La vita facile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La vita facile   Dvd La vita facile   Blu-Ray La vita facile
Un film di Lucio Pellegrini. Con Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Camilla Filippi, Angelo Orlando.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 4 marzo 2011. MYMONETRO La vita facile * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vale il prezzo del biglietto Valutazione 2 stelle su cinque

di giuliacanova

Feedback: 95930 | altri commenti e recensioni di giuliacanova
lunedì 28 marzo 2011

Premetto che questo non è il genere di commedia che gode dei miei entusiasmi come spettatrice ma, sarà l'effetto della deludente visione degli altri film italiani in questi giorni nelle sale, questo film mi è parso più che dignitoso. E' vero che ha un andamento lento e la storia non lascia grandi spiragli per la curiosità dello spettatore, ma c'è da dire che è girato con garbo, ha una bella location africana sottotono che ce la restituisce senza i soliti orpelli folkloristici, e un finale che  in qualche modo non si arruffiana in soluzioni scontate di sceneggiatura.  I personaggi negativi infatti restano quello che sono dall'inizio, cinici ed egoisti, senza buonismi di maniera che vorrebbero l'esperienza in terra africana come scontata chiave di volta per cambiare le proprie esistenze. Se devo fare un piccolo appunto è sul cast. Sono tutti attori di capacità collaudata in questo genere di commedia, ma ormai fanno il giro delle sette chiese a corpo unico...assortiti sempre allo stesso modo in ogni film. La mia prima sufficienza piena tra gli ultimi film italiani i programmazione,  nonostante tutte le riserve che avevo prima di vederlo.

[+] lascia un commento a giuliacanova »
Sei d'accordo con la recensione di giuliacanova?

Ultimi commenti e recensioni di giuliacanova:

Vedi tutti i commenti di giuliacanova »
La vita facile | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 |