Il papÓ di Giovanna

Acquista su Ibs.it   Dvd Il papÓ di Giovanna   Blu-Ray Il papÓ di Giovanna
Un film di Pupi Avati. Con Silvio Orlando, Francesca Neri, Ezio Greggio, Alba Rohrwacher, Serena Grandi.
Drammatico, durata 104 min. - Italia 2008. - Medusa uscita venerdý 12 settembre 2008. MYMONETRO Il papÓ di Giovanna * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su 40 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

buono ma gli manca qualcosa Valutazione 3 stelle su cinque

di paride86

martedý 3 febbraio 2009

"Il papÓ di Giovanna" Ŕ, secondo me, un film riuscito a metÓ. Avati si avvale delle ottime interpretazioni di Silvio Orlando e di Alba Rohrwacher, ma alla fine gli eventi che propone si incastrano in maniera piuttosto insignificante, cioŔ non vanno a parare da nessuna parte. Mi ha deluso soprattutto il finale, dal quale mi sarei aspettato un qualcosa in pi¨. Insomma, il film tocca tanti argomenti (la guerra, l'omicidio, l'amore di un padre, l'insoddisfazione di una madre, le esecuzioni partigiane) ma non ne approfondisce nessuno e alla fine l'unica cosa che rimane Ŕ il ritratto di Michele: il regista vuole dimostrare che, pur essendo un perdente, questo professore ha un'anima candida e volenterosa. Niente di nuovo all'orizzonte, insomma (anzi, essere professore negli anni '30 era una situazione molto molto fuori dal comune, quindi perchÚ Michele dovrebbe essere cosý straccione e mediocre come viene proposto nel film?). Per quanto riguarda Ezio Greggio e Francesca Neri...diciamo pure che se la sono cavata, ma il merito Ŕ pi¨ del talento di Avati che delle loro reali capacitÓ interpretative.

[+] lascia un commento a paride86 »
Sei d'accordo con la recensione di paride86?

Il papÓ di Giovanna | Indice

11░ | lucky italian movies
12░ | chiarialessandro
13░ | paride86
14░ | paolo pasetti

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 |
venerdý 12 settembre 2008
martedý 22 giugno