Con gli occhi dell'assassino

Acquista su Ibs.it   Dvd Con gli occhi dell'assassino   Blu-Ray Con gli occhi dell'assassino
Un film di Guillem Morales. Con Belén Rueda, Lluís Homar, Pablo Derqui, Francesc Orella, Joan Dalmau.
Titolo originale Los ojos de Julia. Horror, Ratings: Kids+16, durata 112 min. - Spagna 2010. - Moviemax uscita mercoledì 11 maggio 2011. - VM 14 - MYMONETRO Con gli occhi dell'assassino * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco domenica 13 giugno 2021
intelligente film di genere Valutazione 0 stelle su cinque

"Los Ojos de Julia"(Guillem Morales, scritto insieme con Oriol Paul, produzione e probabile influenza di Guillermo del Toro, 2010)racconta di due sorelle affette da una gravissima malattia degeneratvia alla vista, che colpisce dapprima l'una, che aveva subito(pare)un trapianto non riuscito di cornea, che sembra essersi suicidata, ma giustamente la sorella, che vede appropinquarsi per lei lo stesso male, sospetta giustamente che le cose stiano diversamente... Intelligente film di genere della migliore cinemtatografia spagnola in collaborazione con quella catalana, "Los Ojos de Julia", certo, non disdegna atrmosfere e scene à la tronçonneuse, grandguignolesche, e questo, se si vuole, nel finale, pesa negativamente, ma in complesso il film è ottimamente realizzato, per la"deviazione di prospettiva"su chi possa essere realmente il colpevole, dove il principale sospettato, almeno da parte della donna, si rivela non solo innocente, ma colui che le ha lasciato un "dono"positivo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
francismetal giovedì 27 luglio 2017
non ci posso credere! Valutazione 4 stelle su cinque

Io non so chi sia questo regista, ma ha creato qualcosa che io personalmente non avevo mai visto. Mi chiedo perché sul web quando si parla di horror tutti parlano del ritorno di It, di Annabelle, di The Conjuring, ecc... mai che si parli di film come questo!

Questo film mette ansia per davvero, perché non ci sono fantasmi, mostri, splatter, o le solite cose, ma qui si parla della cecità, una cosa che è dietro l'angolo, ognuno di noi potrebbe diventarlo all'improvviso.

E già non ci si deve fidare di nessuno, figuriamoci se non si può vedere.

All'inizio la scena negli spogliatoi dove ci sono le donne non vedenti poteva risparmiarla, le fa sembrare dei mostri!

L'espediente di non mostrare in volto l'assistente è notevole, anche quello che quest'ultimo usa per vedere se lei ci vede oppure no. [+]

[+] lascia un commento a francismetal »
toty bottalla martedì 17 gennaio 2017
thriller melenso in stile telefilm! Valutazione 2 stelle su cinque

Una donna indaga sulla morte sospetta della sorella, ci saranno diversi omicidi, anche lei sarà presa di mira dll'assassino dalla mente malata che la ridurrà cieca. Una storia thriller dilungata, un pò noiosa e ripetitiva nelle tante sequenze, una storia che annoda i suoi fili ingarbugliati con forzature durante il racconto servendo alcune scene in maniera prevedibile, risulta buona la prova della Rueda nel suo assolo di circa due ore, produzione spagnola che convince poco. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
guidobaldo maria riccardelli mercoledì 6 aprile 2016
regia sapiente per un'opera ben congegnata Valutazione 3 stelle su cinque

Non delude questo bel prodotto dal sapore tipicamente spagnolo, servendosi sì di tòpoi classici arricchiti però con una regia fantasiosa e brillante, alternando alle brevi soggettive le riprese con figure tagliate, volte et a mantenere vivi i dubbi sulla risoluzione del mistero et ad immergere lo spettatore nel dramma affrontato dalla protagonista Julia, convincentemente interpretata da Belén Rueda. Questa riuscita scelta stilistica, declinata di conseguenza tramite un narratore puramente omodiegetico a focalizzazione interna, comporta un grado di tensione costantemente sostenuto per l'osservatore, alla ricerca, disperata, di un qualche appiglio in uno scenario via via sempre più drammatico. [+]

[+] lascia un commento a guidobaldo maria riccardelli »
herovr lunedì 21 marzo 2016
per chi si accontenta Valutazione 2 stelle su cinque

Trama inverosimile e confusa. Belen Rueda discreta anche se ha dato molto di più in "the orphanage" quello sì pur essendo altrettanto inverosimile si lascia vedere e con un finale davvero sorprendente. Qui veramente poche emozioni se non in qualche scena ma cose già viste e riviste (l'ombra in un corridoio, un coltello, un cadavere... repertorio insomma). La sequenza finale con lo zoom negli occhi é la pessima ciliegia su una torta di discutibile qualità. Unico punto a favore una citazione nella sequenza finale (spegnimento delle luci da parte di lei) presa dal film "gli occhi della notte" con Audrey Hepburn film assolutamente da vedere. Questo si può tranquillamente evitare.

[+] lascia un commento a herovr »
themorenina venerdì 3 luglio 2015
molto bello e commovente Valutazione 4 stelle su cinque

Film molto bello,con un finale commovente.

[+] lascia un commento a themorenina »
paride86 lunedì 6 gennaio 2014
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Bel thriller spagnolo che intrattiene con una suspense crescente e senza mai annoiare. Si perde un po' nello sdolcinato finale, ma per il resto è davvero un ottimo film con una bravissima protagonista.

[+] lascia un commento a paride86 »
arwen88 giovedì 28 novembre 2013
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film , fa paura al punto giusto senza necessariamente essere pieno di sangue , ma sono stati tutti bravissimi e il film riuscitissimo ....

[+] lascia un commento a arwen88 »
dario domenica 3 novembre 2013
goffo Valutazione 2 stelle su cinque

Gli nuoce la preparazione dichiarata agli eventi. La trama è abusata ed è trattata, per giunta, con molta sufficienza. Il finale è francamente insopportabile. Un po' e cose vengono salvate dalla recitazione, sebbene qusi sempre sopra e righe, e una certa capacità narrativa, un certo ritmo relativo, specie nella seconda parte. Nessuna analisi psicanalitca, eppure è un film con ambizioni psicanalitiche (ridotte subito a banale pretesto, infatti).

[+] lascia un commento a dario »
4ng3l venerdì 14 settembre 2012
il più bel thriller, capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Inizio con il cancellare il disastro più completo di Massimo Bertarelli, che non solo non riesce ad esprimere nulla ma sbraita pure. é questo il male peggiore, essere irrimediabilmente e smisuratamente in basso e non rendersene conto, anzi essere convinti di valere qualcosa, con potenti quanto terribili allucinazioni ed illusioni. L'Italia ne è la perfetta rappresentazione. Capolavoro Spagnolo di spropositate dimensioni che occupa il gradino più alto nella mia personale classifica di film Thriller. Trama scioccante, straripante di elementi inquietanti e che catturano fortemente l'interesse dello spettatore. Sceneggiatura di inestimabile caratura affiancata dalla scenografia più adeguata per un Thriller. [+]

[+] d accordissimo (di arwen88)
[+] lascia un commento a 4ng3l »
pagina: 1 2 3 4 »
Con gli occhi dell'assassino | Indice