Il primo bacio

Film 2009 | Commedia V.M. 14 90 min.

Titolo originaleLes Beaux Gosses
Anno2009
GenereCommedia
ProduzioneFrancia
Durata90 minuti
Regia diRiad Sattouf
AttoriVincent Lacoste, Anthony Sonigo, Alice Trémolière, Noémie Lvovsky, Emmanuelle Devos Irène Jacob, Valeria Golino, Marjane Satrapi, Léopold Simalty, Christophe Van de Velde.
Uscitavenerdì 23 settembre 2011
DistribuzioneNomad Film
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Regia di Riad Sattouf. Un film con Vincent Lacoste, Anthony Sonigo, Alice Trémolière, Noémie Lvovsky, Emmanuelle Devos. Cast completo Titolo originale: Les Beaux Gosses. Genere Commedia - Francia, 2009, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 23 settembre 2011 distribuito da Nomad Film. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi Il primo bacio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto un premio ai Cesar. In Italia al Box Office Il primo bacio ha incassato 1,7 mila euro .

Il primo bacio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ
Una commedia sull'adolescenza, a tratti esilarante.
Recensione di Matteo Treleani
Recensione di Matteo Treleani

Hervé, mediocre a scuola e mediamente sveglio, si barcamena tra la madre con cui vive e gli amici. Un giorno, senza capire bene perché, si trova a piacere a Aurore, compagna di classe carina con cui avrà le prime esperienze e delusioni della vita di coppia. Il migliore amico Camel lo segue nelle peripezie facendo di tutto per trovare a sua volta una ragazza.
Les beaux gosses é una commedia adolescenziale leggera. Il mondo a parte della scuola, si sa, puo' regalare dei momenti di grande ilarità e il regista esordiente Riad Scattouf rende le situazioni a tratti esilaranti. Pur provenendo dallo stile fumettistico (in particolare da "La vie secrète des jeunes", dello stesso Scattouf), Hervé e Camel non sono mai caricaturali, mostrano le incertezze e le pulsioni della propria età. In parte nostalgico, delle volte semplicemente ingenuo come un bambinone, Hervé é la perfetta incarnazione del giovane che non ha ancora trovato un equilibrio con se stesso. Con la testa persa non si sa bene dove, non coglie gli ammiccamenti espliciti di Aurore, naturalmente già più matura, fino a quando lei non gli salta addosso.
Manca in realtà una struttura narrativa solida e siamo anni luce dal sottofondo tragicomico e profondo di certe commedie nostrane sul periodo scolastico (si pensi a Virzì). Ma paradossalmente il film dà il meglio di sé proprio negli sketch frammentari che raccordano la storia, dove si mostrano personaggi vagamente tratteggiati che proprio come nell'adolescenza sembrano parodie dell'età adulta. Diversi dunque i momenti memorabili, come la preside che annuncia la morte di un professore, al che un alunno domanda se ci sarà comunque il compito in classe o la madre di Hervé che lo sbaciucchia davanti all'entrata di scuola.
Non sarà un capolavoro, e di certo ci sono commedie adolescenziali che hanno segnato l'immaginario ben più di questa, ma Les beaux gosses regala comunque un'ora e mezza piacevole e ben costruita.

Sei d'accordo con Matteo Treleani?
IL PRIMO BACIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€3,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 25 settembre 2011
astromelia

ben costruito e divertente,dialoghi filanti e congenialiil tutto ne escev,bravi i ragazzi attori,questo film regala uno spaccato dell'adolescenza "pulita", quella dei primi baci,delle delusioni amorose,dei rapporti con i compagni-amici,in una società eterogenea,ottima prova del regista,il tutto ne esce vincente...p.s. non si capisce alla fine cosa gocciolasse giù dal terrazzo [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 maggio 2012
Armando238

Poco meno di quanto sono riuscito a resistere vedendo questo film....

winner
miglior opera prima
Cesar
2010
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati