Pacific Rim

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pacific Rim   Dvd Pacific Rim   Blu-Ray Pacific Rim
Un film di Guillermo Del Toro. Con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 11 luglio 2013. MYMONETRO Pacific Rim * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mike_cinecast lunedì 5 agosto 2013
per niente scontato, anzi ... Valutazione 4 stelle su cinque

consiglio vivamente di andare a vedere questo film che ti tiene incollato alla poltrona per tutta la sua durata. gli appassionati del genere sicuramente apprezzeranno, altrimenti non si possono definire tali. dico ciò perchè ero partito col pensiero che fosse una cavolata stile power rangers che combattono in super robot contro dei mostri bamboccioni e ridicoli. invece si è rivelato tutt'altro. emozionante e accattivante, storia studiata bene ( di certo un po  intraprendente e tirata per i capelli ma molto ben congegnata ); classici attori americani che sanno immedesimarsi in ogni personaggio ma che spesso risultano scontati; fantascienza e azione che creano il giusto equilibrio e ti lasciano sempre col fiato sospeso, la giusta dose di suspence che non manca mai, abbinata ad un po di ironia, che permette allo spettatore di immedesimarsi e non annoiarsi mai. [+]

[+] lascia un commento a mike_cinecast »
alicenelpaesedellemeraviglie sabato 3 agosto 2013
brutto brutto Valutazione 1 stelle su cinque

basti dire che a metà del film sia noi che quelli che avevamo dietro al cinema volevamo andar via....trama pessima, solita americanata con bulli e bulletti. Orribile!!!

[+] lascia un commento a alicenelpaesedellemeraviglie »
asdrubale03 sabato 3 agosto 2013
un capolavoro digitale Valutazione 5 stelle su cinque

Guglielmo Del Toro crea un nuovo capolavoro digitale pieno di effetti speciali magnifici

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
daniele 69 venerdì 2 agosto 2013
il bambino che è dentro di me... si è commosso. :) Valutazione 3 stelle su cinque

Pacific Rim è un capolavoro? No!
Entrerà nella storia del cinema? Nemmeno!
E' un B-movie? Assolutamente si, ma di lusso!
Pacific Rim è un atto d'amore al genere Kaiju (i film di Godzilla per capirci) e al genere mecha (dai robot alla Go Nagai a quella meraviglia che è Neo Genesis Evangelion)!!!

Alla fine ci troviamo davanti davanti ad un film assolutamente godibile: con un certo equilibrio tra spettacolarità (garantita dagli effetti speciali) e la sceneggiatura che tiene botta e fa il suo dovere.
Ovviamente un nerd come me, ne avrebbe un sacco da dire... Hihihihi
Mi sono divertito ed a tratti esaltato, ma ricordate che sempre di B-movie si tratta. [+]

[+] lascia un commento a daniele 69 »
carlotrevisan mercoledì 31 luglio 2013
risposta Valutazione 5 stelle su cinque

Non concordo con la recensione, riporto direttamente un'altra recensione di Darth Von Trier, o meglio riporto il pezzetto dove spiega il motivo per cui non sono d'accordo con la parte inerente ai personaggi e alla storia.

"È un film che ha una sua personalità e, nonostante l’enorme eredità iconografica di cui si fa carico, non è derivativo. È curato nei personaggi e nella trama, e riesce nell’essere archetipico senza mai essere banale o retrò, rende importanti le piccole storie quaggiù perchè sono quelle per le quali i robot pilotati dagli gli eroi combattono lassù e questa è una delle cose che i cartoni animati di robot  insegnano sempre. [+]

[+] lascia un commento a carlotrevisan »
jasha mercoledì 31 luglio 2013
no, ragazzi, siamo seri... e' un film penoso! Valutazione 1 stelle su cinque

Ragazzi... Allora... Io amo i film di fantascienza e non sono andato al cinema con chissà quali pretese... Questo film è la versione cinematografica di un match di Wrestling WWE tra robottoni giganti e mostroni giganti. Nessuna storia, sceneggiatura patetica, niente di niente! Effetti speciali a parte, una vera porcata!

[+] lascia un commento a jasha »
cacique martedì 30 luglio 2013
grosso potenziale, ma manca qualcosa... Valutazione 3 stelle su cinque

Guillermo è Guillermo, e quindi sinceramente mi aspettavo un film più vicino a "il labirinto del Fauno" che a "Hell Boy".

Scene d'azione memorabili...ma trama troppo leggera e alcuni personaggi troppo demenziali.

Comunque da vedere al cinema!!!

[+] lascia un commento a cacique »
cucciolonak lunedì 29 luglio 2013
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che sono un patito di questo genere di film nonostante tutto sono rimasto molto deluso mi aspettavo una cosa un po diversa !! decisamente noiosa la prima parte e quando mi aspettavo che dovesse succedere qualcosa è diventato tutto caotico e troppo veloce....due stelle....e sono stato anche troppo buono!!!!

[+] lascia un commento a cucciolonak »
sharkl lunedì 29 luglio 2013
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Entusiasmante fino all'ultimo framerate di film.

[+] lascia un commento a sharkl »
matteomux lunedì 29 luglio 2013
ottimo regista firma un film ben riuscito Valutazione 4 stelle su cinque

C'era il rischio di cadere nel banale, robot giganti contro mostri giganti. Ma Pacific Rim centra in pieno le aspettative non deludedo. Gran parte del successo del film è dovuto al regista messicano Guillermo del Toro, un regista molto attento e scrupoloso nel costruire gli unversi in cui ambienta i suoi film.
La sua direzione è impeccabile dal punto di vista visivo: gli Jaeger (i robot giganti), i Kaiju (i mostri) e le città distrutte sono rappresentate in maniere eccellente. Sarà per la molta esperienza di del Toro nel campo della creazione di mostri e creature immaginarie ma non ricordo film in cui essi siano apparsi migliori che in Pacific Rim. [+]

[+] lascia un commento a matteomux »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Pacific Rim | Indice

Marco Chiani