Hugo Cabret

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hugo Cabret   Dvd Hugo Cabret   Blu-Ray Hugo Cabret
Un film di Martin Scorsese. Con Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Asa Butterfield, Chloë Grace Moretz, Ray Winstone.
Avventura, Ratings: Kids, durata 125 min. - USA 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 3 febbraio 2012. MYMONETRO Hugo Cabret * * * 1/2 - valutazione media: 3,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

salvo996 venerdì 28 dicembre 2012
indubbiamente un filmone ma.... Valutazione 2 stelle su cinque

...ma lento...poco avvincente...non finisce più....che fatica arrivare alla fine....non è il mio genere!

[+] lascia un commento a salvo996 »
tanus78 mercoledì 24 ottobre 2012
troppa luce acceca... Valutazione 2 stelle su cinque

Anche se non ne hai nessuna voglia, quando esce un film di Scorsese devi prendere e andare, sennò non sei un cinefilo e il senso di colpa potrebbe farti visita nei momenti meno opportuni. Il tempo è passato e non può essere Toro Scatenato per sempre.

Meglio evitare quindi di assumere atteggiamenti superbi, meglio mettersi l'animo in pace, andare al cinema, pagare il biglietto e sperare. [+]

[+] lascia un commento a tanus78 »
burton99 lunedì 22 ottobre 2012
scorsese: la fiaba diventa omaggio al cinema. Valutazione 4 stelle su cinque

Maestro assoluto del cinema contemporaneo cambia registro: non più hard boiled, noir e psyco - thriller ma la fiaba - omaggio d'avventura mostrano le capacità di un grande regista (che, fra l'altro, ci regala un cameo "alla Hitchcock" proprio durante il film). E sì, è proprio di Martin Scorsese, e della sua ultima fatica "Hugo Cabret" (tratto dal romanzo - graphic novel di Brian Selznick), omaggio di un indiscusso e consolidato talento alla sua arte, il cinema, con un film di inaudita potenza visiva e con uno struggente e sconvolgente impatto e pathos emozionale. Hugo pronuncia un'emblematica frase durante il film: "Se tutto il mondo è un grande meccanismo, senza pezzi in più, io sono qui per qualche motivo. [+]

[+] lascia un commento a burton99 »
torakiki venerdì 12 ottobre 2012
oliver twist alla jiulienne Valutazione 3 stelle su cinque

Pessimismo, fastidio, tristezza,,,fantasia e commiserazione....ecco un bel filmozzo alla francese cucinato in salsa Tafazzi, per il resto è ben fatto..minuti di resistenza 75/125, dopo history channel.

[+] lascia un commento a torakiki »
emt1974 sabato 6 ottobre 2012
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Storia difficile ma resa semplice quindi ottimo film non capolavoro ma come potrebbe esserlo se i protagonisti sono bambini....fotografia favolosa, personaggi ben inseriti nel contesto, su due figli uno si e' addormentato subito ma ha 6 anni l'altro di 9 ha visto tutto il film perché preso dalla storia quindi ottimo risultato !

[+] lascia un commento a emt1974 »
paolo t. sabato 29 settembre 2012
un gioco di sagome di cartone Valutazione 3 stelle su cinque

Un film molto freddo, come i personaggi che si vedono in una di quelle bocce di cristallo che contengono un paesaggio innevato. Che mette in scena personaggi di cartone, a due sole dimensioni, e di cui è difficile innamorarsi. Che cerca di creare una coralità che Scorsese non destreggia con la naturalezza di un Altman o di un Jeunet, e che lo costringe quindi a rimanere sempre un po' in punta di penna, un po' dietro, un po' timoroso di strafare. Lo stesso Baron-Cohen è tenuto al guinzaglio (forse dopo avergli inoculato qualche dose di calmante).

Ed è un peccato che il film non riesca a "prendere", perché il lavoro visivo è il più straordinario mai visto in qualsiasi film. [+]

[+] lascia un commento a paolo t. »
cenox giovedì 6 settembre 2012
film sopravvalutato Valutazione 3 stelle su cinque

Hugo è un bambino orfano, che vive dentro la stazione dei treni e si occupa di tenere a regime tutti gli orologi presenti. La sua vita cambierà radicalmente quando conoscerà uno scontroso proprietario di un negozio di giocattoli che lo assumerà come aiutante e soprattutto sua figlia, che lo prenderà subito in simpatia. Il film, osannato dalla critica e premiato di ben 4 oscar, non è assolutamente un film straordinario, anzi è piuttosto lento e sicuramente non rappresenta uno dei film più belli dell'anno! Con questo non voglio dire che sia un brutto film, però si poteva sicuramente realizzare qualcosa di maggiormente coinvolgente. [+]

[+] nuovo cinema paradiso in salsa ameliè e avatar (di allbet)
[+] lascia un commento a cenox »
bras0la giovedì 6 settembre 2012
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film tratto da un fortunato libro. Bellissimi effetti speciali e storia commovente, che si sviluppa grazie all'ottima prova degli attori, dai due ragazzini ( chloe moretz è stupenda in ogni suo film ) a Bem Kingsley/George Melies e Sacha Baron Cohen. Dalla pellicola traspare l'amore di Scorsese per il cinema, di cui sono nel contempo esaltati gli epici e pionieristici inizi e dimostrati gli ultimi grandi risultati con il 3D. E' un film che emoziona e che consiglio di vedere a tutti.

[+] lascia un commento a bras0la »
roger99 giovedì 9 agosto 2012
un film vuoto e senza pathos Valutazione 2 stelle su cinque

Film senza ritmo la cui infinita staticità non contribuisce al minimo pathos persino nelle scene che lo richiamerebbero con semplici esercizi di stile, compresa la scena dell'ingresso alla casa di Meliés fiancheggiata da statue che avrebbero suggerito anche ad un bambino maggiore dinamismo e sorpresa che invece non esistono. Il film serve soltanto a fare cassa ed è l'ennesima prova di quanto l'Oscar sia un rimborso spese per gli effetti speciali ed il marketing. Bravo il ragazzino (benché dal viso e lo sguardo che a stento si reggono per tutta la durata del film) ma se posso giustificare l'oscar alla fotografia e gli effetti speciali mi chiedo da dove provengano gli altri e non voglio nemmeno saperlo. [+]

[+] lascia un commento a roger99 »
liuk! lunedì 23 luglio 2012
visivamente perfetto ma... Valutazione 3 stelle su cinque

Sforzo stilistico impressionate questo Hugo Cabret con scenografie curate nei minimi particolari, tanto da ricreare una magica atmosfera novecentesca come poche se ne sono mai visti. Purtroppo la trama non è adeguata, non punge e non emoziona più di tanto, a causa di un plot non adeguato. Buono il cast e la regia è sicuramente molto esperta. Peccato perchè poteva essere un capolavoro.

[+] lascia un commento a liuk! »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Hugo Cabret | Indice

61° | big85
62° | ginevra89
63° | hobbit-in-the-hole

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 |