Hugo Cabret

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hugo Cabret   Dvd Hugo Cabret   Blu-Ray Hugo Cabret
Un film di Martin Scorsese. Con Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Asa Butterfield, Chloë Grace Moretz, Ray Winstone.
Avventura, Ratings: Kids, durata 125 min. - USA 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 3 febbraio 2012. MYMONETRO Hugo Cabret * * * 1/2 - valutazione media: 3,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giofredo' domenica 4 marzo 2012
che scorsese!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Artisticamente e tecnicamente pellicola ineccepibile e questo,come già detto, sotto ogni profilo. Film ben dosato e ben calibrato inerente con la dose giusta di atmosfera che accludeva quella sensazione quasi d' impulso a tuffarsi dentro e toccare/vivere quella "realtà" cosi artisticamente NAIF. L'unica imperfezione a mio avviso, si è riscontrata nella lunghezza delle sequenze, senza omettere a tal proposito la mancanza totale di gags che forse avrebbero caratterizzato e irrobustito maggiormente la trama e regalato un po' di adrenalina allo sparuto pubblico presente in sala (era credo un sabato/carnevale ambrosiano). Malgrado tutto ai tre quarti del film, mi eclissai quatto quatto verso l'uscita. [+]

[+] lascia un commento a giofredo' »
tomtom domenica 4 marzo 2012
noioso Valutazione 1 stelle su cinque

un buon sonnifero!!

[+] va bene tomtom (di giofredo')
[+] correzione sintassica e grammaticale (pardon) (di giofredo')
[+] lascia un commento a tomtom »
tomtom domenica 4 marzo 2012
ben confezionato, ma contenuto scarso Valutazione 1 stelle su cinque

Mi ha deluso, il film di Scosese. L'impianto scenico è trabccante, stucchevole, ma non sostiene la trama, la storia. Purtroppo. Né tanto fantasy da giustificare qualche passsaggio surreale, né tanto realistico per rispondere appieno a tanti passagi, e scene, slegati tra loro. Scontato il finale, prevedibile. Si vuole salvare capra e cavoli, ma in realtà non si salva nessuno se non la discreta interpretazione di Ben Kingsley. Peccato, poteva essere un fantasy dai contorni accattivanti, ma lo scollamento degli episodi rende il film debole e mai tortalmente convincente. Come un aereo che rulla all'infinito, senza mai decollare.

[+] lascia un commento a tomtom »
silvia63 venerdì 2 marzo 2012
film emozionante! Valutazione 4 stelle su cinque

Film emozionante e suggestivo che ti porta in una Parigi d'altri tempi. C'e' una profonda malinconia che ti accompagna per tutto il film. Sicuramente da vedere!

[+] lascia un commento a silvia63 »
archipic venerdì 2 marzo 2012
un rispettoso omaggio alla memoria del cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Scorsese ha confezionato, stavolta, una favola; ma una favola che non è destinata ai bambini (anche se i protagonisti lo sono) ma agli adulti che tanto spesso sono più affannati a rincorrere il presente invece di voltarsi indietro e guardare a quello che di buono è stato fatto in passato.
E' come se il regista abbia voluto fare critica (più o meno feroce.. dipende dai punti di vista) al cinema di oggi, troppo teso ad una finta modernità tecnologica ma molto povera di contenuti. E lo fà struttando in pieno proprio la tecnologia moderna, ma asseggettandola al passato, al racconto della nascita della settima arte e di quando i film si realizzavano con pochi mezzi e si lasciava la maggior parte dello spazio al sogno. [+]

[+] lascia un commento a archipic »
fabio2 giovedì 1 marzo 2012
favola Valutazione 4 stelle su cinque

Scorsese questa volta non fa il duro. Qui si ricorda di essere stato bambino. Fedele ricostruzione de la Gare de Lyon. Ottimo amalgama fra 3D e origini del cinema. Sembra di ritovarsi su una giostra dei ricordi. Tutti si possono ritrovare in questo toccante remake della nostra infanzia...... a chi non piace sognare. Alla fine forse i più soddisfatti sono i grandi che hanno ritrovato la semplicità di una volta

[+] lascia un commento a fabio2 »
reddragon giovedì 1 marzo 2012
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

consigliatissimo! da vedere assolutamente

[+] lascia un commento a reddragon »
jacker giovedì 1 marzo 2012
aaa sceneggiatori maggiorenni cercasi Valutazione 3 stelle su cinque

Sviluppo tecnico apprezzabile, nonostante il montaggio lasci un po' a desiderare. La color è interessante, tanto da regalare una fotografia molto suggestiva tra il sogno e la fiaba.
Gli ambienti stessi lasciano spazio all'immaginazione per viaggiare.
Meno curati invece la recitazione e la sceneggiatura. L'aspetto recitativo è forse condizionato dagli attori bambini, ancora acerbi per impersonare determinati personaggi.
La sceneggiatura, a volte scontata, fa intendendere come i produttori abbiano investito più sulla resa estetica\3D che nel lato concettuale ed emotivo.

[+] lascia un commento a jacker »
jayan giovedì 1 marzo 2012
una storia fantastica ben congegnata e ad effetto Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film di Martin Scorsese dove per la prima volta si cimenta con il 3D. La fotografia, gli effetti, i colori, le atmosfere di una Parigi del primo dopoguerra, sono tutti ottimi. Meritati i 5 oscar. Bravissimo l'attore ragazzo Asa Batterfield interprete di Hugo Cabret. E' la storia di un ragazzo orfano che vive nella struttura dell'orologio della stazione, dove si nasconde per paura di essere portato in orfanotrofio, essendo morti entrambi i genitori. Fugge all'ispettore della stazione più volte. Conosce il propietario di un chiosco nella stazione. Di nascosto vuole riparare e ricostruire un automa che suo padre trovò nel museo prima di morire. [+]

[+] lascia un commento a jayan »
andrea levorato mercoledì 29 febbraio 2012
un film perfetto Valutazione 5 stelle su cinque

A due anni dal buon "Avatar" e quel capolavoro incompreso che era "Coraline e la porta magica" arriva "Hugo Cabret", la nuova opera magna di Scorsese interamente in tre dimensioni. Per cominciare a parlare di tale film bisogna porre le basi del discorso (Platone parlava di "definire"). Il film è un'omaggio al cinema del passato, quello di Méliès e dei fratelli Lumìere, ma l'uso del 3D è tutto nuovo e possiamo dire perfetto. Il problema è come è stato accolto dal pubblico. Non ha il dinamismo di "The Aviator" e "The Departed", quindi potremmo dire che Scorsese stavolta non abbia voluto adeguarsi al cinema moderno (tutto BIM BUM BAM BABUM!). [+]

[+] lascia un commento a andrea levorato »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Hugo Cabret | Indice

61° | big85
62° | ginevra89
63° | hobbit-in-the-hole

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 |