Biancaneve e il cacciatore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve e il cacciatore   Dvd Biancaneve e il cacciatore   Blu-Ray Biancaneve e il cacciatore
Un film di Rupert Sanders. Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
Titolo originale Snow White and the Huntsman. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 11 luglio 2012. MYMONETRO Biancaneve e il cacciatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fra_and_ximo lunedì 16 luglio 2012
delusione e incantesimi..quali? Valutazione 1 stelle su cinque

Fin dall'inizio, interessato al trailer che a mio parere era di ottimo impatto, sono andato al cinema con le mie migliori intenzioni di immergermi in questa antica favola. Amo il cinema e lo seguo con passione ma non apprezzo i film a soli scopi commerciali che sminuiscono le attente storie su carta. Malgrado ciò uscendo dal cinema mi son ritrovato un amaro in bocca assai forte e l'unica parola che mi suggeriva la mente era: Delusione. La protagonista che interpretava Biancaneve era la dolce anoressica di Twilight, così brava a non avere espressione che il suo impegno si è riversato sul film...questa Biancaneve era amorfa, dalla pelle malaticcia, capelli castani al posto di ebano, labbra rosa al posto di rosse e alquanto noiosa; il personaggio era indubbiamente poco strutturato e l'attrice come la storia rimodernata non dava un piacevole effetto. [+]

[+] lascia un commento a fra_and_ximo »
filippo catani lunedì 16 luglio 2012
revisione fantasy più che accettabile Valutazione 3 stelle su cinque

Ravenna è una donna bellissima ma dagli sconfinati poteri magici che usa a fin di male e per cercare di rimanere per sempre giovane. Questo perchè la madre le ha insegnato che la bellezza per una donna è tutto e pèerchè ha subito violenze da giovane. Tra lei e la bellezza eterna si frappone la figlia del re che la strega aveva precedentemente sposato e subito ucciso. La ragazza, rinchiusa nella torre del castello per lunghi anni, riesce a fuggire e trova l'aiuto del cacciatore originariamente inviato dalla regina per darle la caccia.
Ennesimo remake della celeberrima fiaba, questo Biancaneve e il cacciatore è sicuramente la versione più dark che si ricordi. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
davidearte domenica 15 luglio 2012
una fiaba dark attualissima Valutazione 4 stelle su cinque

La fiaba post-moderna dell'esordiente regista Sanders colpisce nel segno: una versione molto dark e malinconica del racconto dei fratelli Grimm, reso celebre dal cinema hollywodiano nel 1937 con il primo classico della Disney. In realtà questo film ricorda molto più da vicino le tematiche affrontate dai Grimm, che non l'edulcorato cartone animato, con tanto di morte, vendetta e la cieca brutalità della regina.
Il nucleo della storia ormai lo conoscono tutti (e cercherò di evitare gli spoiler!): Biancaneve è rinchiusa nella torre nord del castello (scenograficamente meraviglioso, incastonato su uno scoglio di un mare agitato) dalla matrigna crudele. [+]

[+] lascia un commento a davidearte »
lucaski89 domenica 15 luglio 2012
non me l'aspettavo così bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire di questa nuova rivisitazione della fiaba di Biancaneve? Innanzitutto mi differenzio della maggior parte delle persone che criticano questo film solo per il fatto che non ha rispettato le vecchia versione, anzi penso che invece sia stata un'ottima cosa creare una nuova storia di sana pianta e in linea con i nostri tempi (personalmente l'idea del principe azzurro che salva la principessa con un bacio d'amore e "vissero per sempre felici e contenti", oggigiorno mi sembra antiquata e superata...). Dal punto di vista del cast bravissime entrambe le attrici, in particolare veramente sublime il ruolo della Theron nella regina Ravenna (al cinema avevo i brividi ogni volta che la sentivo parlare!); oltre al cast però grandi protagoniste sono state le ambientazioni che sin dall'inizio del film ti trasmettono quel senso di cupezza e malinconia che viene associato ai caratteri delle protagoniste (dico protagoniste e non protagonista perchè una volta tanto un grande ruolo è stato dato anche alla "cattiva" della situazione, tanto forse da essere considerata lei stessa la vera conduttrice delle trame del film), entrambe alla ricerca di un disperato obbiettivo: la regina vuole l'immortalità e rimanere giovane e bella per sempre ma può ottenerla solo strappando il cuore di Biancaneve; quest'ultima invece vuole liberare il suo popolo dall'oppressione della tiranna e restituirgli la tanto amata libertà. [+]

[+] cosa c'è di bello? solo la theron (di ulixes)
[+] lascia un commento a lucaski89 »
piccola sku� domenica 15 luglio 2012
un fantasy originale...ma senza troppe pretese! Valutazione 3 stelle su cinque

