La vita facile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La vita facile   Dvd La vita facile   Blu-Ray La vita facile
Un film di Lucio Pellegrini. Con Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Camilla Filippi, Angelo Orlando.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 4 marzo 2011. MYMONETRO La vita facile * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

angelo cicchetti sabato 5 marzo 2011
diamine, ci voleva proprio! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film di Lucio Pellegrini, una pellicola che si lascia osservare e non vedere solamente, e quando è finita ci accorgiamo di aver assistito ad una chicca (in senso buono del termine) del cinema italiano.
Diamine, ci voleva proprio! Insomma, questo film è la prova che non sempre c' è bisogno di un linguaggio riflessivo ed estenuante per esprimere un buon significato e insieme una buona morale. Non dico che ci troviamo davanti ad una pellicola meravigliosa, ma sicuramente da osservare e ripeto non solamente vedere. Stefano Accorsi riveste i panni di un medico che, in seguito a delusioni morali e amorose, decide di andare in Kenia per prestare il suo servizio. [+]

[+] lascia un commento a angelo cicchetti »
gioska martedì 8 marzo 2011
il film che non ti aspetti: “la vita facile” Valutazione 3 stelle su cinque

Il triangolo no! cantava Renato Zero ma sbagliava di grosso. Il triangolo attira, il triangolo è sexy, è struggente, è straziante, può essere hot, può essere sofferto, oppure no. Il triangolo, almeno al cinema, vale sempre e piace, piace tantissimo, soprattutto alle donne. E proprio di un trio di amici parla La vita facile di Lucio Pellegrini, al cinema da venerdì 4 Marzo. C’è Mario (Pierfrancesco Favino), aitante professorino guru dell’ospedale, burino e maneggione, ricco quanto basta per poter garantire una vita di comfort, una vita facile, insomma, alla sua bella Ginevra (Vittoria Puccini), capricciosetta dama dell’elite romana che mai ha dimenticato l’amicizia con Luca (Stefano Accorsi), anche lui dottore, anche lui innamorato di lei e fuggito a fare il volontario in Kenya per dimenticare. [+]

[+] lascia un commento a gioska »
lollo 2 domenica 6 marzo 2011
quello che ci voleva Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente una commedia all'italiana come si deve, con attori ispirati e un grande lavoro tecnico, specialmente del direttore della fotografia. il film danza tra i personaggi con grande grazia e la giusta cattiveria, favino è un grandissimo. da vedere e rivedere

[+] concordo in pieno (di alila)
[+] lascia un commento a lollo 2 »
cortomaltese22 lunedì 14 marzo 2011
meglio di manuale d'amore Valutazione 3 stelle su cinque

Finalmente una commedia che parte da un'idea diversa rispetto alle solite.L'evoluzione della storia non mi pare però così ben organizzata.Non è un capolavoro ma neanche un film da buttare. Per quanto riguarda gli attori, di sicuro il migliore rimane Favino mentre vorrei quasi lanciare una campagna di sensibilizzazione per non dover vedere più il seno di Vittoria Puccini sempre riproposto in ogni sua interpretazione. Con sincerità devo dire che ero un pò prevenuto prima di entrare in sala. 3 stelle per il coraggio nello scegliere di raccontare realtà lontane dalle nostre vite facili

[+] lascia un commento a cortomaltese22 »
spike domenica 13 marzo 2011
la commedia cerca di rialzarsi Valutazione 3 stelle su cinque

Segni di vita per la commedia all'italiana. Pur con tutti i difetti che altri spettatori hanno sottolineato a me è sembrato che qualcosa tenti di muoversi. Un film italiano che onestamente capita poco di vedere al cinema: temi importanti intrecciati a "sottotrame" da commedia. Buona interpretazione di Favino, ottima Camilla Filippi.

[+] lascia un commento a spike »
il superanto venerdì 23 settembre 2011
vite a confronto Valutazione 4 stelle su cinque

La vita facile è un gran bel film. Uno di quelli che appena esci dal cinema ti da la soddisfazione di aver ben speso i tuoi soldi. Merita davvero di essere visto, sia perchè ti cattura sin dall'inizio e ti porta dentro un mondo così diverso eppure così vicino e attuale, ma anche perchè francamente è ben recitato.
Per un amante dell'Africa come me è stata una gioia vedere un film così ben fatto e che soprattuto ti fa riflettere sul valore della vita.
La vita. Sin dalle prime scene si capisce che il regista vuole operare un confronto tra due vite,  ma ampio respiro dedica alla vita semplice, fatta d'amore e di poco. [+]

[+] lascia un commento a il superanto »
jeffer mercoledì 16 marzo 2011
storia ben costruita senza punti di riferimento Valutazione 3 stelle su cinque

Devo dire di aver trovato questo film molto piacevole.
Una storia non banale che racconta le vicende di tre persone tutti con un tratto caratteriale in comune: l'egoismo.
Tutto ruota intorno alla paura di affrontare i problemi, sulla fuga dei personaggi dal luogo dove vivono, da loro stessi.
Non c'è un approfondimento di quello che c'è intorno, tutto fa da sfondo alle storie dei tre protagonisti.
Alla fine non ci sono ne vincitori ne vinti, alla fine ognuno è solo e in fuga.
Non è una commedia nel senso stretto del temine ma è un film molto piacevole che parla di problemi psicologici "occidentali" molto comuni (in contrasto con una vita più semplice ma molto profonda come quella africana). [+]

[+] lascia un commento a jeffer »
giuliacanova lunedì 28 marzo 2011
vale il prezzo del biglietto Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che questo non è il genere di commedia che gode dei miei entusiasmi come spettatrice ma, sarà l'effetto della deludente visione degli altri film italiani in questi giorni nelle sale, questo film mi è parso più che dignitoso. E' vero che ha un andamento lento e la storia non lascia grandi spiragli per la curiosità dello spettatore, ma c'è da dire che è girato con garbo, ha una bella location africana sottotono che ce la restituisce senza i soliti orpelli folkloristici, e un finale che  in qualche modo non si arruffiana in soluzioni scontate di sceneggiatura. [+]

[+] lascia un commento a giuliacanova »
filippo catani mercoledì 11 gennaio 2012
alti e bassi Valutazione 2 stelle su cinque

Un giovane medico italiano è da anni responsabile di un centro medico in Kenya. L'improvviso arrivo del vecchio amico nonche professore in un ospedale privato sconvolgerà la vita del medico così quanto la visita della moglie dello specialista.
Un film che fa sicuramente un'ottima pubblicità a chi si impegna per cercare di fare del bene alle popolazioni più disagiate e che si scaglia senza ambiguità e mezzi termini contro la "medicina privata" e quanto ci sta attorno tra parcelle e tangenti. Funziona bene anche la coppia Accorsi-Favino. Il problema è rappresentato dal trito e ritrito triangolo amoroso in cui il film finisce per smarrire quanto di buono aveva fatto in precedenza. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
rosenkreutz sabato 9 luglio 2011
amicizia, amore e tradimenti in salsa africana Valutazione 2 stelle su cinque

Luca (Stefano Accorsi) e Mario (Pierfrancesco Favino) sono amici (ma lo sono veramente?) entrambi medici, entrambi innamorati (con qualche differenza) della stessa donna. Lei ama Luca ma sposa Mario. Il perché non è detto espressamente, ma si può facilmente intuire: Mario è un vincente, è lanciato, può garantire a Ginevra (Vittoria Puccini) ogni sorta di comfort, una vita alla grande. La delusione di Luca è tale da spingerlo a lasciare l'Italia per impiantarsi in Kenia a dirigere un piccolo ospedale male attrezzato e praticamente privo di risorse. Mario abbandona Roma e lo raggiunge, non per altruismo, ma per necessità. È invischiato in qualche losco affare di tangenti sulla fornitura di valvole cardiache non propriamente a norma. [+]

[+] lascia un commento a rosenkreutz »
pagina: 1 2 »
La vita facile | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 |