Hugo Cabret

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hugo Cabret   Dvd Hugo Cabret   Blu-Ray Hugo Cabret
Un film di Martin Scorsese. Con Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Asa Butterfield, Chloë Grace Moretz, Ray Winstone.
Avventura, Ratings: Kids, durata 125 min. - USA 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 3 febbraio 2012. MYMONETRO Hugo Cabret * * * 1/2 - valutazione media: 3,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

chaoki21 giovedì 9 febbraio 2012
poesia allo stato puro Valutazione 5 stelle su cinque

Un capolavoro. Scenografia e ambientazione stupenda. Un tuffo nella bellezza della cultura: leggere, disegnare, ballare, amare,teatro e cinema, esistono emozioni più belle? Dall'esposizione multipla la dissolvenza e il colore (dipinto a mano direttamente sulla pellicola) alla visione in 3d, questo è il cinema e Scorzese ce lo presenta nel migliore dei modi. Drammatico ma allo stesso tempo ironico. UN MECCANISMO DI SENSAZIONI "FAVOLOSE".

[+] lascia un commento a chaoki21 »
alessandro venier giovedì 9 febbraio 2012
il capolavoro di martin scorsese Valutazione 5 stelle su cinque

Ci sono alcuni film destinati a rimanere impressi nel cuore e nella mente. La storia del piccolo Hugo che, dopo la morte del padre (la madre era già deceduta qualche tempo prima), si trasferisce assieme allo zio nella stazione dei treni di Parigi. Qui, anche dopo la scomparsa del suo ultimo parente, continua ad occuparsi della manutenzione degli orologi. Come il padre, anche Hugo possiede abilità nel riparare congegni metallici e, nel tempo libero, cerca di assemblare un automa ereditato dal genitore. Legame ultimo del loro splendido rapporto, l'automa nasconde un piccolo mistero. Nella stazione di Parigi transitano migliaia di persone e, tra queste, un anziano giocattolaio è legato indissolubilmente, all'automa. [+]

[+] lascia un commento a alessandro venier »
lalli giovedì 9 febbraio 2012
questo sì che è un 3 d!!! Valutazione 4 stelle su cinque

storia molto bella, ma è come è il film nel suo complesso ad essere veramente spettacolare...delle immagini incredibili e un qualcosa, specie nella prima parte, che mi ha richiamaro Burton. Bravo Scorsese, spero nell'oscar x la fotografia

[+] lascia un commento a lalli »
bilo1983 mercoledì 8 febbraio 2012
film mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Film discutibile e molto piatto...non decolla mai e alla lunga annoia.Amo Scorsese,ma trovo questo come il suo peggior film.Anche gli attori non mi sono piaciuti.Poco sotto la mediocrita. Delusione.

[+] lascia un commento a bilo1983 »
osteriacinematografo mercoledì 8 febbraio 2012
magico omaggio a un pioniere del cinema Valutazione 3 stelle su cinque

Martin Scorsese omaggia la storia del cinema con un’opera fantastica come il personaggio cui è dedicata.

Parigi, anni 30. [+]

[+] lascia un commento a osteriacinematografo »
marezia martedì 7 febbraio 2012
sano realismo Valutazione 0 stelle su cinque

Lo Schiavo teme "The Artist"? FA BENE. Perché, la scenografia di "The Artist" è di second'ordine o, rispetto a questa po' po' di baracconata, inferiore? Il film di Scorsese è un po' come Disneyland che può anche piacere ma che alla fine stanca perché ti rendi conto che i cartoni animati rappresentati sono vivi più dei pupazzi che li incarnano...

[+] lascia un commento a marezia »
andrea martedì 7 febbraio 2012
è una favola per bambini e basta ! Valutazione 1 stelle su cinque

hanno speso più in vapore che in pellicola , fumo da tutte le parti . Non è da oscar .

[+] bho (di cinemaniaco85)
[+] se il dito indica il cielo... tu guardi il dito! (di lem10)
[+] lascia un commento a andrea »
7urs1 martedì 7 febbraio 2012
una magica storia...quella del cinema Valutazione 5 stelle su cinque

film capolavoro di Martin Scorsese che racconta la storia del cinema da un altro punto di vista. ve lo consiglio.

[+] lascia un commento a 7urs1 »
giammarco quaglietta martedì 7 febbraio 2012
nuovo cinema méliès. Valutazione 4 stelle su cinque

Padre del primo studio cinematografico e dei film di fantascienza, creatore degli effetti speciali, delle dissolvenze e della pellicola a colori (ogni singolo fotogramma era dipinto a mano), scenografo, coreografo, autore, sceneggiatore, attore e regista; un solo nome: Georges Méliès, era il 1896. Nel suo primo 3D il maestro Martin Scorsese, adattando il romanzo “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret” di Brian Selznick del 2007, ci racconta la vita del “Genio” francese, in un film a metà tra documentario e favola, attraverso gli occhi di un bambino, il piccolo Hugo. Nella Parigi degli anni venti Hugo, rimasto orfano del padre orologiaio dal quale ha ereditato la passione per la meccanica, vive segretamente tra le mura della stazione ferroviaria di Montparnasse occupandosi al suo interno della manutenzione e del funzionamento degli orologi. [+]

[+] lascia un commento a giammarco quaglietta »
paolo bisi martedì 7 febbraio 2012
il film più maturo mai girato in 3d Valutazione 5 stelle su cinque

XX secolo, stazione di Parigi. Il piccolo Hugo, rimasto solo dopo la morte dei genitori, vive dietro i macchinari degli orologi che ha imparato a sistemare grazie agli insegnamenti dello zio. Non gli rimane nulla per cui vivere, se non un piccolo robot meccanico, l'unica cosa che gli aveva lasciato il padre prima di morire. Quando il proprietario del negozio di giocattoli della stazione sottrae a Hugo il taccuino contenente le istruzioni per sistemare l'automa, il bambino fa di tutto per recuperarlo. Fa amicizia con la figlia adottiva del giocattolaio, Isabelle, una bambina come lui in cerca di avventure e di qualcosa in cui credere. Grazie a questa intensa unione, i due ragazzini riusciranno ad aggiustare l'automa e decifrare il messaggio contenuto dentro di esso: il padre adottivo di Isabelle in realtà è Georges Melies, uno dei più importanti personaggi della storia del cinema. [+]

[+] completamente daccordo (di rudy_50)
[+] lascia un commento a paolo bisi »
pagina: « 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Hugo Cabret | Indice

61° | big85
62° | ginevra89
63° | hobbit-in-the-hole

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 |