Con gli occhi dell'assassino

Acquista su Ibs.it   Dvd Con gli occhi dell'assassino   Blu-Ray Con gli occhi dell'assassino
Un film di Guillem Morales. Con Belén Rueda, Lluís Homar, Pablo Derqui, Francesc Orella, Joan Dalmau.
Titolo originale Los ojos de Julia. Horror, Ratings: Kids+16, durata 112 min. - Spagna 2010. - Moviemax uscita mercoledì 11 maggio 2011. - VM 14 - MYMONETRO Con gli occhi dell'assassino * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gabriella giovedì 2 giugno 2011
a metà tra thriller e splatter. Valutazione 1 stelle su cinque

Non mi è piaciuto affatto questo film a metà tra il thriller e l'horror (in particolare splatter) del regista Morales ed ho trovato esagerata,eccessiva la performance di Belen Rueda.Non credibile anzi alquanto inverosimile la trama;una forte dose di incoscienza e di masochismo caratterizza il personaggio di Julia,discutibili le sue decisioni e la sua testardaggine.Un finale a dir poco macabro e la sensazione,uscendo dalla sala del cinema,di avere impiegato male due ore.

[+] splatter? (di roberto gay)
[+] lascia un commento a gabriella »
ultimoboyscout venerdì 27 maggio 2011
delusione totale! Valutazione 1 stelle su cinque

Produce Del Toro, quindi pensavo a qualcosa di decisamente migliore: infatti un certo fascino folle e visionario ce l'ha ma resta ben celato come celati nel buio sono i pericoli di questo film. E' un thriller cieco, più di tensione che horror, i cui unici meriti sono la regia (attendo Morales al salto di qualità) e una bravissima Belen Rueda, strepitosa nel farci provare e sentire le paure che un non vedente come lei non può vedere. Ma attenzione, la sua interpretazione assume contorni ancora migliori se si considera che la protagonista non è cieca ma ci diventa, e ciò fa si che il discorso cambi e non di poco. L'indagine non è mai fluida anzi a trratti rallenta fino a impantanarsi e il tutto è peggiorato dall'eccessiva durata e da attori di contorno che si alternano attorno alla protagonista senza particolari motivi per essere ricordati e senza troppi meriti, compreso l'assassino davvero poco efficace. [+]

[+] assolutamente non vero (di arwen88)
[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
max taylor giovedì 19 maggio 2011
con gli occhi di "nonno" hitchcock Valutazione 3 stelle su cinque

Thriller-horror di maniera (corridoi bui, rumori improvvisi e inaspettate mani sulle spalle, imposte sbattute dal vento…e tutto il campionario del genere), che strizza l’occhio a Hitchcock con sapiente e moderatissime aggiunte “pulp”, “Con gli occhi dell’assassino” è un film che funziona. Uno strepitoso inizio, claustrofobico e angosciante ma con ottimo ritmo, al quale segue una suspence con rare cadute. La noia quasi mai fa capolino per tutta la durata della pellicola, sorretta da interpreti perfettamente in parte, e soprattutto da facce ancor più azzeccate. Su tutti giganteggia Belen (non Rodriguez) Rueda, che ci mette il viso, il corpo…e soprattutto gli occhi nei quali, come ama dirle il consorte nella finzione, si vede l’intero universo…nonostante il buio ormai incombente. [+]

[+] lascia un commento a max taylor »
macchia88 giovedì 19 maggio 2011
un film che non visto! Valutazione 0 stelle su cinque

Della serie "i trailer ingannano". Se penso di aver speso dei soldi e del tempo per guardare questi film il nervosismo non può fare che crescere. Per un attimo ci si sente come Alexander DeLarge di "Arancia meccanica", inchiodato sulla poltrona, costretto a guardare oscenità sul grandissimo schermo. Mi sono chiesto (e non sono il solo) se Mr. Del Toro abbia letto la sceneggiatura prima di decidere di produrla. Un film troppo brutto per essere vero, sorretto da una sceneggiatura scritta davvero con i piedi, noiosa e scontata; recitato da attori pessimi e girato davvero miseramente. Ho letto da qualche parte che si voleva rimandare alla tipica tensione che Hitchcock manteneva nei suoi film. Mai ho sentito eresia peggiore di questa. [+]

[+] ma l'hai visto?? (di vittorio)
[+] mi sa che non l hai visto (di arwen88)
[+] lascia un commento a macchia88 »
lorenzo l. domenica 15 maggio 2011
o mamma! Valutazione 1 stelle su cinque

a tratti veramente penoso. non ho retto fino alla fine.

[+] lascia un commento a lorenzo l. »
lovecraft87 domenica 15 maggio 2011
mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Sinceramente pensavo meglio. La storie è originale ma certi personaggi come quello del polizziotto sono ridicoli.
Mi ha tenuto fino ai 3/4 poi è sceso completamente anche nel ridicolo !!

[+] lascia un commento a lovecraft87 »
isterix sabato 14 maggio 2011
finalmente un film di tensione Valutazione 4 stelle su cinque

film veramente bello.tensine ed intrghi..vale la pena per gli amanti del genere..non delude

[+] lascia un commento a isterix »
renato volpone sabato 14 maggio 2011
grande tensione Valutazione 4 stelle su cinque

La tensione ti prende subito e aumenta lentamente fino ad un urlo finale......è un film lungo e mette a dura prova i nervi....mette in discussione gli affetti...la fiducia....ti sottopone alla prova della menomazione fisica....ti rinchiude in spazi chiusi per liberarti e rinchiuderti subito dopo. In un perfetto stile del primo Dario Argento il film rimane fortemente impresso nella memoria. Ottime alcune riprese e invenzioni cinematografiche. Bravi gli attori e la protagonista è decisamente convincente. da non perdere

[+] domanda (di pablo)
[+] risposta (di renato volpone)
[+] lascia un commento a renato volpone »
enotar 56 sabato 14 maggio 2011
mi sono bastati 20 minuti Valutazione 0 stelle su cinque

Dopo circa 20 minuti di visione del film ne ho avuto a basta e ho mollato .

[+] esatto (di lorenzo l.)
[+] lascia un commento a enotar 56 »
salvatore vitale sabato 14 maggio 2011
il film dei film! Valutazione 5 stelle su cinque

come ho detto dal titolo della recenzione questo è il thriller dei thriller, un film fatto fin troppo bene! La cosa che mi ha colpito è che i thriller non sono mai avvincenti del tutto, questo invece dai titoli di testa ai titoli di coda riesce a tenerti sul filo della tensione come nessuno è mai riuscito! Non so cos'altro dire, da guardare A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E!

[+] serio? (di macchia88)
[+] lascia un commento a salvatore vitale »
pagina: « 1 2 3 4 »
Con gli occhi dell'assassino | Indice