Adaline - L'eterna giovinezza

Acquista su Ibs.it   Dvd Adaline - L'eterna giovinezza   Blu-Ray Adaline - L'eterna giovinezza
Un film di Lee Toland Krieger. Con Blake Lively, Michiel Huisman, Kathy Baker, Amanda Crew, Harrison Ford.
Titolo originale The Age of Adaline. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2015. - Eagle Pictures uscita giovedì 23 aprile 2015. MYMONETRO Adaline - L'eterna giovinezza * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ADELINE, CHE AVRA’ 107 ANNI NEL 2014 Valutazione 2 stelle su cinque

di ROBERT EROICA

Feedback: 9266 | altri commenti e recensioni di ROBERT EROICA
sabato 9 maggio 2015

“Avevo vent’anni. Non permettero’ a nessuno di dire che questa è la più bella età della vita” (Paul Nizan) E’ una fiaba romantica “Adeline – L’eterna giovinezza”. Parte da un paradosso temporale e finisce circolarmente con la negazione dello stesso paradosso. In mezzo, una riflessione non banale sulla caducità delle cose, condotta da una protagonista bellissima e solitaria, condannata all’immortalità. Le regole del gioco filmico sono presto dette e non ci si attendano sorprese, ma la commedia, che tanto sarebbe piaciuta ad un maestro come Sidney Pollack, ha una sua riuscita malia. E per lo spettatore non è poi difficile farsi incantare dalla confezione de-luxe e dalle strane coincidenze del caso. I momenti che rievocano la stagione “hippy” sono veramente orribili ma il momento della scorsa all’album degli addii ha una sua toccante bellezza, ed è tra le scene più tristi e commoventi della stagione. Blake Lively ha la giusta caratura del ruolo, e lo stesso si può dire di Michiel Huisman (anche se fa un po’ troppo gli occhi da triglia alla Lively). Meravigliosa invece la sempre bravissima Ellen Burstyn (quella de “L’ultimo spettacolo di Bogdanovich”) ormai ultraottantenne, che impersona Flemming la figlia (!) della protagonista, che si sa, è nata nel 1908 ma dimostra sempre venticinque anni. Ad un certo punto dai boschi spunta anche Harrison Ford, che qui fa l’astronomo alla ricerca di una stella cometa. Ma non ci si attenda Indiana Jones: ormai come Sean Connery, Ford è un bolso comprimario, alla difficile ricerca di dove piazzare il proprio corpo e la propria voce. Robert Eroica

[+] lascia un commento a robert eroica »
Sei d'accordo con la recensione di ROBERT EROICA?

Ultimi commenti e recensioni di ROBERT EROICA:

Vedi tutti i commenti di ROBERT EROICA »
Adaline - L'eterna giovinezza | Indice

Paola Casella