Pacific Rim

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pacific Rim   Dvd Pacific Rim   Blu-Ray Pacific Rim
Un film di Guillermo Del Toro. Con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 11 luglio 2013. MYMONETRO Pacific Rim * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paopon mercoledì 15 gennaio 2014
ma l'alabarda spaziale dov'è? Valutazione 2 stelle su cinque

Poco più che la versione cinematografica , impreziosita dagli 'effetti speciali' che la tecnica fornisce oggi, di Mazinga Z , il primo anime giapponese che narra le gesta di un grande robot. Nessuno che lo ricordi, come i successivi Goldrake , Jeeg Robot ... tutti salvavano 'il futuro dell'umanità'! Poco più nella sceneggiatura: due piloti al posto di uno, una maldestra storia d'amore, lo scienziato buffo che da il suo contributo. Il resto è roboante, sfarzoso palcoscenico dove sfoggiano le loro gesta i 'mostri'. Lo stesso incipit del film ricorda anche l'inizio della produzione di giocattoli con questi nuovi mostri usciti dalla fantasia (del giapponese Go Nagai nel 1972). Tutti i bambini degli anni '70-'80 hanno rivisto un episodio dei loro cartoni preferiti, reso fruibile per ben 131'. [+]

[+] lascia un commento a paopon »
eusts lunedì 13 gennaio 2014
b e l l i s s i m o Valutazione 4 stelle su cinque

Per chi è cresciuto con pane e cartoni animati il film che aspettavamo da anni ... qualche stonatura ma davvero da vedere. Adesso aspetto che qualche coraggioso diriga la trasposizione di TEKKAMAN....magari!!

[+] lascia un commento a eusts »
djfilippo venerdì 3 gennaio 2014
più bello di transformers... Valutazione 5 stelle su cinque

Pura fantascienza... ma coinvolgente al massimo, per veri amatori, gran bel film..

[+] lascia un commento a djfilippo »
givas mercoledì 4 dicembre 2013
criticoni di questo film... ne vogliamo parlare??? Valutazione 3 stelle su cinque

Ma cosa vi aspettate di vedere da un film di Robot contro Mostri??? Il sequel di Lezioni di piano??? Oppure pensavate che fosse il reboot  di Via col Vento??
Cosa lo vedete a fare? Per dire che non vi piace? ah ah ah ah, io non andrei mai a vedere un film di un genere che non gradisco.... Quindi i vostri commenti sono pretestuosi e noiosi!!! Siccome a me piace il genere, a tutti coloro che vogliono un consiglio dico: Il film merita un 7+ per gli effetti speciali e fà passare un ottima serata spensierata.....

[+] lascia un commento a givas »
kyotrix sabato 30 novembre 2013
qualita' di un vecchio cartone animato Valutazione 2 stelle su cinque

Confermo gli altri commenti, film per nostalgici dei robottoni giapponesi anni 80 e per giovani under 20. Americanata, tanti effetti speciali ma non sempre realistici, trama e dialoghi mediocri. Non e' facile vedere una tecnologia avanzata capace di creare e muovere questi robottoni, e poi vederli spostare legati a funi trasportati da elicotteri ( ma ne sarebbero serviti almeno 100 per robot... ) e combattere a cazzottate. Finale banale, ancor di piu' il finale dopo i titoli di coda. Per fortuna lo regge un buon ritmo tutto il tempo, anche se la mancanza di emozioni puo' produtrre sonnolenza nello spettatore.

[+] lascia un commento a kyotrix »
liuk! lunedì 11 novembre 2013
b-movie costoso Valutazione 2 stelle su cinque

Pacific Rim è un B-Movie: cast per lo più sconosciuto, trama approssimata, dialoghi di basso livello. Nonostante questo, però, è, nella sua categoria, un'eccezione in quanto vi è ampio dispiego di risorse, utilizzate per effetti speciali. Anche questi però sono alterni, a robot ben congeniati e definiti si affiancano scenari da cinecittà e primi piani desolanti (i mostri visti da vicini sembrano quelli degli anni 40).
Nel suo complesso non posso dargli una sufficienza, ma lo metto al vertice dei film per la tv (che sia passato al cinema è solo un caso!).

[+] lascia un commento a liuk! »
milanroberto martedì 29 ottobre 2013
bene per i più giovani e i nostalgici.. Valutazione 2 stelle su cinque

Effetti speciali veramente incredibili.. ma.. Prendi il Goldrake di Actarus che tutti quelli della mia età ricorderanno.. Una buona parte del Gundam, anche lui conosciutissimo.. Un pizzico di nemici stile Megaloman.. Inseriscilo biologicamente in Evangelion (26 episodi manga da gustarsi anche se un pò pesanti).. Ottieni PACIFIC RIM.. Questo film da l'impressione di un episodio pilota che apre le porte a una stagione televisiva. Battaglia tra umani e dinosauri intelligenti. Storia riassunta nei primi 16 minuti e via così.. Il fatto è che finito di guardarlo non pensi a nulla.. Sono arrivati i nemici, siamo andati in guerra, fatti secchi e l'umanità e salva... Finito il film non ti poni nessun tipo di domanda. [+]

[+] lascia un commento a milanroberto »
rik-riccardo martedì 22 ottobre 2013
se non si hanno pretese particolari si può vederlo Valutazione 2 stelle su cinque

il film, oltre che di modesta sceneggiatura,  ha molte pecche anche sotto l'aspetto della progettazione degli ambienti, inquadrature, conduzione degli "attori" che si, non necessiatano di grandi doti, visto contano più gli effetti, ma qui siamo proprio alla mediocrità. compresi i mostri nella loro struttura, a poco valgono le nuove tecniche digitali, risultano inanimati, quanto il vecchio godzilla, che diversamente da questi, avevano il fascino del grottesco.  Potevano inventarsi forme più aereodinamiche e subacquee...vabè.
quando poi,  in un lampo di genialità di chi ne ha concepito viene espressa la verità circa la scomparsa dei dinosauri che altro non furono che i medesimi mostri, incappati in un mondo primordiale non idoneo, ne conseguì l'estinzione. [+]

[+] lascia un commento a rik-riccardo »
dave san martedì 22 ottobre 2013
sulle spalle di godzilla Valutazione 3 stelle su cinque

Questa pellicola ricorda per certi versi, il lavoro di Verhoeven, Starship Troopers. Per sviluppo narrativo e impatto visivo. Il lucertolone nipponico, invece, ne è IL precursore. La caratteristica chiave del genere è stata in parte riassunta da Del Toro a “La Repubblica”. L’elemento militaristico, rappresenta di solito, un estremo baluardo contro un male devastante più che “pervasivo”. Si parla anche di “grandi storie”. Arduo che una qualsiasi amministrazione mondiale, investa miliardi di dollari per costruire, ad esempio, micidiali mega robot anti crimine. Probabilmente neppure l’opinione pubblica approverebbe, di questi tempi. [+]

[+] lascia un commento a dave san »
no_data lunedì 14 ottobre 2013
effetti speciali in cerca di un'anima Valutazione 2 stelle su cinque

La fantascienza offre la possibilità di sperimentare e mettere su schermo soluzioni originali, fuori dagli schemi, originali, anche e per l'appunto fantastiche. Posto che l'idea che sottende Pacific Rim è fantastica, non è di sicuro originale. I mostri alieni che invadono la terra non sono una novità, sono un clichè visto, rivisto e ampliamente snocciolato. Ciò non significa che non possa essere ancora svolto in maniera originale questo tema, ma non è quello che accade con Pacific Rim. Come già suggerito in altri commenti, il film è tecnicamente eccellente, un ottimo prodotto in cerca di un'anima più consistente. Le tecniche avanzate per la rappresentazione di mostri e robots non saranno mai il punto di arrivo di una pellicola, ma sempre e solo un mezzo espressivo, che però appunto deve esprimere qualcosa che non sia relegato alla solita trama "stupisci combatti e vinci". [+]

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Pacific Rim | Indice

Marco Chiani