Il papÓ di Giovanna

Acquista su Ibs.it   Dvd Il papÓ di Giovanna   Blu-Ray Il papÓ di Giovanna
Un film di Pupi Avati. Con Silvio Orlando, Francesca Neri, Ezio Greggio, Alba Rohrwacher, Serena Grandi.
Drammatico, durata 104 min. - Italia 2008. - Medusa uscita venerdý 12 settembre 2008. MYMONETRO Il papÓ di Giovanna * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su 40 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Silvio Orlando : un grande attore Valutazione 3 stelle su cinque

di Robert1948

Feedback: 614 | altri commenti e recensioni di Robert1948
lunedý 25 maggio 2009

Al momento della premazione della Coppa Volpi , quale miglior interprete maschile della Biennale di Venezia 2008 nel film "Il papÓ di Giovanna ", Silvio Orlando pronunci˛ un discorso del tipo: " Un giornalista stamattina mi ha chiesto cosa fosse per me la fortuna . Ed io gli ho risposto che la fortuna Ŕ incontrare le persone giuste nella vita .Io ho incontrato Nanni Moretti.......Pupi Avati....... ed ultimo Wim Wenders , fondamentale riferimento di studio all'epoca per noi giovani attori , che mi ha concesso l'onore di conferirmi questo prestigioso premio........" Ironia della sorte fu proprio Wim Wenders ad adombrare il premio concessogli poichŔ nel discorso finale di commiato invit˛ l'organizzazione a modificare il regolamento dei premi. In buona sostanza fece comprendere che per regolamento la giuria non avrebbe potuto assegnare il premio di miglior attore a Mickey Rourke poichŔ al film "The Wrestler " era stato assegnato il premio quale miglior film della biennale; ed in questo senso proprio per l'astruso regolamento vi sarebbe stata incompatibilitÓ . Ho visto entrambi i film ;per ultimo in DVD quello di Pupi Avati . La mia opinione di vecchio cinefilo Ŕ che l'interpretazione di Sivio Orlando Ŕ semplicemente straordinaria e che a dispetto da quanto affermato da Wim Wenders il premio se lo Ŕ guadagnato tutto senza rubare nulla . Tanto asserisco poichŔ il valore del film , forse il migliore di Pupi Avati , Ŕ tutto nella mirabile recitazione di Silvio Orlando. Che riesce a trasmetterti il viscerale amore di un padre per una figlia sfortunata . Fino a commuoverti. Robert1948

[+] lascia un commento a robert1948 »
Sei d'accordo con la recensione di Robert1948?

Ultimi commenti e recensioni di Robert1948:

11░ | lucky italian movies
12░ | chiarialessandro
13░ | paride86
14░ | paolo pasetti

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 |
venerdý 12 settembre 2008
martedý 25 maggio