salvo996
|
venerdì 28 dicembre 2012
|
indubbiamente un filmone ma....
|
|
|
|
...ma lento...poco avvincente...non finisce più....che fatica arrivare alla fine....non è il mio genere!
|
|
[+] lascia un commento a salvo996 »
[ - ] lascia un commento a salvo996 »
|
|
d'accordo? |
|
tanus78
|
mercoledì 24 ottobre 2012
|
troppa luce acceca...
|
|
|
|
Anche se non ne hai nessuna voglia, quando esce un film di Scorsese devi prendere e andare, sennò non sei un cinefilo e il senso di colpa potrebbe farti visita nei momenti meno opportuni. Il tempo è passato e non può essere Toro Scatenato per sempre.
Meglio evitare quindi di assumere atteggiamenti superbi, meglio mettersi l'animo in pace, andare al cinema, pagare il biglietto e sperare.
[+]
Anche se non ne hai nessuna voglia, quando esce un film di Scorsese devi prendere e andare, sennò non sei un cinefilo e il senso di colpa potrebbe farti visita nei momenti meno opportuni. Il tempo è passato e non può essere Toro Scatenato per sempre.
Meglio evitare quindi di assumere atteggiamenti superbi, meglio mettersi l'animo in pace, andare al cinema, pagare il biglietto e sperare. C'è da dire che lo stile non gli è mai venuto meno, il problema semmai potrebbe stare nei cedimenti verso produzioni sempre più megagalattiche, perdendo in questo modo un po' di spirito ruspante, ma tant'è...
Hugo Cabret può inizialmente sembrare un film di Natale uscito in ritardo, in realtà ha molte cose buone ma la confezione secondo me non va bene proprio perché troppo "ricca", luccicante... il suo intento di dichiarazione d'amore verso la settima arte arriva troppo tardi e ciò è irritante, perché poi si tratta della parte migliore di tutto il film! Mi ha fatto pensare alla bulimìa, tanta, troppa roba, come a dire "l'oscar lo dovete dare a me perché sono Scorsese, ci sta Ferretti e tutto il paradiso...".
Peccato, tutta la stpria di Melies, lo spirito degli albori, la cattura dei sogni... una deriva verso il cinema fantastico? Veramente bello, ma nel complesso esco dalla sala con la sensazione di qualcosa di corrotto. Speriamo che la "sobrietà" torni prima o poi a far visita al vecchio Marty.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a tanus78 »
[ - ] lascia un commento a tanus78 »
|
|
d'accordo? |
|
burton99
|
lunedì 22 ottobre 2012
|
scorsese: la fiaba diventa omaggio al cinema.
|
|
|
|
Maestro assoluto del cinema contemporaneo cambia registro: non più hard boiled, noir e psyco - thriller ma la fiaba - omaggio d'avventura mostrano le capacità di un grande regista (che, fra l'altro, ci regala un cameo "alla Hitchcock" proprio durante il film). E sì, è proprio di Martin Scorsese, e della sua ultima fatica "Hugo Cabret" (tratto dal romanzo - graphic novel di Brian Selznick), omaggio di un indiscusso e consolidato talento alla sua arte, il cinema, con un film di inaudita potenza visiva e con uno struggente e sconvolgente impatto e pathos emozionale. Hugo pronuncia un'emblematica frase durante il film: "Se tutto il mondo è un grande meccanismo, senza pezzi in più, io sono qui per qualche motivo.
[+]
Maestro assoluto del cinema contemporaneo cambia registro: non più hard boiled, noir e psyco - thriller ma la fiaba - omaggio d'avventura mostrano le capacità di un grande regista (che, fra l'altro, ci regala un cameo "alla Hitchcock" proprio durante il film). E sì, è proprio di Martin Scorsese, e della sua ultima fatica "Hugo Cabret" (tratto dal romanzo - graphic novel di Brian Selznick), omaggio di un indiscusso e consolidato talento alla sua arte, il cinema, con un film di inaudita potenza visiva e con uno struggente e sconvolgente impatto e pathos emozionale. Hugo pronuncia un'emblematica frase durante il film: "Se tutto il mondo è un grande meccanismo, senza pezzi in più, io sono qui per qualche motivo. E anche tu!". E, Martin, tu sei qui per fare cinema!
[-]
|
|
[+] lascia un commento a burton99 »
[ - ] lascia un commento a burton99 »
|
|
d'accordo? |
|
torakiki
|
venerdì 12 ottobre 2012
|
oliver twist alla jiulienne
|
|
|
|
Pessimismo, fastidio, tristezza,,,fantasia e commiserazione....ecco un bel filmozzo alla francese cucinato in salsa Tafazzi, per il resto è ben fatto..minuti di resistenza 75/125, dopo history channel.
|
|
[+] lascia un commento a torakiki »
[ - ] lascia un commento a torakiki »
|
|
d'accordo? |
|
emt1974
|
sabato 6 ottobre 2012
|
ottimo film
|
|
|
|
Storia difficile ma resa semplice quindi ottimo film non capolavoro ma come potrebbe esserlo se i protagonisti sono bambini....fotografia favolosa, personaggi ben inseriti nel contesto, su due figli uno si e' addormentato subito ma ha 6 anni l'altro di 9 ha visto tutto il film perché preso dalla storia quindi ottimo risultato !
|
|
[+] lascia un commento a emt1974 »
[ - ] lascia un commento a emt1974 »
|
|
d'accordo? |
|
paolo t.
|
sabato 29 settembre 2012
|
un gioco di sagome di cartone
|
|
|
|
Un film molto freddo, come i personaggi che si vedono in una di quelle bocce di cristallo che contengono un paesaggio innevato. Che mette in scena personaggi di cartone, a due sole dimensioni, e di cui è difficile innamorarsi. Che cerca di creare una coralità che Scorsese non destreggia con la naturalezza di un Altman o di un Jeunet, e che lo costringe quindi a rimanere sempre un po' in punta di penna, un po' dietro, un po' timoroso di strafare. Lo stesso Baron-Cohen è tenuto al guinzaglio (forse dopo avergli inoculato qualche dose di calmante).
Ed è un peccato che il film non riesca a "prendere", perché il lavoro visivo è il più straordinario mai visto in qualsiasi film.
[+]
Un film molto freddo, come i personaggi che si vedono in una di quelle bocce di cristallo che contengono un paesaggio innevato. Che mette in scena personaggi di cartone, a due sole dimensioni, e di cui è difficile innamorarsi. Che cerca di creare una coralità che Scorsese non destreggia con la naturalezza di un Altman o di un Jeunet, e che lo costringe quindi a rimanere sempre un po' in punta di penna, un po' dietro, un po' timoroso di strafare. Lo stesso Baron-Cohen è tenuto al guinzaglio (forse dopo avergli inoculato qualche dose di calmante).
Ed è un peccato che il film non riesca a "prendere", perché il lavoro visivo è il più straordinario mai visto in qualsiasi film. Ogni singolo dettaglio, ogni singolo riflesso, ogni singolo ingranaggio è ritratto come in un manuale per l'assemblaggio della scena. Tutto è fatto di zuccherini colorati; la precisione è tale che sembra di stare nel film, nella torre dell'orologio o nella neve di borotalco di una Parigi fatta di lumini e lanterne con i personaggi, a questo punto sagome di cartone che ci guidano in un museo incantato.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a paolo t. »
[ - ] lascia un commento a paolo t. »
|
|
d'accordo? |
|
cenox
|
giovedì 6 settembre 2012
|
film sopravvalutato
|
|
|
|
Hugo è un bambino orfano, che vive dentro la stazione dei treni e si occupa di tenere a regime tutti gli orologi presenti. La sua vita cambierà radicalmente quando conoscerà uno scontroso proprietario di un negozio di giocattoli che lo assumerà come aiutante e soprattutto sua figlia, che lo prenderà subito in simpatia. Il film, osannato dalla critica e premiato di ben 4 oscar, non è assolutamente un film straordinario, anzi è piuttosto lento e sicuramente non rappresenta uno dei film più belli dell'anno! Con questo non voglio dire che sia un brutto film, però si poteva sicuramente realizzare qualcosa di maggiormente coinvolgente.
