Il grinta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il grinta   Dvd Il grinta   Blu-Ray Il grinta
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con Jeff Bridges, Matt Damon, Josh Brolin, Hailee Steinfeld, Barry Pepper.
Titolo originale True Grit. Western, Ratings: Kids+16, durata 110 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 18 febbraio 2011. MYMONETRO Il grinta * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su 174 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ci vuole Grinta Valutazione 4 stelle su cinque

di erre

Feedback: 795 | altri commenti e recensioni di erre
lunedì 28 febbraio 2011

Dopo l' assassinio del padre, Mattie Ross si reca in città a recuperare la salma e a cercare giustizzia. In un primo momento si rivolge alle autorità, ma dato l' esito negativo decide di assoldare il piu grintoso, vecchio, burbero, alcolizzato sceriffo della contea Rooster" Cogburn detto il Grinta, per scovare ed uccidere l' assassino di suo padre. Durante i difficoltosi preparativi per la caccia all' uomo, Mattie si imbatte in un altro sceriffo, un texas ranger, LeBouef il quale le comunica che l' uomo che cercano è in realtà un pericoloso criminale, ricercato in tutto lo stato per aver ucciso un senatore e il suo cane. I tre, costretti da reciproche esigenze e convenienze, partone, insieme in una travolgente avventura piena di pericoli, equivoci, litigi e colpi di scena. Remake straordinario, quello dei fratelli Coen, mantengono la trama inalterata ma rendono un bel western un piccolo capolavoro, con una fotografia buonissima e delle interpretazioni maggistrali, due su tutte Berry Pepper sorprendente e Jeff Bridges monumentale (come sempre). Il film ha tutto quello che si può chiedere: azione, qualche spezzone bruto, molta ironia, il quantitativo esatto di sentimentalismi ma mai melensi e avventura, molta avventura, senza contare che a parere mio rimane fedele ai western di un tempo, non sfigura nei confronti, inanzi tutto dell' originale, ma anche di film come per un pugno di dollari o il buono il brutto e il cattivo insomma fedele ai canoni del genere. Concludendo un gran film, da vedere. I fratelli Coen non deludono (quasi) mai. Sfogo e consiglio: prima di vedere il film ho fatto l' errore di leggere molti commenti, positivi e negativi, alcuni molto istruttivi ed interessanti, altri inutili o al limite dell' intelligenza cinematografica, bene, non fatelo, leggetevi la trama e basta, poi dopo la visione leggete e commentate in un forum o con gli amici. Per colpa di qualc ' uno ho aspettato con ansia la scena dove la piccola Ross usciva col cavallo dal fiume per vedere se realmente fosse asciuttae se quel qualc'uno aveva ragione....ufff colore del vestito più scuro e cappello che gocciola, bagnata dalla testa ai piedi.

[+] lascia un commento a erre »
Sei d'accordo con la recensione di erre?

hollyver07 lunedì 28 febbraio 2011
acque agitate... dopo gli oscar!

Ciao. Desolato per te e la tua attesa di "gocce d'acqua", se ti siedi ed avrai un pò di pazienza (evitando anche di tirare sassi nello stagno) vedrai anche fiumi di "sangue e acidi vari" scorrere nel forum. Mica scherzano da queste parti! Qui, a premi assegnati, ormai son pronti a chiamare Percy Jackson e Titani vari, pur di scambiarsi cortesie. Buon divertimento

[+] lascia un commento a hollyver07 »

Ultimi commenti e recensioni di erre:

Il grinta | Indice

69° | dado1987
70° | bhafh
David Denby

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |