The Man From Nowhere

Film 2010 | Thriller 119 min.

Titolo originaleA-jeo-ssi
Anno2010
GenereThriller
ProduzioneCorea del sud
Durata119 minuti
Regia diJeong-beom Lee
AttoriBin Won, Sae Ron Kim, Hyo-seo Kim, Kim Tae-Hoon, Kim Hee-won, Jong-pil Lee .
TagDa vedere 2010
MYmonetro 3,63 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jeong-beom Lee. Un film Da vedere 2010 con Bin Won, Sae Ron Kim, Hyo-seo Kim, Kim Tae-Hoon, Kim Hee-won, Jong-pil Lee. Titolo originale: A-jeo-ssi. Genere Thriller - Corea del sud, 2010, durata 119 minuti. - MYmonetro 3,63 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Man From Nowhere tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un uomo e una bambina in lotta contro la criminalità. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Asian Film Awards,

The Man From Nowhere è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,63/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,75
CONSIGLIATO SÌ
The Man from Nowhere rientra con decisione nei canoni consolidati del noir, confezionando un'impressionante vicenda di vendetta.
Recensione di Emanuele Sacchi
domenica 1 maggio 2011
Recensione di Emanuele Sacchi
domenica 1 maggio 2011

Il noir-thriller coreano è un mirabile esempio di meccanismo perfettamente oliato, capace di riproporsi e rinnovarsi in ogni occasione, con l'aggiunta di elementi che permettono di evitare il prevalere dei cliché sulla volontà di stupire lo spettatore. Lee Jeong-beom, fin qui noto solo per il folgorante debutto di Cruel Winter Blues - malinconica vicenda di piccoli gangster e del bisogno di affetti familiari - ovvero per un taglio originale e collaterale al gangster movie, con The Man from Nowhere rientra con decisione nei canoni consolidati di genere, confezionando un'impressionante vicenda di vendetta. Se nel primo film la manovalanza mafiosa era costituita in fondo da fragili esseri umani, qui sono raffigurati come villain senza se e senza ma.
Traffico di organi, rapimento di minori e loro utilizzo come corrieri della droga, omicidi brutali: si può dire che la coppia di fratelli Man-seok e Jong-seok sia una delle più ripugnanti mai apparsa su grande schermo, così abietta da giustificare qualsiasi tipo di vendetta, anche la più truce ed efferata. L'uomo destinato a metterla in atto è Cha Tae-sik, una macchina da guerra addestrata per uccidere, come in un ideale incrocio tra il Benicio Del Toro di The Hunted, Frank Costello di Melville e gli uomini-belva di Dog Bite Dog di Soi Cheang. The Man from Nowhere riesce in quel che dopo gli exploit di The Chaser e Man of Vendetta pareva impossibile: alzare ulteriormente l'asticella in termini di truculenza ed efferatezza e sfoggiare dei villain così riprovevoli da rendere catartico lo spargimento di sangue finale, cancellando ogni genere di remora riguardo ai metodi dell'angelo vendicatore.
L'esagerazione fumettistica delle sequenze action però non contrasta con l'interpretazione tutt'altro che ovvia dell'idolo delle adolescenti Won Bin, già ammirato in Mother nei panni del figlio ritardato e sempre più desideroso di affrancarsi dal ruolo di pin-up al maschile; non è da meno la piccola Kim Sae-ron - appena undicenne ma già con una carriera folgorante in corso, dopo la prova maiuscola di A Brand New Life - ancora alle prese con un'infanzia tormentata e con la difficoltà di dover mutare più volte registro, passando dalla vivace curiosità delle prime sequenze al necessario annullamento di ogni irrequietezza dovuto alla prigionia. Stratosferico in patria - e per una volta ampiamente meritato - l'incasso al botteghino.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
THE MAN FROM NOWHERE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 17 giugno 2014
MYDEARASIA

un film che riesce ad emergere dallo standard del genere, dal classico copia e incolla dei tanti thriller con fini di vendetta che si sono visti finora. Lui è un ragazzo con un passato oscuro, che cerca di riprendere a modo suo la via della normalità. ma purtroppo nell' ambiente degradato e povero in cui vive, non è facile. Come si può immaginare, la droga è la maniera più semplice per evadere da [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 febbraio 2013
Josip DeLarge

Il cinema coreano sforna un'altro ottimo thriller di alta drammaticità. La trama si rivela coinvolgente e in un certo senso densa, mai banale e priva di tematiche (al contrario di buona parte del cinema occidentale nel solito genere). Particolari lodi vanno fatte agli attori e al senso drammatico del film, grazie a scene pulp e allo schema sconfitta/vendetta.

mercoledì 22 maggio 2013
Alexandra Mann

Questo film è un vero capolavoro! Ottimo per chi cerca un'esempio della potenza/essenza del cinema coreano!

mercoledì 14 febbraio 2018
Dandy

Scritto dal regista,un robusto action korean style disinvolto e frenetico,almeno nella seconda parte.La prima segue diligentemente certi clichè tipici del genere(la bambina trascurata dalla madre e maltrattata dal compagno,l'empatia di Cha che scatta in ritardo)ma poi si va su tutt'altro livello.E come sempre,certe scene hanno una durezza che nessun regista occidentale si sognerebbe [...] Vai alla recensione »

sabato 18 febbraio 2017
biso 93

The man from nowhere e' un buon revenge-noir che riesce comunque ad emergere tra i tanti film di questo filone grazie ad un interessante sceneggiatura la quale cerca di staccarsi dai vari cliche' di questo filone ma oltre a cio', non riesce a brillare di una forte luce propria e di una vera e propria identita', visto le ottime recensioni che avevo visionato su Rotten.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati