Biancaneve e il cacciatore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve e il cacciatore   Dvd Biancaneve e il cacciatore   Blu-Ray Biancaneve e il cacciatore
Un film di Rupert Sanders. Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
Titolo originale Snow White and the Huntsman. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 11 luglio 2012. MYMONETRO Biancaneve e il cacciatore * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

max1984 giovedì 19 luglio 2012
pallida neve e sgonfio cacciatore Valutazione 1 stelle su cinque

Sono andato a vedere questo film tanto atteso su grande insistenza della mia ragazza. Che dire, veramente deludente, scontato e con varie "stonature" fuori trama.
Parliamo di attori ed attrici:
Chris Hemsworth: gonfiato di steroidi in Thor faceva bella figura, ma in questo cast era un normale omino con tanto costume addosso per renderlo voluminoso. Interpretazione mediocre e senza nulla di speciale.
Kristen Stewart: direi la versione femminile di Silvester Stallone, capace di mimica facciale riassumibile in 3 espessioni tutte accumunate da sguardo da pesce lesso degno del vero S. Stallone. Assurdo così come la trama, cioè che lei sia la più bella del reame. [+]

[+] concordo (di amarolucano)
[+] concordo 2 (di cobrateschio)
[+] lascia un commento a max1984 »
mucchi giovedì 19 luglio 2012
una biancaneneve reinterpretata in modo originale Valutazione 3 stelle su cinque

Ieri sono andata al cinema a vedere "Biancaneve e il Cacciatore" e devo dire che ne sono rimasta abbastanza entusiasta.Il film risulta molto bello dal punto di vista della fotografia e anche dell'ambientazione che risulta essere un misto tra dark, fantasy e fiabesco.Charlize Theron interpreta la strega cattiva in modo strepitoso in quanto il regista a differenza del cartone che io amo molto ha analizzato in modo molto più psicologico tutti i personaggi ed in particolare quest'ultimo che risulta essere uno dei personaggi più belli del film.Biancanve interpretata da Kristen Sttewart risulta essere molto più decisa rispetto al cartone dove la bella Biancaneve rappresentava una fanciulla innocente priva d'azione. [+]

[+] lascia un commento a mucchi »
suami7 mercoledì 18 luglio 2012
una favola antica dai risvolti dark e attuali Valutazione 3 stelle su cinque

Una fiaba antica, tramandata di generazione in generazione, probabilmente dai genitori ai figli la sera, davanti a un braciere ardente, prima di andare a dormire, i bimbi col nasino all'insù e le bocche spalancate per lo stupore. La storia di Biancaneve, la ragazza con "i capelli neri come l'ebano e la bocca rossa come il sangue", bella ma orfana, sfortunata e perseguitata, trova poi spazio duecento anni fa nella raccolta delle fiabe popolari dei fratelli Grimm e arriva a noi in numerose versioni dalle atmosfere sognanti e il lieto fine: il principe azzurro esiste e ci risveglierà con un bacio, almeno così dicono. C'è poi l'invidia, la bellezza innata e quella ricercata a tutti i costi, la lotta del bene contro il male e l'ammonimento che porta alla svolta: mai accettare nulla dagli sconosciuti, soprattutto mele rosse offerte da vecchine indifese. [+]

[+] lascia un commento a suami7 »
johnny1988 mercoledì 18 luglio 2012
di qua per il gabinetto Valutazione 1 stelle su cinque

Tra furti da Miyazaki, Twilight, da pettorali di Mens'Health (è praticamente impossibile trovare oggi un attore che per contratto non si spogli almeno in una scena, Matthew McConaughey docet), da paludi della Terra di Mezzo, autoplagi (vedi I fratelli Grimm e l'incantevole strega) e psicanalisi in pillole, ben poco resta del romanticismo e della magia dei Grimm, ma in compenso l'errore, il gusto incosapevole per il brutto, la predilizione per il pirotecnicismo, la comicità involontaria spadroneggiano come la regina assetata di mantenere il suo status quo di fotomodella. Mai incontrato un cast meno azzeccato o più sprecato (Charlize Theron sarebbe meno bella della Stewart?!). Una volta esisteva il mercato diretto per l'home video. [+]

[+] lascia un commento a johnny1988 »
lightman martedì 17 luglio 2012
film cliché . Valutazione 2 stelle su cinque

Il film presenta troppi stereotipi del cinema fantasy,  alcune scene sono veri e propri Cliché visti e ri-visti.
E' il tipico film da "Sold-out" che non rispetta le aspettative.
Una trama solida, ovviamente, per via dei milioni di "Biancaneve" girati prima di questo.
Effetti speciali buoni, come in ogni altro film che si veda al giorno d'oggi, dello stesso genere.
Film che ci hanno rifilato in tutte le salse, ogni volta, sperando di creare quell "originalità", che perennemente manca alla pellicola. [+]

[+] lascia un commento a lightman »
mr.slapstick martedì 17 luglio 2012
si prende troppo sul serio Valutazione 1 stelle su cinque

L'esordio alla regia di Rupert Sanders è uno dei più presuntuosi che si ricordi. Sulla scia delle riletture in chiave dark di grandi classici – Cappuccetto rosso sangue in prima fila – Sanders dirige un film fatto di vuoto pneumatico, che potrebbe essere finito già dopo dieci minuti e perde tempo nel tentativo di approfondire un rapporto tra una Biancaneve svuotata delle sue qualità sia dalla sceneggiatura sia dall'imbarazzante interpretazione di Kristen Stewart, e un cacciatore ubriacone che ha lo spessore di un capello anche grazie al monotono Chris Hemsworth, che dovrebbe nobilitare il film o almeno renderlo simile ai film che disegnano i personaggi. [+]

[+] lascia un commento a mr.slapstick »
bilo1983 martedì 17 luglio 2012
brutto e noioso, Valutazione 1 stelle su cinque

Film lungo e noioso dove la fa da padrone solo gli effetti speciali.Buona interpretazione della Theron,orrenda e ridicola biancaneve.Ancora mi domando come fa un'attrice di cosi poco talento a ritagliarsi ruoli in film decenti,se il film non ha appeal è sicuramente grazie a lei.Semplicemente SCANDALOSA!

[+] lascia un commento a bilo1983 »
daniele d martedì 17 luglio 2012
la parrucca del demonio è tornata Valutazione 2 stelle su cinque

L'inquietante parrucca che indossava Javier Bardem nel film "Non è un paese per vecchi" è tornata. L'attore Sam Spruell (il fratello della regina cattiva) in questo film si presenta con in testa la stessa parrucca: l'unica differenza è che questa volta la parrucca è ossigenata.

[+] lascia un commento a daniele d »
enricofra lunedì 16 luglio 2012
noioso e insensato Valutazione 1 stelle su cinque

Leggo le recensioni degli altri e mi pare che ci sia una netta differenza tra le opinioni di chi il film l'ha visto in lingua originale e quelle di chi l'ha visto in italiano. Non saprei in che modo però la lingua potrebbe aver reso migliore un film inutilmente lungo e completamente sconnesso. Una biancaneve che dopo essere cresciuta in una cella (rigorosamente in cima alla torre più alta) appena fuggita compie acrobazie degne di un'eroina di Charlie's Angels e, entrata in possesso di una spada, combatte come Conan il Barbaro. Un cacciatore depresso e con un grave senso di colpa che continua a ripetere, come un noioso disco rotto, "scusa" e "mi dispiace" e "non sono all'altezza". Personaggi mal caratterizzati e caricaturali al limite del ridicolo, con dialoghi penosi e spesso ripetitivi. [+]

[+] lascia un commento a enricofra »
arianna diana pinzaglia lunedì 16 luglio 2012
il mio commento per il film Valutazione 0 stelle su cinque

Questo film sembra molto carino :)

[+] lascia un commento a arianna diana pinzaglia »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Biancaneve e il cacciatore | Indice

1° | singolo