Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo Hobbit - La desolazione di Smaug   Dvd Lo Hobbit - La desolazione di Smaug   Blu-Ray Lo Hobbit - La desolazione di Smaug
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Benedict Cumberbatch, Orlando Bloom.
Titolo originale The Hobbit: The Desolation of Smaug. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 161 min. - USA, Nuova Zelanda 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedý 12 dicembre 2013. MYMONETRO Lo Hobbit - La desolazione di Smaug * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su 126 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renatoc. lunedý 29 gennaio 2018
ii^ puntata Valutazione 3 stelle su cinque

Migliore della prima puntata! Più avventuroso e più umano! Belleissima la lotta col drago! Ma il drago che alla fine se ne va che cosa mai farà! E ciò che vedremo nella prossima puntata!

[+] lascia un commento a renatoc. »
francis metal lunedý 3 ottobre 2016
ma che diamine.... Valutazione 2 stelle su cinque

Film piatto e inutile... insomma è inutle ripetere quello già detto nella recensione del primo film.

L'unica scena decente è quella dove il drago si sta svegliando dove c'è della tensione e anche un po' di paura per questo colossale drago che se si sveglia sono cavoli amari...

Insomma dai, si poteva fare meglio

[+] lascia un commento a francis metal »
zero99 domenica 11 ottobre 2015
secondo capitolo del viaggio di bilbo baggins Valutazione 5 stelle su cinque

Se nel primo capitolo la storia era più tranquilla e alla luce del sole, in questo secondo capitolo la storia diventa più cupa e macabra (anche se non è nulla di horror). Però in questo film c'è la foresta scura dove ci sono i ragni, poi c'è il combattimento tra elfi e nani vs gli orchi, e alla fine c'è il drago Smaug. Poi c'è il Negromante. 2 ore e mezza di spettacolo! Capolavoro!

[+] lascia un commento a zero99 »
eleonora panzeri sabato 10 gennaio 2015
lo hobbit ľ la desolazione di smaug Valutazione 2 stelle su cinque

Non sono una fan di Tolkien e nemmeno della saga cinematografica del “Signore degli Anelli”, benché il fantasy non mi dispiaccia in generale. Vedere questi film è come giocare un giorno intero a Warcraft, (chi ci ha giocato non può proprio darmi torto, mancano solo i non morti).

[+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
inesperto lunedý 15 dicembre 2014
aspettando il terzo... Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente più avvincente del primo. Qui vediamo comparire Legolas per la prima volta, sempre fortissimo; usa l'arco quasi come fosse un prolungamento delle sue braccia. Si ha, inoltre, l'esordio di Evangeline Lilly in veste di elfo: splendida.

[+] lascia un commento a inesperto »
themaster mercoledý 3 settembre 2014
mmh..... Valutazione 3 stelle su cinque

Sono sempre stato un grande amante della saga sia letteraria che cinematografica del Signore degli Anelli,o comunque dell universo creato da Tolkien,e nessuno mi sentirà mai e ripeto MAI dire che un film tratto da questo franchise faccia schifo o sia brutto,poichè sia con la grandiosa prima trilogia,che con il meno riuscito Lo Hobbit Un viaggio Inaspettato,sono ritornato a respirare quell'aria particolare,dal forte sapore epico,il tutto coadiuvato dalla regia non eccezionale ma maestosa di Peter Jackson che seppur con i suoi difetti offre una tecnica non indifferente,certo dispiace che un genio del low budget come Jackson si "abbassi" a dirigere blockbusteroni fatti con i miliardi,dal canto mio tuttavia,a parte Guillermo Del Toro,non avrei mai messo qualcuno che non fosse Peter Jackson a dirigere gli adattamenti da questi romanzi,poichè in ogni inquadratura è condensato tutto l amore verso questa saga di romanzi,da quel punto di vista la pellicola non delude perchè almeno a mio parere,come per Lo Hobbit il primo e la prima trilogia,anche questo La Desolazione di Smaug mi ha dato l'impressione di essere un film fatto con il cuore oltre che con l occhio al portafogli. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
paolp78 martedý 26 agosto 2014
un grande narratore Valutazione 3 stelle su cinque

Peter Jackson è sicuramente un cineasta eccezionale ed a mio parere innovativo.
I suoi film sono delle opere mastodontiche, in considerazione della durata, dei mezzi utilizzati, degli investimenti profusi. Al timone c'è un capitano, un artista, un imprenditore, un grande narratore, che sa dove vuole arrivare e conosce la strada da percorrere per arrivarci nel modo giusto.
Se i grandi romanzi e racconti del passato stimolavano la nostra immaginazione, oggi assistiamo a messe in scena complete che non abbisognano di alcuna integrazione da parte di chi ne fruisce. Il cinema, o almeno un certo tipo di cinema, quello che esalta la spettacolarità della tecnica raggiunge qui il suo apice; l'arte della rappresentazione scenica all'ennesima potenza. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
kondor17 sabato 28 giugno 2014
pi¨ che godibile Valutazione 3 stelle su cinque

Come amante di Tolkien e dei suoi romanzi epici, ho seguito poi tutti i film realizzati sulle sue storie, e con un oovvio approccio di curiosità ma anche di naturale aspettativa. Devo dire che in assoluto P. Jackson è quello che di gran lunga meglio ci è riuscito, e con questo episodio di Smaug ha secondo me dato addirittura prova di una maturità scenica e visiva mai raggiunta prima. A differenza infatti sia della Trilogia dell'anello che del Lo Hobbit, in questo caso la visione scorre liscia come l'olio, increspata solo da un turbinoso rafting a bordo di botti di legno con una mitica battaglia dei nani, dello hobbit e degli splendidi elfi contro una banda assatanata di famelici orchi. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
spiz97 martedý 17 giugno 2014
si poteva far meglio Valutazione 3 stelle su cinque

Complessivamente non è male. Buon uso degli effetti speciali e del digitale (mi piace un po pochino Smaug), una discreta regia. Avendo letto molti commenti critici nei confronti di PJ non entrerò in polemica nei riguardi dei suoi metodi di adattamento film-libro, anche se spresso, e specialmente in questa tlilogia, li trovo troppo forzati.
Il problema principale di questo film, a mio avviso, è la scontatezza della trama del prossimo capitolo finale. Puntualizzo, nonostante conosca a grandi linee la trama devo ammettere di non aver mai letto lo Hobbit, anche se conosco (esagero) perfettamente la trilogia dell'anello e il Silmarillion, avendoli letti più volte. [+]

[+] lascia un commento a spiz97 »
liuk! mercoledý 23 aprile 2014
ben realizzato Valutazione 3 stelle su cinque

Detesto i film a puntate, lasciati incompiuti per anni, e Lo Hobbit non fa eccezione nell'irritarmi ma concedo un voto piú che sufficiente per l'eccellente realizzazione. Le atmosfere sono impressionanti, su tutte il villaggio sull'acqua ed il drago, che da sole meritano la visione della pellicola.
Attendiamo l'altro capitolo per dare un giudizio complessivo.

[+] lascia un commento a liuk! »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Lo Hobbit - La desolazione di Smaug | Indice

Gabriele Niola