Sono andata a vedere questo film carica di aspettative. E ci tengo a sottolinearlo.
Il trailer è molto accattivante e la bellissima Kirsten Stewart nei panni di Biancaneve mi sembrava un'ottima trovata, pur ammettendo che la bellezza di Charlize Theron è assolutamente ineguagliabile. Tuttavia, il mio giudizio sul film non è per niente positivo. E questo è il secondo punto fermo. Tutti sapranno che la storia di Biancaneve viene in questo film rivisitata in modo “drastico”, diventando un fantasy dark che attira e incuriosisce l'attenzione del grande pubblico. Ma non è su questo punto che voglio eprimere la mia polemica, anche perché l'originalità con cui il regista ha rivisitato la famosa fiaba merita, comunque sia, di essere apprezzata. [+]

[+] lascia un commento a piccola sku� »
stefano mosca domenica 15 luglio 2012
una vittoria ingiusta in termini di bellezza! Valutazione 4 stelle su cinque

Brilla il desiderio di bellezza della Regina ma brilla anche la voglia di vendetta di Biancaneve! Con questi due presupposti si sviluppa la trama del film che assume connotati dark e che incolla lo spettatore alla poltrona. Incantato dalla bellezza naturale della Regina Ravenna e dagli effetti speciali, lo spettatore assiste non più ad una storia favolistica ma alla reale condizione sociale dove la donna, pur di apparire bella e giovane, è disposta a fare qualsiasi cosa...Un ritorno alla gioventù, una corsa forsennata verso la fonte dell'eterna giovinezza che, purtroppo, si rivela, agli occhi sensuali e malefici della Regina, prosciugata!!! La dura legge della natura, pronta a sostituirti, questa volta ingiustamente, con la più giovane di turno!
Bellezza fisica contro purezza d'animo insomma. [+]

[+] lascia un commento a stefano mosca »
renato volpone domenica 15 luglio 2012
effetto speciale: la noia Valutazione 2 stelle su cinque

Il prodotto è un film fantasy che di fantasioso non ha proprio nulla. La fiaba di Biancaneve viene scomposta e ricostruita modificando sensibilmente la struttura originaria e inserendo a piene mani riferimenti ad altre fiabe, racconti e mitologie. Il risultato è un film poco credibile sia perché vengono inserite scene e figure che poi non vengono più riprese sia perchè il racconto è scontato e in slcuni punti decisamente ridicolo. La sceneggiatura lascia  lo spettatore smarrito a seguire la traccia principale, ma né la fotografia, né la musica aiutano ad emozionarlo, sia arriva, quindi , stancamente, ad un finale che preannuncia un seguito assolutamente da non vedere.

[+] grazie (di johnny1988)
[+] lascia un commento a renato volpone »
eowyn26 domenica 15 luglio 2012
un'altra biancaneve no? Valutazione 1 stelle su cinque

Ho appena visto il film e mi ha deluso molto, al di là della storia, secondo me raffazzonata in più punti, delle storie d'amore che non anno ne inizio nè fine che non si concretizzano in niente, (neanche se posso dire con un bel combattimento a corpo a corpo tra i due galletti, il principe e il cacciatore), una biancaneve con gli stessi occhi vacui della Bella di Twilight che guarda sempre con la stessa fame con cui guardava Edward, il principe o il cacciatore di turno. Poca caratterizzazione dei buoni con un principe (William) secondo me del tutto inutile ed un personaggio come il cacciatore con del potenziale da esprimere ma penosamente sprecato (vogliamo parlare del finale: Se ne va? non se ne va? la aspetta fuori con una caval [+]

[+] lascia un commento a eowyn26 »
carlomirante sabato 14 luglio 2012
la più bella del reame è la strega charlize theron Valutazione 2 stelle su cinque

Dimentichiamoci per un attimo la bellissima versione di Walt Disney e prendiamo un pizzico di atmosfera dalle Cronache di Narnia, Il Signore degli Anelli e ancora, un po di colori dark, effetti speciali ben utilizziati e mescoliamo.

Uscirà fuori una nuova versione di Biancaneve, l'eroina rose e fiori della versione Disney è letteralmente sparita per far spazio ad una principessa che ha forza e coraggio, che usa spade, cavalca e incita alla guerra.
E il principe azzurro?  direte voi...lui è solo una parentesi, questa volta il bello di turno è un cacciatore dai modi rozzi, ubriaco, ma che con il suo sguardo riesce a far innamorare la combattiva Biancaneve. [+]

[+] lascia un commento a carlomirante »
babis sabato 14 luglio 2012
la gotica biancaneve Valutazione 3 stelle su cinque

Una rivisitazione della favola di Biancaneve, tingendola di atmosfere gotiche e cupe, in cui la bella principessa viene addestrata all'arte della guerra dal cacciatore; lo scopo è quello di uccidere la perfida regina Ravenna, simbolo, come dice lei stessa, del mondo corrotto. L'interpretazione dei protagonisti è sufficiente, spicca in maniera notevole quella della Theron, nei panni di Ravenna; le atmosfere cupe sono rese in maniera splendida, con scenari naturali incantevoli; alcune scene, come quelle delle battaglie mi sono particolarmente piaciute. Bel film avventuroso, per due ore piacevoli.

[+] lascia un commento a babis »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Biancaneve e il cacciatore | Indice

1° | singolo