Pacific Rim

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pacific Rim   Dvd Pacific Rim   Blu-Ray Pacific Rim
Un film di Guillermo Del Toro. Con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 11 luglio 2013. MYMONETRO Pacific Rim * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su 105 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Stavolta Del Toro non ci azzecca molto. Valutazione 2 stelle su cinque

di Dandy

Feedback: 66076 | altri commenti e recensioni di Dandy
venerdì 1 gennaio 2016

Un'idea assai intrigante,quella di omaggiare le vecchie icone nipponiche horror e non,da Godzilla(kaiju-eiga è la definizione giapponese per i suoi film,anche se qui i mostri ricordano più quelli del film di Roland Emmerich)ai mobilsuit stile Gundam.Ma se togliamo i favolosi effetti speciali e l'inconfondibile tocco visionario,la mano del regista sembra assente.Forse troppo ansioso di trovare il giusto equilibrio tra entusiasmo da appassionato e necessità commerciali per il pubblico,non solo di fan.Fatto sta che ci troviamo di fronte a un blockbuster ipertrofico e fracassone zeppo di stereotipi:tamarrate,umorismo fuori luogo,vaghi romanticismi,rivalità da testosterone,sacrifici e persino il solito discorsone alla folla per infondere coraggio(uff...).I personaggi sono del tutto privi di spessore,e i combattimenti sono spettacolari e  concitati ma ripetitivi.Il tutto appare frettoloso,senza nerbo rispetto al ben più incisivo e complesso "Hellboy 2-The Golden Army".A dominare il tutto,un patriottismo insistito degno di Michael Bay,che sembra quasi aver girato lui questo film facendo di Del Toro un semplice prestanome.Successo decisamente inferiore alle aspettative,ma pare che un sequel sia comunque in cantiere.Ron Perlman fa il trafficante,ed esce di scena troppo presto.

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

Ultimi commenti e recensioni di Dandy:

Vedi tutti i commenti di Dandy »
Pacific Rim | Indice

Marco Chiani