Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo Hobbit - La desolazione di Smaug   Dvd Lo Hobbit - La desolazione di Smaug   Blu-Ray Lo Hobbit - La desolazione di Smaug
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Benedict Cumberbatch, Orlando Bloom.
Titolo originale The Hobbit: The Desolation of Smaug. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 161 min. - USA, Nuova Zelanda 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 12 dicembre 2013. MYMONETRO Lo Hobbit - La desolazione di Smaug * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il corvaccio lunedì 16 dicembre 2013
una delusione desolante Valutazione 2 stelle su cinque

Appena uscito dalla sala con l'amaro in bocca, per un film che non solo non è per nulla fedele al libro (ma qui tutti ormai erano disullusi) ma anche caotico e privo di una sua specifica natura.
Se il primo capitolo ci mostrava la partenza del timido ed impacciato sig. Baggins, il secondo ci mostrerà un sacco di vicende ideate dagli sceneggiatori che non trovano nè capo, nè coda, se non per creare un'ulteriore confusione nello spettatore.
Un'altro punto decisamente critico di tale film sono stati gli elfi: un arrogante Orlando Bloom in grado di compiere più imprese dello stesso protagonista, che, per chi se lo fosse dimenticato durante le piroette dell'elfo, è Thorin assieme a Bilbo. [+]

[+] lascia un commento a il corvaccio »
arma-o domenica 15 dicembre 2013
ma quale hobbit ha letto peter jackson ? Valutazione 1 stelle su cinque

per quanto mi siano piaciute le trasposizioni del signore degli anelli, Questa volta Peter Jackson riscrive completamente scene e personaggi non restando minimamente fedele al testo di Tolkien.[Spoiler] Incomprensibile la comparsa di personaggi completamente inventati come Tauriel un elfo che per giunta si innamora di Kili un nano (PERCHE' ?), per non parlare di orchi che inseguono i nani ovunque e vengono sterminati da un Legolas totalmente fuori luogo nel contesto !! Deludente e insensata la scena della comparsa di Beorn a qui sono stati dedicati quanti ? 5 minuti di film ? lunghissima e noiosa invece la scena di pontelagolungo ( dove dapprima i nani catturati dalle guardie, si fanno amico il governatore, gli orchi invadono la città del lago per uccidere Thorin che invece vengono a sapere che era sulla montagna e scappano mentre venivano fatti fuori da legolas e Tauriel che non centravano niente). [+]

[+] sei mal informato (di asdrubale03)
[+] lascia un commento a arma-o »
jhonny78 domenica 15 dicembre 2013
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Lo hobbit la desolazione di smaug non delude.

[+] lascia un commento a jhonny78 »
andrelibero domenica 15 dicembre 2013
non male Valutazione 4 stelle su cinque

L'ho appena visto e mi è piaciuto, a differenza del primo è più serio e parte subito con scene d'azione, belli i luoghi e anche i personaggi, a differenza da altri pareri di altri utenti, non mi è dispiaciuto il personaggio di Tauriel anche se inventato, un bel viso femminile non guasta mai ;). Molto bella anche la storia con un finale che ti fa rodere per il fatto di aspettare un altro anno per veder il seguito. Ho visionato il film in 2D preferendo i colori più chiari a quelli più cupi del 3D. Non avrà del capolavoro al pari del signore degli anelli, ma si lascia vedere senza noia. Concordo con le tre stelle e mezzo. Per concludere: ne raccomando la visione :)

[+] lascia un commento a andrelibero »
antix90 domenica 15 dicembre 2013
lo hobbit: la desolazione... Valutazione 2 stelle su cinque

Giochi di parole a parte, la desolazione di smaug è un buon film, ma privo della stessa carica ed emozione che la trilogia del signore degli anelli ci sparava in endovena. Siamo al secondo capitolo di questa trilogia, e certamente ci si aspetta qualcosa di più, sotto l'aspetto emozionale. Film caratterizzato da belle scene e sequenze, con creature e paesaggi ben strutturati; non fanno certamente mancare niente all'ambiente fantastico a cui siamo stati abituati dal signore degli anelli. Entrando tuttavia nella narrazione e nello sviluppo della storia, infligge come la sensazione di una storia molto più vuota al cospetto della perfezione creata nel signore degli anelli. [+]

[+] lascia un commento a antix90 »
rukahs domenica 15 dicembre 2013
in breve Valutazione 3 stelle su cinque

