Biancaneve e il cacciatore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve e il cacciatore   Dvd Biancaneve e il cacciatore   Blu-Ray Biancaneve e il cacciatore
Un film di Rupert Sanders. Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
Titolo originale Snow White and the Huntsman. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 11 luglio 2012. MYMONETRO Biancaneve e il cacciatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

salvo996 domenica 4 novembre 2012
mmmhhh...forse troppe attese Valutazione 2 stelle su cinque

Forse si è creata troppa attesa attorno a questo film....io non la reputo una grande pellicola, può passare tranquillamente inosservata ad eccezione di Charlize che offre ancora una volta una ottima interpretazione.
I punti deboli:
- Biancaneve.... miuo parere attrice sbagliata, non incarna assolutamente l'idea di biancaneve
- Discorso motivazionale....penoso, uno dei peggiori mai sentiti
- Battute comiche così poche che era meglio non metterle
In sintesi....film da consigliare!?!?!?!?! sono molto combattuto......diciamo CONSIGLIATO MA NON ASPETTATEVI GRANDI COSE!

[+] lascia un commento a salvo996 »
rossella11190 domenica 14 ottobre 2012
brutta interpretazione di kristen stewart Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto carino, anche se non rientra nel genere che io preferisco. Bravi Charlize Theron e il bello e tenebroso cacciatore Chris Hemsworth, molto meno la nostra Biancaneve Kristen Stewart che, a mio parere, è la principale nota dolente di questo film. Il film infatti voleva dare alla Biancaneve a cui noi siamo abituati per mezzo della Walt Disney una natura in parte nuova, una Biancaneve candida, buona e generosa ma che è in grado di offrontare con forza e senza paura la vera battaglia, quella contro la regina Ravenna, che sa vincere da sola e che, anche se innamorato, preferisce riportare la luce nel suo paese piuttosto che lasciarsi andare all'amore...ma dall'interpretazione di Kristen questo non ben si evince. [+]

[+] lascia un commento a rossella11190 »
marzia rosa sabato 13 ottobre 2012
biancaneve e il cacciatore?orrendo Valutazione 0 stelle su cinque

questo biancaneve e il cacciatore non mi è piaciuto x niente,un'ambiente deprimente,hanno rovinato completamente questa favola,una regina ossessionata all'idea di invecchiare e dedita alla vendetta al genere
maschile,che io avrei mandato dallo psicoanalista,una biancaneve senza grazia,un cacciatore alcolizzato e un
principe invisibil e i nani briganti,che erano l'unica cosa divertente della favola,mi ha delusa. voto 5,l'unica che
si salva è charlize theron,bellissima e bravissima in tutti i ruoli.

[+] lascia un commento a marzia rosa »
kyotrix domenica 7 ottobre 2012
guardabile Valutazione 2 stelle su cinque

Non fa cosi' schifo come descritto da molti. Nulla di speciale, ma guardabile. E' una discreta fiba molto Dark, ma con diversi deifetti: -Diverse cose son poco approfondite, come il fatto di essere la prescelta e delle sue capacita' naturali. -Dialoghi spesso sottotono, troppo ricercati in stile poema. -Discorso di incitamento e calvalcata finale penose - Per certi versi la principessa portatrice di speranza ricorda molto Frodo, accompagnato da nani, un arciere e un guerriero.... - E lo spirito della foresta in forma di cervo bianco?!? Ad un tratto pensavo di star guardando Principessa Mononoke dello studio Ghibli.

[+] lascia un commento a kyotrix »
midnightmoonlight lunedì 3 settembre 2012
il trionfo delle donne Valutazione 3 stelle su cinque

Complessa, questa variante del cartone animato. Ci troviamo in un mondo alla rovescia rispetto alla pellicola del 1937, il cui tema di fondo sembra essere il trionfo dell' emancipazione femminile. Nessun bellone di turno protagonista, nessuna storia d'amore da seguire...Biancaneve, ragazza addestrata all'arte della guerra, non è più un'indifesa e ingenua principessa, ma un' eroina che scappa nella foresta nera, e in un gioco di luci e ombre psichedeliche in cui non esiste realtà, Biancaneve trova la sua dimensione. Con l' aitante cacciatore, giunge ad un villaggio che ricorda un po'  i paesi dell' Europa della prima guerra mondiale, quando gli uomini erano occupati nel conflitto e le donne dovevano amministrare i loro beni e procacciarsi da vivere. [+]

[+] lascia un commento a midnightmoonlight »
subscribe1968 lunedì 3 settembre 2012
originalissimo Valutazione 3 stelle su cinque

Film decisamente originale con una Charlize Theron dal volto quasi irriconoscibile.
Così originale che i nani sono dapprima 8 per poi diventare 7 (uno viene ucciso), e Biancaneve, alla fine del film, diventa una guerriera inferocita e pergiunta non viene baciata da un principe azzurro, ma dapprima da un nobile, poi da un cacciatore...
Le atmosfere sono gotiche alla Tim Burton (vedi "Il mistero di Sleepy Hollow")...
Film per gli amanti del genere gotico...

[+] lascia un commento a subscribe1968 »
ealio91 martedì 28 agosto 2012
brutto! Valutazione 1 stelle su cinque

assolutamente sconsigliato!

[+] lascia un commento a ealio91 »
ealio91 martedì 28 agosto 2012
spazzatura Valutazione 1 stelle su cinque

la solita americanata. ci mancano solo i vampiri

[+] lascia un commento a ealio91 »
narew lunedì 27 agosto 2012
la favola rivisitata Valutazione 3 stelle su cinque

il 2012 ha visto per ben due volte ("Mirror Mirror" e " Biancaneve e iI Cacciatore") la riproposizione della fiaba di Biancaneve; entrambe le riedizioni - supportate da grandi case di produzione e ottimi finanziamenti - hanno voluto  proporre qualcosa di nuovo, in primis ricontestualizzare la figura di Biancaneve in chiave moderna togliendola dalla antiquata etichetta di "ragazza da salvare". Allora si vede Snowhite all'inizio vittima delle macchinazioni e del mal governo della regina e poi, arrivando al finale, l'eroina trova coscienza delle sue responsabilità e del proprio ruolo nel regno e si mette in gioco personalmente contro il male. [+]

[+] lascia un commento a narew »
hayd�e domenica 26 agosto 2012
banalità assassina Valutazione 1 stelle su cinque

I problemi di questo film non sono pochi, e sopratutto, non sono trascurabili.
Partiamo con una storia avvincente: il personaggio della regina cattiva viene sviluppato in maniera interessante, Biancaneve non sembra la solita noiosa che aspetta di essere salvata, ma si arma di pugnale e fugge nella foresta. Belli i riferimenti alla Biancanave disneyana con le gazze che le mostrano la via e il cavallo che la attende, anche la foresta maledetta convince e ricorda in parte quella del film d'animazione; poi il disastro.
I dialoghi diventano scialbi e insensati, buttati lì per far passare il tempo fra una scena d'azione e l'altra, scene di inseguimento copia-e-incollate dal Signore degli Anelli, giganti che senza un motivo si arrendono a Biancaneve (interpretata dalla Stewart o più probabilmente da un suo cartonato), nani che rivelano inutili profezie senza capo nè coda. [+]

[+] lascia un commento a hayd�e »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Biancaneve e il cacciatore | Indice

1° | singolo