La vita facile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La vita facile   Dvd La vita facile   Blu-Ray La vita facile
Un film di Lucio Pellegrini. Con Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Camilla Filippi, Angelo Orlando.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 4 marzo 2011. MYMONETRO La vita facile * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ultimoboyscout domenica 11 settembre 2011
la vita non è facile. Valutazione 2 stelle su cinque

E' una commedia e fin qui non ci piove, dal titolo contraddittorio. Ma a suo modo atipica, mescola toni e generi alternandoli: possiamo trovare l'avventura di conoscere e scoprire mondi diversi ed esotici, il thriller di un passato velato, scoperto solo in minima parte, la comicità di equivoci, malintesi e goffaggini e il più classico dei melò di due uomini che si contendono la stessa donna. Senza tralasciare la critica sociale, ormai punto di forza del regista Pellegrini, critica presente anche nel suo precedente film "Figli delle stelle". Non si raggiunge la brillantezza di quest'ultimo film corale ne i suoi picchi di folle ilarità ma ci si emoziaona pur volando a quote non alte. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
monicelliano martedì 3 gennaio 2012
dialoghi forzati e trama scontata Valutazione 1 stelle su cinque

Parla di un marito (Favino) ed una moglie (Puccini) benestanti, ma si vede chiaramente lei sta con lui per i soldi. Non contento il regista ce lo fa capire meglio attraverso qualche puerile flashback, in modo che sia chiaro che a lei piace l'amico di lui (Accorsi). Lui, l'amico, intanto fa l'eroe (o cerca di farlo) in Africa. Per problemi legali, il marito è costretto a rifugiarsi anche lui in Africa, ma il suo precario spirito di adattamento gli fa pronunciare una serie di improperi in dialetto romano ( questa è la parte che dovrebbe essere divertente ma non lo è ). Poi ovviamente arriva anche lei che litiga con il marito, ma il dialogo è talmente forzato da sembrare appartenere ad un film di genere più spinto. [+]

[+] lascia un commento a monicelliano »
pagina: « 1 2
La vita facile | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 |