Rendition - Detenzione illegale

Acquista su Ibs.it   Dvd Rendition - Detenzione illegale   Blu-Ray Rendition - Detenzione illegale
Un film di Gavin Hood. Con Reese Witherspoon, Jake Gyllenhaal, Meryl Streep, Alan Arkin, Peter Sarsgaard.
Titolo originale Rendition. Thriller, durata 120 min. - USA, Sudafrica 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 29 febbraio 2008. MYMONETRO Rendition - Detenzione illegale * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luigi lunedì 19 aprile 2021
evviva hollywood Valutazione 4 stelle su cinque

Ma perché ce l'avete tanto con i film Americani? Cosa faremo secca di loro? "Detenzione illegale" non è un capolavoro ma è un ottimo film.

[+] lascia un commento a luigi »
elgatoloco venerdì 1 aprile 2016
l'equivoco chiave di volta del film Valutazione 0 stelle su cinque

Se c'è un film in cui/di cui l'equivoco è chiave di volta , questo è"Rendition", che ripropone il tema della tortura negli USA per reati considerati(anche giustamente, ma...)gravissimi come il terrorismo, questo è "Rendition", tema su cui si sono confrontati giuristi, filosofi del diritto e non solo, sociologi etc., senza mai arrivare a una netta condanna di tale"pratica".... Un equivoco eterno, dovremmo dire, quello della tortura e quindi della compatibilità o meglio congruenza tra fini e mezzi, un tema che appassionava già pensatori come Machiavelli, Guicciardini, Hobbes etc., per non dire dei tempi più recenti. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
letigentil domenica 6 dicembre 2015
temo x l' affondo della nostra civiltà . Valutazione 0 stelle su cinque

C' e' solo da pregare che non possa mai accadere di trovarti,
innocente, in un dramma del genere....
Quante vittime in questa truculenta nostra civiltà del terrore?

[+] lascia un commento a letigentil »
filippo catani giovedì 19 novembre 2015
prigioni segrete Valutazione 3 stelle su cinque

Un terribile attentao mette a capo della sezione CIA del paese un giovane agente. L'uomo dovrà confrontarsi con Washinghton e con il capo dei servizi segreti locali. Nel frattempo negli USA viene fermata una persona sospettata di avere legami con gli attentati.
Un film intenso che ricostruisce senza tanti giri di parole quelli che sono stati gli errori più evidenti della lotta statunitense al terrorismo e cioè le detenzioni illegali o vari e propri rapimenti per poi essere trasferiti in carceri speciali e formalmente inesistenti. In questi luoghi i sospettati erano sottoposti a torture. Tutto questo andava di pari passo con il lavoro di intelligence sul campo ma anche con una nuova generazione di giovani pronti a compiere nuovi attentati. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
gianleo67 giovedì 1 novembre 2012
la faccia buonista della fiction made in usa Valutazione 2 stelle su cinque

Giovane ingegnere americano di origini egiziane, marito e padre famiglia, viene rapito dalla Cia per essere illegalmente condotto in Marocco, dove viene brutalizzato e interrogato: è sospettato di aver fornito consulenza per la costruzione di un ordigno utilizzato in un attentato jiadista. L'umanità e l'idealismo di un giovane analista della CIA sarà la sua unica speranza di salvezza. Thriller politico che si muove lungo le coordinate spazio temporali dei luoghi comuni delle spy story hollywoodiane, alternado i fraintesi presidi di democrazia e giustizia della burocrazia americana a quelli più rozzi e primitivi dei governi mediorientali. L'uso singolare (anche se non del tutto originale) del montaggio ed un onesto lavoro di scrittura riescono a sviluppare in modo convincente un 'articolato' narrativo che segue i destini paralleli e interdipendenti dei vari protagonisti le cui azioni e scelte condizionano in modo determinate l'esito di una vicenda tanto esemplare quanto prevedibilmente scontata. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
__jb__ sabato 28 luglio 2012
poveretti Valutazione 0 stelle su cinque

...quelli che recensiscono i film: nel 90% dei casi sono film americani e a causa della loro distorsione mentale si trovano costretti masochisticamente a sputare nel piatto dove mangiano. Buon appetito.

[+] lascia un commento a __jb__ »
ultimoboyscout venerdì 14 maggio 2010
solito film schierato. Valutazione 2 stelle su cinque

Unodei tanti film di parte partoritidagli amici americani, che prima ne combinano di tutti i colori poi denunciano il tutto, durante il periodo di presidenza Bush. Ma ora grazie ad Obama, il nuovo Re Mida, il nuovo Re Sole, l'illuminato unico possessore della verità, tutti i film di questo tipo non verranno più prodotti, poichè non ce ne sarà più bisogno ne motivo. Ritmi bassi e pochi scossoni, interpretazioni più che sufficienti per un film comunque appena accettabile. Il rimorso non basta per redimersi.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
lucido71 domenica 7 giugno 2009
contro islam patrioct act e... i telespettatori... Valutazione 1 stelle su cinque

A differenza della suspence declamata dai recensori di MyMovies, abbiamo visto solo un film semplice e piuttosto prevedibile, che non ci ha affatto arricchito... sarà che prediligo i film d'azione, tuttavia, anche un buon thriller come questo si vendeva, doveva esser più movimentato... trama che denuncia un attacco politico al Patrioct Act da una parte, e che spara sull'Islam alla maniera "occidentale" dall'altra, scontentando tutti; attori evanescenti, compresa la Streep; pellicola prevedibile già dall'inizio: film SCONSIGLIATO! Piuttosto, vi suggerisco: SHOOTER, PERFECT STRANGER, INSOMNIA, MANCHURIAN CANDIDATE...

[+] lascia un commento a lucido71 »
simonex94 domenica 12 aprile 2009
rendition-detenzione illegale!!!!! bel film!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

mi ha colpito molto l'interpretazione di reese witherspoon,che in questo film è stata parecchio brava!!!!! meryl streep è una garanzia!!!! bravo anche gyllenhaal! La trama ha colpito molto,in tutti i sensi e porta a porci delle domande LE TORTURE SERVONO A ESTORCERE INFORMAZIONI? e SE SI,ALZERANNO O ABBASSERANNO L'IMMAGINE CHE IL MONDO HA DELL'AMERICA??!? thriller incentrato sulla tortuta e sul sequestro di "stato", rendition è un ottimo film, sconvolgente se pensiamo che questo film è basato su eventi veri!!! cioè non la storia; ma il fatto che l'america( la CIA) utilizza LA TORTURA PER ESTORCERE INFORMAZIONI A PRESUNTI TERRORISTI!!!

[+] lascia un commento a simonex94 »
luka venerdì 27 febbraio 2009
brutto Valutazione 1 stelle su cinque

il film è fiappo noioso e senza senso non guardatelo

[+] lascia un commento a luka »
pagina: 1 2 3 4 »
Rendition - Detenzione illegale | Indice