Outrage Beyond

Film 2012 | Azione 112 min.

Regia di Takeshi Kitano. Un film con Takeshi Kitano, Ryo Kase, Toshiyuki Nishida, Ken Mitsuishi, Hirofumi Arai. Cast completo Genere Azione - Giappone, 2012, durata 112 minuti. Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Outrage Beyond tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La crisi economica scatena una guerra tra clan.

Outrage Beyond è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Nuovo capitolo nella serializzazione dello yakuza eiga ad opera di Kitano.
Recensione di Emanuele Sacchi
mercoledì 5 settembre 2012
Recensione di Emanuele Sacchi
mercoledì 5 settembre 2012

In seguito alla presa di potere di Kato del clan Sanno, avvenuta eliminando il boss yakuza precedente ma mascherando il reale colpevole, il cane sciolto Otomo è rimasto ai margini, fingendosi morto per sfuggire alle ritorsioni dei Sanno. Ma le voci sulla reale versione dei fatti e il ritorno in azione di Kimura, alleato di Otomo, preparano la strada a una violenta vendetta.
Considerare Outrage Beyond come oggetto a sé stante, valutarlo in maniera decontestualizzata, sarebbe mancare di rispetto a quell'artista unico che è Kitano Takeshi. Entità ormai inscindibile dal proprio cinema, ultimo esempio di artista in simbiosi di carne, sangue e celluloide con le sue opere, grazie alla trilogia iniziata con Takeshis' e terminata con Achille e la tartaruga Kitano ha reso arte la sua crisi di ispirazione, offrendosi in maniera disarmante, quasi con un seppuku virtuale, al pubblico. Dopo un simile processo autodistruttivo non restavano che il ritiro o il rientro nei ranghi sicuri dello yakuza eiga, quel sottogenere rigidamente codificato che il popolo kitaniano da lui si attende.
Ecco quindi Outrage, riscrittura del codice d'onore yakuza in chiave contemporanea, in cui ciò che era sacro e inviolabile oggi pare non avere più senso, calpestato dalla mancanza di rispetto a 360° che caratterizza l'epoca odierna. Outrage Beyond si ricollega al predecessore proseguendone il discorso: non aggiungendo molto di nuovo, se non alcune pregevoli sequenze di rese dei conti tra gangster e un'esasperazione del tema sul superamento dell'antico senso dell'onore in favore di una nuova barbarie senza regole né rispetto. Resta interessante il processo di serializzazione che rimanda a Fukasaku Kinji e che permette a Takeshi di replicare e replicarsi in modalità sostanzialmente infinita, ma certo lo stupore di Sonatine o Violent Cop appartiene a un'epoca (tra)passata.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
OUTRAGE BEYOND
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€8,75 €12,50
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 4 settembre 2012
Peer Gynt

Film di genere, sequel del precedente Outrage del 2010, che narra la vicenda di un boss della yakuza (interpretato dallo stesso Kitano) che esce di prigione anche grazie alle manovre di un ambiguo commissario di polizia e, per quanto malvolentieri, attua la sua tremenda vendetta nei confronti di chi lo ha tradito. Personaggio, genere e stile narrativo rimandano ai migliori film del regista giapponese [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 settembre 2012
viaggiatore77

La trama certo non faceva presagire ad un film impegnato, ma non potevo credere a ciò che stavo vedendo, perciò l'unica cosa che potevo fare era ridere quasi istericamente: personaggi grotteschi dalla recitazione altrettanto grottesca che sparano nomi e pallottole a vanvera. Non c'è altro da commentare ... non mi capacito di averlo visto alla 69a mostra del cinema di venezia.

NEWS
GALLERY
martedì 4 settembre 2012
Nicoletta Dose

Due giovani ribelli alla ricerca della possibilità di un mondo diverso e migliore. Al centro di Something in the Air di Olivier Assayas c'è la voglia di maturare e diventare adulti, difendendo i valori conosciuti durante l'adolescenza: l'amore per l'arte, [...]

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati