Pacific Rim

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pacific Rim   Dvd Pacific Rim   Blu-Ray Pacific Rim
Un film di Guillermo Del Toro. Con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 11 luglio 2013. MYMONETRO Pacific Rim * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

etabeta lunedì 29 luglio 2013
ma quale fantascienza? Valutazione 2 stelle su cinque

Di fantascienza qui non c'è nulla, è solo un kombat film, e la classica e perenne figura del mito USA:  "attori" con addominali scolpiti ma con facce fa provoloni.
Tanto valeva giocare a un videogame, almeno non si spendono 8 euro e 50!

[+] kombat film!? (di carlotrevisan)
[+] lascia un commento a etabeta »
linchan lunedì 29 luglio 2013
3d decisamente utile Valutazione 0 stelle su cinque

Sono d'accordo con te al 100% da fan degli anime giapponesi è come desiderio da Otaku realizzato. Ho solo un piccolo appunto. Lavorando in un cinema ho la possibilità di rivedere più volte lo stesso film e questo mi da la possibilità di notare eventuali differenze col 3D. A mio avviso il 3D in questo caso da la profondità utile a notare moltissimi particolari che nella confusione della battaglia, tra botte e esplosioni andrebbero persi.

[+] lascia un commento a linchan »
medicimaurizio domenica 28 luglio 2013
quasi già visto Valutazione 3 stelle su cinque

Il film in se non è male, si lascia guardare più che volentieri ma quello che non mi è piaciuto e da qui il titolo "quasi già visto" si riferisce a tutti i luoghi comuni di cui è infarcito il film. Dal comandante che fa la paternale prima di lanciarsi nell'azione che già sa che sarà la sua ultima prova fino ad arrivare al finale quasi scontato in cui i due protagonisti tanto per cambiare sopravvivono e si innamorano. Insomma il regista ha fatto un bel film ma se rinunciava a tanti luoghi comuni presenti in tanti film americani degli ultimi 50 anni sicuramente l'avrei apprezzato di più.

[+] lascia un commento a medicimaurizio »
babis domenica 28 luglio 2013
i dinosauri ritornano Valutazione 3 stelle su cinque

Il film ci propone l'avventura del Jaeger, giganteschi robot azionati da due menti umane, che devono essere prefettamente interconnesse tra loro, contro i Kaiju, "eredi" dei dinosauri, che ritornano sulla Terra, seminando morte e distruzione; sicuramente gli effetti speciali sono avvincenti e spettacolari, ed anche le lo spunto è interessante (robot guidati da due menti umane), ma il film mi è sembrato un po' banale e scontato. Inoltre l'interpretazione degli attori lascia molto a desiderare. Mi aspettavo di più.

[+] lascia un commento a babis »
ilmengoli venerdì 26 luglio 2013
pacific rim (2013) Valutazione 4 stelle su cinque

Sono passati ormai cinque anni dal suo ultimo film ("Hellboy: The Golden Army") e nel frattempo chi poteva immaginarsi che Guillermo Del Toro stesse realizzando uno dei migliori film di fantascienza dell'anno? Ha rinunciato a dirigere "Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato" per questo film. Ha impiegato tre anni per realizzarlo e lo considera il suo sogno nel cassetto. Il titolo? "Pacific Rim".

"Pacific Rim" è tutto quello che si può desiderare per una titanica lotta tra maxi robot, chiamati Jaeger (cacciatore in tedesco) e mostruosi alieni/dinosauri, i Kaiju (in giapponese bestia strana) devastatori di intere città. [+]

[+] lascia un commento a ilmengoli »
tiki venerdì 26 luglio 2013
ragazzi questi si che sono effetti speciali!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Da buon fan di Trasformer devo dire che questo film mi ha stupefatto con gli effetti speciali!!! Grandissimo Guillermo del Toro che ci regala degli ottimi combattimenti di proporzioni Titaniche!! Consiglio assolutamente hai fan di Transformer  dove potrebbero trovare soddisfazione nel vedere questi robot esageratamente grandi.

[+] lascia un commento a tiki »
darkenry martedì 23 luglio 2013
guillermo colpisce ancora! Valutazione 5 stelle su cinque

*la recensione potrebbe contenere spoilers*

Pacific Rim è un film fantascientifico del 2013 diretto da Guillermo del Toro con Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi e Rob Perlman.

In un mondo futuro la terra è stata attaccata da dei giganteschi mostri alieni, chiamati Kaiju, emersi sul fondo dell'oceano Pacifico attraverso un portale interdimensionale. Poichè, per distruggere uno solo di quei mostri molte vite umane vengono sacrificate, si decide di costruire dei robot giganti chiamati Jaegers controllati da due piloti. Inizialmente i robot riescono ad avere la meglio sui mostri ma quest'ultimi sembrano adattarsi alle nuove armi e cioè spinge l'umanità sull'orlo del disastro. [+]

[+] lascia un commento a darkenry »
sands martedì 23 luglio 2013
bella l'idea della connessione neurale! Valutazione 3 stelle su cinque

Ne avevo sentito parlare benissimo, che mi sarei trovato di fronte a un titolo che mi avrebbe regalato 2 ore di divertimento. E in effetti di divertimento me ne ha regalato parecchio. Combattimenti mostruosamente belli da vedere, con pugni ed esplosioni che incollano gli occhi allo schermo. A mio parere però, si sarebbe dovuto puntare molto di più sul fattore combattimento. La preferenza di approfondire la trama, di inserire elementi maturi che raccontino della logica umana in più situazioni, come una storia d'amore piuttosto che il traffico nero di organi alieni può risultare interessante o rendere il minestrone solo più noioso. Dal mio punto di vista vince la seconda opzione. [+]

[+] lascia un commento a sands »
keycode13 domenica 21 luglio 2013
piacevolmente soddisfatto! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è completo sotto tutti i punti di vista, anche se la trama è piuttosto semplice ma è del tipo che funziona. Non è un capolavoro di altri tempi, ma è un ottimo film. L'ho visto senza pretese e sono rimasto soddisfatto davvero. Questo è il tipo di film che piace a chi apprezza il tema "fine del mondo". Ricco di dialoghi profondi e anche di dialoghi divertenti, i 131 minuti passano veloci. L'ho visto al cinema, di martedì, questi 4 euro li ho spesi con vero piacere. Consigliato a tutti gli appassionati del genere.

[+] lascia un commento a keycode13 »
drakula63 sabato 20 luglio 2013
guillermo del toro sempre più bravo Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che quando vado al cinema ho sempre ben chiaro cosa dovrei vedere ed in questo caso non sono rimasto deluso, anzi...
I richiami ai film di Godzilla sono evidenti: la scena iniziale del peschereccio e la schiena del Kajiu illuminata da lampi prima di colpire sono i più evidenti ma potrei anche dire che il primo Kajiu somiglia molto a Guiron il mostro con cui combatte Gamera in "King Kong contro Godzilla".  Del Toro sa sempre cosa lo spettatore vuole vedere ed il film lo dimostra ampiamente, ogni personaggio dà al film la propria impronta psicologica, gli attori sono molto bravi e le scene di azione sono ben girate senza esagerazioni fuori luogo. Per concludere posso dire che a volte bisognerebbe andare al cinema con la stessa visione che si aveva [+]

[+] lascia un commento a drakula63 »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Pacific Rim | Indice

Marco Chiani