Il papā di Giovanna

Acquista su Ibs.it   Dvd Il papā di Giovanna   Blu-Ray Il papā di Giovanna
Un film di Pupi Avati. Con Silvio Orlando, Francesca Neri, Ezio Greggio, Alba Rohrwacher, Serena Grandi.
Drammatico, durata 104 min. - Italia 2008. - Medusa uscita venerdė 12 settembre 2008. MYMONETRO Il papā di Giovanna * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su 40 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il papā di Giovanna č un uomo d'altri tempi Valutazione 3 stelle su cinque

di Lucky Italian movies

Feedback: 634 | altri commenti e recensioni di Lucky Italian movies
domenica 15 marzo 2020

Un fedele affresco di Bologna a cavallo della seconda guerra mondiale fa da cornice ad un padre modello che dedica la sua vita alla figlia. Michele va a trovare spesso Giovanna in carcere e poi in manicomio, parlandole sempre bene della mamma anche se quest'ultima non vuole più saperne di lei e non essendo mai stata innamorata del marito, finisce per andarsene con altri uomini. Finita la guerra e scontata da Giovanna la misura di sicurezza, padre e figlia tornano nella vecchia casa di famiglia e continuano il loro rapporto di amore, complicità e tenerezza. Un film intenso dunque, un rapporto forte tra padre e figlia nel periodo più difficile della storia dell'umanità e con di mezzo anche la difficile  e commovente condizione degli internati nei vecchi manicomi. Da vedere per riflettere su un importante pezzo della nostra storia.

[+] lascia un commento a lucky italian movies »
Sei d'accordo con la recensione di Lucky Italian movies ?

Ultimi commenti e recensioni di Lucky Italian movies :

11° | lucky italian movies
12° | chiarialessandro
13° | paride86
14° | paolo pasetti

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 |
venerdė 12 settembre 2008
martedė 25 maggio