Tecnicamente Peter Jackson&Co. si confermano impeccabili più del solito, dalla fotografia alle scenografie, inquadrature eleganti e sublimi, un panorama completamente realistico della Terra di Mezzo. Il problema si presenta nella costruzione e nello svolgimento della storia, che al di là di qualsivoglia noiosissimo commento da un purista tolkeniano amante viscerale del libro (che ritengo di essere), presenta degli errori strutturali importanti nel modo in cui gli eventi sono sintetizzati sullo schermo. Spiego. Gli eventi si susseguono in maniera troppo veloce, lo spettatore non ha tempo di assorbire il nuovo ostacolo che Bilbo e Compagnia hanno di fronte, che subito è stato superato. C'è più suspance nei corti di Stanlio & Olio. [+]

[+] lascia un commento a rukahs »
andrea1967 domenica 15 dicembre 2013
hollywood piega jackson Valutazione 3 stelle su cinque

- La desolazione di Smaug - è una notevole esperienza visiva ed una lunghissima, palpitante corsa a perdifiato. Braccata dagli orchi di Azog, la compagnia dei nani con Bilbo e Gandalf trova conforto nei domini di Beorn il mutaforma; si avventura in Bosco Atro per affrontarne la sconosciuta minaccia, cadendo poi nelle mani degli Elfi di re Thranduil, e di insidia in insidia verso la destinazione finale: la montagna solitaria. Gli straordinari scenari si integrano perfettamente con gli abitatori. Spettacolari le aule naniche traboccanti ricchezze, la decadente sobrietà delle caverne silvane, l'atmosfera stagnante e allucinogena di Bosco Atro. Perfetta la ricostruzione di Pontelagolungo, una Amsterdam medioevale che odora di pesce e legno umido. [+]

[+] lascia un commento a andrea1967 »
jacopo b98 domenica 15 dicembre 2013
un secondo capitolo più cupo e epico Valutazione 3 stelle su cinque

Bilbo (Freeman) e i nani capitanati da Thorin (Armitage), accompagnati dallo stregone Gandalf (McKellen) procedono nel loro viaggio verso Erebor. Tra orchi, ragni giganteschi, elfi, muta-pelle e fannulloni vari la compagnia giunge finalmente a Pontelagolungo, villaggio portuale in rovina, ai piedi della Montagna Solitaria, oppresso da un egocentrico governatore (Fry). Lì, aiutati dall’arciere Bard (Evans), si armano e riprendono il viaggio che porterà Bilbo allo scontro definitivo con il grande Smaug (interpretato magistralmente in motion capture da Benedict Cumberbatch, in italiano doppiato benissimo da Luca Ward). Intanto Gandalf indaga sulla fortezza di Dol Guldur, dove, secondo Radagast (McCoy), si nasconde il Male. [+]

[+] perchè?? (di davidalcor)
[+] lascia un commento a jacopo b98 »
cienfuegos domenica 15 dicembre 2013
superbia, supremo tra i vizi capitali... Valutazione 1 stelle su cinque

E così anche Peter Jackson, dopo essere stato giustamente osannato per aver dato vita, forma e corpo ai personaggi che hanno accompagnato la crescita e i sogni di migliaia di bambini, in una maniera che nemmeno il buon John Ronald Reuel avrebbe potuto superare, è caduto preda della Superbia. Si, perché un semplice uomo non potrebbe essere mosso da altro per pensare di avere il diritto e -soprattutto- la CAPACITA' di riscrivere il romanzo tolkeniano a suo uso e consumo. Peccato che Tolkien fosse un linguista e un grande esperto di storia medievale, prima che l'autore di un romanzo scritto per suo figlio. Prima di mettere mano allo Hobbit Tolkien aveva dedicato la bellezza di 10 (DIECI) anni, a inventare la lingua degli elfi. [+]

[+] lascia un commento a cienfuegos »
alanfavuzzi domenica 15 dicembre 2013
brillante ritorno alla terra di mezzo! Valutazione 0 stelle su cinque

Il film comincia con un ritmo lento, e vederlo in 48fps lo fa sembrare troppo "finto", ma poi dalla famosa scena dei "barli" il film prende e conquista lo spettatore. Una volta che la compagnia dei nani entra dentro la montagna, il phatos cresce ed esplode con il risveglio del temuto Smaug! Veramente l'ultima ora di film prende lo spettatore completamente, con un ritmo che solo Jackson sa dare! Fantastico, da vedere!!!

[+] lascia un commento a alanfavuzzi »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 »
Lo Hobbit - La desolazione di Smaug | Indice

Gabriele Niola