[+]
Hugo è un bambino orfano, che vive dentro la stazione dei treni e si occupa di tenere a regime tutti gli orologi presenti. La sua vita cambierà radicalmente quando conoscerà uno scontroso proprietario di un negozio di giocattoli che lo assumerà come aiutante e soprattutto sua figlia, che lo prenderà subito in simpatia. Il film, osannato dalla critica e premiato di ben 4 oscar, non è assolutamente un film straordinario, anzi è piuttosto lento e sicuramente non rappresenta uno dei film più belli dell'anno! Con questo non voglio dire che sia un brutto film, però si poteva sicuramente realizzare qualcosa di maggiormente coinvolgente. Potrei affermare che tutta la sua fama la deve al fatto che parla della storia del cinema e che attraverso numerose citazioni rende omaggio ai primi film mai girati.
[-]
[+] nuovo cinema paradiso in salsa ameliè e avatar
(di allbet)
[ - ] nuovo cinema paradiso in salsa ameliè e avatar
|
|
[+] lascia un commento a cenox »
[ - ] lascia un commento a cenox »
|
|
d'accordo? |
|
bras0la
|
giovedì 6 settembre 2012
|
ottimo
|
|
|
|
Ottimo film tratto da un fortunato libro. Bellissimi effetti speciali e storia commovente, che si sviluppa grazie all'ottima prova degli attori, dai due ragazzini ( chloe moretz è stupenda in ogni suo film ) a Bem Kingsley/George Melies e Sacha Baron Cohen. Dalla pellicola traspare l'amore di Scorsese per il cinema, di cui sono nel contempo esaltati gli epici e pionieristici inizi e dimostrati gli ultimi grandi risultati con il 3D. E' un film che emoziona e che consiglio di vedere a tutti.
|
|
[+] lascia un commento a bras0la »
[ - ] lascia un commento a bras0la »
|
|
d'accordo? |
|
roger99
|
giovedì 9 agosto 2012
|
un film vuoto e senza pathos
|
|
|
|
Film senza ritmo la cui infinita staticità non contribuisce al minimo pathos persino nelle scene che lo richiamerebbero con semplici esercizi di stile, compresa la scena dell'ingresso alla casa di Meliés fiancheggiata da statue che avrebbero suggerito anche ad un bambino maggiore dinamismo e sorpresa che invece non esistono.
Il film serve soltanto a fare cassa ed è l'ennesima prova di quanto l'Oscar sia un rimborso spese per gli effetti speciali ed il marketing. Bravo il ragazzino (benché dal viso e lo sguardo che a stento si reggono per tutta la durata del film) ma se posso giustificare l'oscar alla fotografia e gli effetti speciali mi chiedo da dove provengano gli altri e non voglio nemmeno saperlo.
[+]
Film senza ritmo la cui infinita staticità non contribuisce al minimo pathos persino nelle scene che lo richiamerebbero con semplici esercizi di stile, compresa la scena dell'ingresso alla casa di Meliés fiancheggiata da statue che avrebbero suggerito anche ad un bambino maggiore dinamismo e sorpresa che invece non esistono.
Il film serve soltanto a fare cassa ed è l'ennesima prova di quanto l'Oscar sia un rimborso spese per gli effetti speciali ed il marketing. Bravo il ragazzino (benché dal viso e lo sguardo che a stento si reggono per tutta la durata del film) ma se posso giustificare l'oscar alla fotografia e gli effetti speciali mi chiedo da dove provengano gli altri e non voglio nemmeno saperlo.
Film freddo ed inconsistente sia per contenuti che per massaggio che lascia del tutto indifferente persino il pubblico dei bambini che noto essere totalmente distaccato già nell'intervallo e boccheggiante alla fine.
Secondo tempo interminabile.
Riguardo alla esegesi proposta da My movies, cosa s'é bevuto l'autore prima di entrare al cinema?
[-]
|
|
[+] lascia un commento a roger99 »
[ - ] lascia un commento a roger99 »
|
|
d'accordo? |
|
liuk!
|
lunedì 23 luglio 2012
|
visivamente perfetto ma...
|
|
|
|
Sforzo stilistico impressionate questo Hugo Cabret con scenografie curate nei minimi particolari, tanto da ricreare una magica atmosfera novecentesca come poche se ne sono mai visti. Purtroppo la trama non è adeguata, non punge e non emoziona più di tanto, a causa di un plot non adeguato. Buono il cast e la regia è sicuramente molto esperta. Peccato perchè poteva essere un capolavoro.
|
|
[+] lascia un commento a liuk! »
[ - ] lascia un commento a liuk! »
|
|
d'accordo? |
|
|