Invictus - L'Invincibile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Invictus - L'Invincibile   Dvd Invictus - L'Invincibile   Blu-Ray Invictus - L'Invincibile
Un film di Clint Eastwood. Con Morgan Freeman, Matt Damon, Tony Kgoroge, Patrick Mofokeng, Matt Stern.
Titolo originale Invictus. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 134 min. - USA 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 26 febbraio 2010. MYMONETRO Invictus - L'Invincibile * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ceres_susa venerdì 15 gennaio 2010
freeman sopra le righe ma qualche sbavatura Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che ho visto il film in lingua originale. Film piacevole, racconta i primi 2 anni di presidenza Mandela, in un paese spaccato tra bianchi e neri. Se non fosse una storia vera, stenterei a credere che un uomo incarcerato da 27 anni, una volta al potere non serbi astio per i suoi carcerieri, ma così é avvenuto in realtà! La storia narra di come Mandela riuscì a far dimenticare l'apartheid grazie al potere unificante dello sport. La squadra di Rugby sudafricana, da anni esclusa da ogni gara a causa dell'apartheid stesso, non era più competitiva. I mondiali del 1995 nello stesso Sudafrica si stavano avvicinando. Gli "Springboks", questo il loro soprannome, erano l'emblema del sudafrica bianco, e odiati dai neri. [+]

[+] lascia un commento a ceres_susa »
spike lunedì 14 dicembre 2009
rugby, sentimenti e clint: grande cinema Valutazione 0 stelle su cinque

Il film di sport più intenso che io abbia mai visto al cinema (a New York). Le scene girate nello stadio sono assolutamente spettacolari e significative, Clint si riconferma il maestro assoluto della settima arte. La vittoria di almeno due Oscar dovrebbe essere assicurata: MIGLIOR FILM MIGLIOR REGIA (alla faccia di AVATAR). fosse per me aggiungerei: MIGLIOR COLONNA SONORA MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA (Matt Damon) MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONOSTA (Morgan Freeman). SE ANCHE QUEST'ANNO L'ACADEMY PERSISTERA' CON L'OTTUSA INDIFFERENZA NEI CONFRONTI DEL MAESTRO (come accaduto con GRAN TORINO), L'OSCAR PERDERA' ANCHE QUELLA POCA CREDIBILITA' DI CUI ANCORA GODE. La proiezione si è conclusa con una standing ovation, una cosa da pelle d'oca. [+]

[+] clint eastwood forever (di vesprosiciliano)
[+] rugby: scuola di vita (di albyrugbyboy)
[+] purtroppo niente oscar (di the_end)
[+] lascia un commento a spike »
rugbyfan venerdì 6 giugno 2008
segnalo errore nella recensione Valutazione 0 stelle su cinque

Gentile redazione, mi permetto di segnlarVi un errore nella pre-recensione del film "the human factor". La coppa del mondo di rugby in sud africa si è svolta nel 1995 e non nel 1985. Tra l'altro quella del '95 era la 3^ edizione in assoluto dei mondiali di rugby, ma la prima a cui partecipava anche il S.A., che ne era stato in precedenza escluso proprio per via della politica dell'apartheid.

[+] lascia un commento a rugbyfan »
pagina: « 10 11 12 13 14
Invictus - L'Invincibile | Indice

Cesar (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 |