come il resto della fauna che nella versione in distribuzione nelle sale italiane è sminuita da folcloristiche inflessioni dialettali. I due erectus si esprimono invece con enfasi da soap, assecondando gli stenti della messa in scena e una sceneggiatura scritta all’impronta. Non tutti i panda sono destinati a diventare maestri nell’arte del kung fu come nella fortunata serie d’animazione targata DreamWorks, ma un’influenza da raffreddore è davvero poca cosa per richiamare spettatori. Allo zoo come al cinema.

Sei d'accordo con Fabrizio Papitto?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 23 luglio 2016
vittoria16

 SNEEZING BABY PANDA è un film divertentissimo per grandi e bambini perchè il protagonista è un simpaticissimo Panda...ma non solo, è un film che sensibilizza tutti al problema del bracconaggio e del disboscamento delle foreste che stanno portando all'estinzione di questo magnifico esemplare, il PANDA gigante. Consiglio a tutti di vederlo!

venerdì 22 luglio 2016
spiryt

Irresistibile...da godere fino alla fine!

venerdì 22 luglio 2016
no_data

Tenera storia di un piccolo Panda con un potente starnuto che mette in apprensione la mamma e tutto lo zoo ... Da qui, con un giusto intreccio di effetti speciali e una buona grafica, si snoda la ricerca della zoologa tra simpaticissimi Panda che faranno felici molti ragazzi. Ne risulta un giudizio positivo del pubblico.

mercoledì 20 luglio 2016
no_data

Il film senza avere grossi effetti speciali è molto educativo ,poichè parla di bullismo e i Panda protagonisti del film sono deliziosi. Un film che consiglio a tutti

mercoledì 20 luglio 2016
Grazia62

Ottimo. Può essere visto da tutti da 0 a 99anni

mercoledì 20 luglio 2016
Gianni terni

E' un film che avrà successo ,soprattutto apprezzato dai bambini e di conseguenza dai genitori come loro accompagnatori, e poi la pubblicità con il passaparola e non solo ,farà la sua parte.

mercoledì 23 settembre 2015
perth54

Andate a vederlo un ottimo filma che commuove 

sabato 23 luglio 2016
Stelvio boccolucci

A ma mio giudizio film da non perdere simpatico ed emozionante da far vedere hai bambini insegna anche storia di vita

mercoledì 20 luglio 2016
Cinemologista

La storia del piccolo Panda che starnutisce colpisce e va a segno. Un film, che pur nella sua semplicità ed essenzialità, racconta una storia avvincente con animali adorabili. Colpisce soprattutto la cura e il rispetto dei protagonisti (veri) nei confronti degli animali. Splendida fotografia. Consigliato, soprattutto per i ragazzini.

mercoledì 20 luglio 2016
Andreamero

Un ottimo film per famiglie...i bambini si sono divertiti molto...veramente gradevole, consiglio la visione.

venerdì 1 aprile 2016
Cinemologista

Un film eccezionale tratto da una storia vera. Una profonda ricerca di se stessi, in un'atmosfera divertente e commovente allo stesso tempo. DA NON PERDERE!

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luca Raffaelli
La Repubblica

Poco meno di dieci anni fa un video su You Tubet è un fenomeno da centinaia di milioni di visualizzazioni. Ne era protagonista un panda neonato steso nella gabbia di uno zoo accanto alla madre che mangiucchiava bambù. All'improvviso il piccoletto fa uno starnuto così potente da spaventare la mamma. Tutto parte da li per una sorta di docufiction per famiglie in cui l'aflfascinante responsabile di uno [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati