Pacific Rim

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pacific Rim   Dvd Pacific Rim   Blu-Ray Pacific Rim
Un film di Guillermo Del Toro. Con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 11 luglio 2013. MYMONETRO Pacific Rim * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su 105 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laurence316 lunedì 21 maggio 2018
baracconata lontana dalle migliori opere di d.toro Valutazione 2 stelle su cinque

A ben 5 anni dal suo ultimo film (Hellboy: The Golden Army), e dopo aver partecipato al progetto di Jackson di portare sullo schermo Lo Hobbit di Tolkien, del Toro ritorna al cinema con uno sperti­cato quanto imponente omaggio ad alcuni dei suoi miti dell'adolescenza. Realizza così un monu­mentale blockbuster di fantascienza che mescola due delle maggiori icone fantascientifiche del ci­nema nipponico: i mostri alla Godzilla (i kaiju, per l’appunto) e i mecha, i “robottoni” stile Gundam. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
sellerone sabato 10 febbraio 2018
gli yankee lo fanno meglio Valutazione 4 stelle su cinque

Splendido film, soprattutto in digitale dona una serie di effetti spettacolari. Trama bella ma a tratti sembra ripresa da Godannar (non vi aggiungo altro per non togliervi il piacere della ricerca), quindi mi limito a riscontrare il perfetto rispetto del protocollo narrativo hollywoodiano. Coinvolgente, Divertente a tratti appassionante purtroppo non innovativo dal punto di vista narrativo.
Visto, rivisto e stravisto, comprato in Blu Ray, non vale la pena guardarselo in altro formato.
Guardato con Alessandro e visto la sua reazione durante le scene più forti, non è adatto alla prole (potrebbero anche loro cercare di connettersi a quegli animaloni marini).

[+] lascia un commento a sellerone »
dandy venerdì 1 gennaio 2016
stavolta del toro non ci azzecca molto. Valutazione 2 stelle su cinque

Un'idea assai intrigante,quella di omaggiare le vecchie icone nipponiche horror e non,da Godzilla(kaiju-eiga è la definizione giapponese per i suoi film,anche se qui i mostri ricordano più quelli del film di Roland Emmerich)ai mobilsuit stile Gundam.Ma se togliamo i favolosi effetti speciali e l'inconfondibile tocco visionario,la mano del regista sembra assente.Forse troppo ansioso di trovare il giusto equilibrio tra entusiasmo da appassionato e necessità commerciali per il pubblico,non solo di fan.Fatto sta che ci troviamo di fronte a un blockbuster ipertrofico e fracassone zeppo di stereotipi:tamarrate,umorismo fuori luogo,vaghi romanticismi,rivalità da testosterone,sacrifici e persino il solito discorsone alla folla per infondere coraggio(uff. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
entropy martedì 1 dicembre 2015
festival del no-sense Valutazione 1 stelle su cinque

Pregi del film: effetti speciali.
Difetti: tutto il resto.
Dai personaggi allo svolgimento della storia, alle zuffe intermedie, il festival dell'inutilità.
Il film è pieno di parti stupide, e le altre parti sono inutili.
Persino i combattimenti perdono senso, scazzottate infinite quando poi con un tasto partono dei missili dal petto e abbattono il nemico.
Ma perché combattere allora? Anzi perché costruire dei robot?
Ma la cosa eè anche peggio di così: a fine film preso dalla disperazione il protagonista usa l'ultima arma rimasta: la spada, che indovinate un po? Si rivela da subito la migliore in assoluto, che fendente dopo l'altro affetta innumerevoli nemici, togliendo quel poco senso (ma manco quello) che già avevano i combattimenti precedenti, dall'inizio alla fine del film. [+]

[+] lascia un commento a entropy »
themaster venerdì 2 ottobre 2015
quando arriva guillermone Valutazione 4 stelle su cinque

Ci voleva Guillermone DelToro,uno dei geni del gotico contemporaneo e tra i massimi esponenti del cinema e sottolineo CINEMA di intrattenimento moderno,uno con i controcoglioni che in vita sua ha realizzato lavori su commissione e lavori strettamente autoriali,pur rimanendo sempre,a parte qualche film d'esordio nel genere dell'intrattenimento.
Dopo gli infamanti film sui Transformers di quel cretino di Michael Bay io,e altri cinefili non abbiamo potuto evitare di sperare di non vedere mai più nella nostra vita film sui robottoni,tuttavia quando ho visto il trailer di questo Pacific Rim ho pensato subito che il capolavoro era alle porte,soprattutto vedendo il nome del regista. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
aristoteles sabato 26 settembre 2015
pacific dream Valutazione 3 stelle su cinque

Mai visto robot così belli e pieni di dettagli sugli schermi, sono davvero delle piccole opere d'arte.
La grafica è meravigliosa e anche i mostri sono inquietanti ed affascinanti.
Le battaglie sono uno spettacolo per gli occhi anche se,a mio avviso,gli Jager sono un poco lenti ad ingranare, invece i kaju sono veloci e sembrano nettamente più' forti.
La storia complessivamente non è il punto di forza del film,ci sono molte parti scontate e anche se il concetto dell'interconnessione e' affascinante, mi sarebbe piaciuto di più vedere singoli piloti alla Actarus per intenderci.
Comunque, ripeto,il film è uno spettacolo per gli occhi e mi è piaciuto,Del Toro ha avuto moltissima fantasia e originalità almeno nella parte "robotica" e va apprezzato. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
ultimoboyscout sabato 11 luglio 2015
in due per salvare la terra. Valutazione 3 stelle su cinque

La fantascienza che incontra l'action, ovvero l'attacco di mostri giganteschi, i Kaiju, emersi da un portale interdimensionale sul fondo del Pacifico, fronteggiati da enormi robot, gli Jaegers, guidati da due piloti pronti a tutto pur di salvare la Terra e la sopravvivenza dell'Umanità. Questo è in pochissime parole "Pacific Rim", una giravolta, uno scontro fra mondi, ideologie e generi cinematografici. Cast internazionale e multietnico (vorrà dire che solo uniti, tutti insieme, si vince?) fatto di attori solidi ma senza la grande star, che vede come protagonisti e ultime ancore di salvezza, un pilota caduto in disgrazia divenuto nel frattempo operaio e una ragazza giapponese completamente inesperta. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
barone16 lunedì 6 luglio 2015
apocallisse fantascientifico Valutazione 3 stelle su cinque

Due ore di puro intrattenimento a suon di effetti speciali, azione, combattimenti. Non sono un grande estimatore del genere in discussione, ma, questo film sa come entusiasmare lo spettatore. Guillermo Del Toro si conferma un grande. Dentro questo Fantascentific Movies ci sono tutti gli ingredienti giusti per deliziare e saziare il pubblico. Un mix di Alieni, Robot, Superuomini associato ad ottimi dialoghi e scene comiche che spezzano la tensione formano un Tris Vincente. Ben fatto!

[+] lascia un commento a barone16 »
sonofattocosi sabato 14 marzo 2015
mazinga è tornato!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Erano anni che aspettavo un holliwood movie sui robot giapponesi e relativi mostri. Missione compiuta. I Kaijū sembrano carne da macello e invece sono caxxuti macellai. I Jaegers non sono quelle macchine ipertecnologiche che ti aspetti ma la contorta e simbiotica fusione tra il gigante e le anime di due piloti in un legame che li renda un tutt'uno. E così due impavide anime gemelle trascinano braccia e pedali meccanici condividendo ogni colpo ed ogni fendente,affondano nell'oceano per poi venire proiettati sulle povere città devastate. Ma quando tutto sembra perduto...

[+] lascia un commento a sonofattocosi »
iuriv sabato 21 febbraio 2015
il grande mazinga. Valutazione 3 stelle su cinque

Nella storia che ci viene proposta, degli orrendi mostri provenienti da un'altra dimensione sono decisi a sterminare il genere umano e a occupare il pianeta. I sapiens però reagiscono costruendo degli enormi robot fatti di amaro solido, gli Jager, con i quali sventano la minaccia. Ma le bestiacce aliene non si arrendono e tornano alla carica mietendo morte e distruzione. Nel guardare questo film non è difficile capire da dove Del Toro abbia tratto ispirazione. Nel modo in cui i piloti accedono al robot o nella rappresentazione del nemico attraverso i terribili Kaiju, infatti, si ritrovano quelle atmosfere da cartone animato giapponese che hanno allietato le infanzie di molti. Questo immaginario prende vita grazie a una messa in scena che tecnicamente sfiora la perfezione. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Pacific Rim | Indice

Marco Chiani