10.000 AC

Acquista su Ibs.it   Dvd 10.000 AC   Blu-Ray 10.000 AC
Un film di Roland Emmerich. Con Camilla Belle, Steven Strait, Cliff Curtis, Joel Virgel, Ben Badra.
Titolo originale 10,000 BC. Avventura, durata 109 min. - USA, Nuova Zelanda 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 14 marzo 2008. MYMONETRO 10.000 AC * 1/2 - - - valutazione media: 1,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Davvero un peccato. Valutazione 2 stelle su cinque

di Iron Runes

giovedì 27 marzo 2008

Due stelle per l'idea. Non originalissima, d'accordo, ma carina. Purtroppo nel film non ho trovato altro che una lunghissima serie di citazioni (da 300 a King Kong, fino a Stargate e Conan il Barbaro, per non parlare de Il Signore degli Anelli). Se pure Emmerich il film lo gira bene, si perde in continuazione. C'erano tantissimi spunti che sono stati lasciati li a morire. A partire dal collegamento tra D'Lel e lo Smilodon (ma a quel punto fagli cavalcare la tigre come He-Man! Film epico per film epico, falla una pazzia fatta bene!!), fino alle tribù che si uniscono (ma quelli veloci come uccelli che fine hanno fatto?), per non parlare della scarsa verosimiglianza. Attenzione, non parlo di attinenza alla Storia dell'Umanità, ma di verosimiglianza degli eventi nel "mondo" di 10000 A.C. Il padre schiavo che trova il tempo per salvare un albino cieco e che se lo nasconde nella botola sotto il materasso? I Mammuth nel deserto? Come ce li portano? E come sopravvivono? Ma tosateli, santa pace!!!! E i demoni a 4 zampe che è gente a cavallo... Dico, cacciate i Mammuth (e anche sulla scena della caccia ci sarebbe da dire), prendete una lancia e combattete... E' proprio nelle scene di azione (e sono pochine) che ci sono cose che non tornano (nella carica dei Mammuth sulla piramide, ce n'è uno che fa manovra intorno ad un pietrone...), ed i personaggi più intriganti sono sfruttati pochissimo e malino. Non voglio esprimermi troppo duramente sulle interpretazioni, ma Camille Belle (Evolet) dovrebbe ripassare le lezioni di espressività anatomica e facciale. Mai visto nessuno riuscire a rimanere così tanto immobile. Onestamente, mi è dispiaciuto. Non mi aspettavo l'Opera Definitiva, ma i presupposti per una pellicola migliore c'erano. Filone in voga, ambientazione non sfruttata da molti molti anni, attori semisconosciuti, Mammuth, la bella morona con gli occhi di ghiaccio... E invece non è ne un polpettone d'amore, ne un film d'azione, ne tantomeno un film epico. Davvero un peccato.

[+] lascia un commento a iron runes »
Sei d'accordo con la recensione di Iron Runes?

marvelman sabato 26 luglio 2008
straconcordo

sono d'accordo con ogni parte della critica.in questo film nrmmeno gli SFX si salvano

debo giovedì 31 luglio 2008
brutto??

Ragazzi miei sarete pure critici e quant'altro ma è uno dei film che mi sono piaciuti di più in tutta la mia vita!! Mi ha coinvolta tantissimo e la storia è sorprendente!!! E' uno dei pochi film che al giorno d'oggi vedi e ti emozioni! e soprattutto con una fine super favolosa!!!! Mah..secondo me dovreste darvi all'ippica come diceva la mia insegnante di geometrico...

[+] lascia un commento a debo »
marvelman venerdì 1 agosto 2008
x debo

mamma mia tu sì che non capisci proprio niente di cinema!Questo film fa letteralmente e indissolubilmente CAGARE!effetti speciali pacchiani, trama scontatissima, scene riciclate la fanno da padrona su un irriconoscibile Emmerich!Se questo è uno dei tuoi film preferiti finora devi aver visto soltanto cartoni animati!Ma non di quelli belli della disney o della dreamworks ma i TELETTUBIES!

gigia sabato 13 settembre 2008
non aspettiamoci sempre dei trionfi

Non è il film più bello del mondo, ma non si può dire che faccia cagare...! Per me non è stupefaciente, ma nell'insieme è carino: mi piacciono molto i protagonisti e gli effetti speciali sono buoni... é vero che non si attiene molto alla realtà di 12000 anni fa, ma non tutti i film sono dei colossal come "Titanic" o la saga di Harry Potter...

[+] lascia un commento a gigia »
marvelman giovedì 18 giugno 2009
nessuna scusa

E' un film decisamente brutto. punto

10.000 AC | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |