Lasciami entrare

Acquista su Ibs.it   Dvd Lasciami entrare   Blu-Ray Lasciami entrare
Un film di Tomas Alfredson. Con Kåre Hedebrant, Lina Leandersson, Per Ragnar, Henrik Dahl, Karin Bergquist.
Titolo originale Låt den rätte komma in. Horror, durata 114 min. - Svezia 2008. - Bolero Film uscita venerdì 9 gennaio 2009. MYMONETRO Lasciami entrare * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

braveheart mercoledì 12 agosto 2009
vampiri innamorati Valutazione 4 stelle su cinque

Tratto dall'omonimo romanzo di John Ajvide Lindqvist, autore anche della sceneggiatura, Lasciami entrare rientra in quella categoria di film che, nonostante non sbanchino al botteghino, sfoggiano un valore artistico decisamente superiore a molti blockbusters. Ambientato negli anni ottanta a Blackeberg, una piccola periferia di Stoccolma, il film dello svedese Tomas Alfredson vede come protagonista il piccolo Oskar, un dodicenne vittima di un infausto destino: figlio di genitori divorziati e perennemente molestato dai bulli della scuola, Oskar conduce una vita solitaria dove sogna di potersi vendicare dei perfidi compagni di classe e, sopratutto, di crescere in fretta per poter affrontare il mondo. [+]

[+] lascia un commento a braveheart »
renato sabato 1 agosto 2009
unhorror che lascia entrare in camera senza timori Valutazione 4 stelle su cinque

La leggerezza soave di un pellicola "angelica" si concilia con una vicenda oscura.Ma non si assiste più a nessuna scena superficiale sui vampiri, a nessun effetto speciale in pieno stile hoolywoodiano..un film finalmente e sorprendemente carico di spessore umano. Un'ambientazione plumbea (Foreste innevate e palazzine sgombre) in cui domina un silenzio spettrale in un piccolo centro alla periferia di Stoccolma è il teatro in cui si svolgono le vicende che vedono protagonisti due adolescenti disinseriti. L'uno un giovane dodicenne con manifesti problemi familiari nonché vittima dello squallido bullismo scolastico, l'altra una misteriosa "ragazzina" reclusa, costretta ad una condizione di emarginazione obbligata. [+]

[+] questa recensione l'ho scritta io... (di okkiazzurri)
[+] lascia un commento a renato »
liuk© domenica 26 luglio 2009
altro che twilight.. Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film che annichilisce ed umilia il più famoso Twilight. Poesia, tenerezza e (poco) horror rendono questa pellicola molto interessante. Da vedere.

[+] lascia un commento a liuk© »
gianluca crudeli venerdì 24 luglio 2009
un horror dalla dolcezza infinita !!! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film bellissimo !!! Una storia d'amore e di solitudine che ti entra nel cuore. Due ragazzini attratti da un sentimento che va oltre l'amore.Spersi in un posto desolato immersi nella neve e nel freddo... Svezia anni 80... atmosfere da brividi due protagonisti addolescenti bravisssimi una sceneggiatura stupenda.E' un horror ? Forse... A me sembra una fantastica favola nera tra due persone diverse... Lui un angelo puro e lei un triste angelo nero dove fuggono per un futuro impossibile. Complimenti !!!

[+] lascia un commento a gianluca crudeli »
pcologo giovedì 16 luglio 2009
nè horror ne amore Valutazione 4 stelle su cinque

Non credo che si possa parlare di film horror; certo, vi sono alcune scene sanguinolente, ma non è questo il tema del film. Non credo che si possa parlare di amore a quell'età: si può solo parlare di unione di due diversità e di due emarginazioni, di cui famiglia e società non si prende cura. Solo in questa unione, che da a Oskar la forza e l'aggressività di cui ha bisogno e ad Eli la comprensione e il sostegno alla mostrosuità nascosta nel suo corpo, si realizza un adolescente compiuto che ha la forza di andarsene via ed affrontare il mondo, come l'ultima scena lascia intuire. Questo film insegna molto sull'abbandono in cui versano a volte i nostri giovani e delle motivazioni all'origine della necessità spasmodica di comunicare che caratterizza questa età e questa epoca.

[+] lascia un commento a pcologo »
ninomanfredi sabato 11 luglio 2009
amore? Valutazione 5 stelle su cinque

Durante l'adolescenza ci può essere amore puro (non condizionato da altri sentimenti, libero da interessi di alcun genere) fra le persone. Così è per Oskar e Eli: si conoscono, si innamorano, e tutto il resto non ha più importanza (Oskar dice di essere disposto "a mettersi" con Eli anche se questa fosse un maschio, e la scoperta che Eli è in realtà un vampiro lo lascia indifferente, - Eli che allontana Oskar quando il proprio istinto le imporrebbe di saltargli addosso per ucciderlo e succhiare il sangue). Per gli adulti, invece, l'amore non può essere un sentimento puro, perché è sempre contaminato da elementi ulteriori: l'anziano compagno di Eli, che deve assolvere il non facile compito di procurarle sangue umano, le dice "ti servo solo a questo", ed ad un certo punto del film Eli lascia intendere di avere accesso a inesauribili fonti di denaro. [+]

[+] lascia un commento a ninomanfredi »
aldamar martedì 23 giugno 2009
film originale Valutazione 4 stelle su cinque

Credo che sia un film unico ,che racconta la storia di un vampiro dei giorni nostri con molte difficolta' per campare e soprattutto mangiare, non e' il solito Croci epaletti di legno,molto originale e grande storia non c'e' che dire.

[+] lascia un commento a aldamar »
sarin@ martedì 16 giugno 2009
una delusione.. Valutazione 2 stelle su cinque

il film è lentissimo e non lo metterei nel genere horror, non solo nessun colpo di scena pochissime battute e la relazione amorosa tra i due bambini poteva essere un tema trattato in modo più approfondito..per poco non lo andavo a vedere al cinema per tutta la pubblicità che gli hanno fatto ma come scritto nel titolo per me è stao una vera delusione..per poco non mi addormentavo

[+] è già approfondito! (di marco.g)
[+] lascia un commento a sarin@ »
franklash sabato 30 maggio 2009
stupendo!! Valutazione 5 stelle su cinque

film secondo me STUPENDO!!!!

[+] lascia un commento a franklash »
vittorio venerdì 29 maggio 2009
bello! Valutazione 3 stelle su cinque

Bella storia, che riesce senza tanti fronzoli a centrare il punto...amore, horror, violenza e passione, si intrecciano regalando allo spettatore profonde emozioni!!! Particolare e assolutamente da non perdere....

[+] lascia un commento a vittorio »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Lasciami entrare | Indice

Tirza Bonifazi