P.S. I Love You - Non è mai troppo tardi per dirlo

Acquista su Ibs.it   Dvd P.S. I Love You - Non è mai troppo tardi per dirlo   Blu-Ray P.S. I Love You - Non è mai troppo tardi per dirlo
Un film di Richard LaGravenese. Con Hilary Swank, Gerard Butler, Lisa Kudrow, Harry Connick Jr., Jeffrey Dean Morgan.
Titolo originale P.S. I Love You. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 1 febbraio 2008. MYMONETRO P.S. I Love You - Non è mai troppo tardi per dirlo * * - - - valutazione media: 2,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea alesci giovedì 23 luglio 2015
l'amore che rimane in punta di penna Valutazione 2 stelle su cinque

Nell’inchiostro di una lettera possono starci tante cose: parole che avvincono due amanti, consigli per un futuro radioso, memorie di una vita che ha perso la consistenza del suo peso ma non la forza della sua presenza. E se le lettere si rincorrono in una segreta caccia al tesoro, il ricordo diventa stupore, poi sorriso, e nuova vita. Così, dentro parole sigillate in una busta si disegna il film ben orchestrato da Richard LaGravenese (tratto dal libro di Cecelia Ahern), che punta al cuore dell’intensa storia di Holly (Hilary Swank) e Jerry (Gerard Butler).

Una storia che si svolge nel tempo sospeso del dolore: dopo nove anni di matrimonio Jerry è morto per un tumore al cervello, sua moglie Holly non riesce a riprendersi, finché da un luogo che sta aldilà Jerry le parla nel giorno del suo 30° compleanno, descrivendole su un nastro registrato il progetto che ha architettato per lei prima di andarsene, trasformandola in una moderna Pollicino sulle tracce di lettere che possano condurla dentro un viaggio inaspettato. [+]

[+] lascia un commento a andrea alesci »
piccola elsa mercoledì 15 luglio 2015
piangerete tutto il tempo Valutazione 3 stelle su cinque

Avete presente il momento in cui, guardando un film, vi accorgete che non vi basterà una sola scatola di fazzoletti per asciugare le lacrime ma ne serviranno intere confezioni? Ecco, questo è quel tipo di film. Un film in cui i due protagonisti, Gerry e Holly, si amano profondamente, nonostante i difetti e i litigi che possono esistere nella vita di due persone. Un film in cui, nonostante tutto questo amore, Gerry mure. Un tumore al cervello, che lo colpisce nel fiore degli anni..una morte che devasterà Holly, gettandola nella più cupa disperazione. Gerry però aveva intenzione di non far sentire Holly sola e, prima di morire, scrive una serie di lettere che le giungeranno periodicamente contenenti indicazioni diverse ma tutte accomunate dallo stesso p. [+]

[+] lascia un commento a piccola elsa »
iosonosilvia! =d sabato 3 agosto 2013
l'amore oltre la morte Valutazione 4 stelle su cinque

Gerry (Gerard Butler)smetterà di vivere lasciando il suo amore Holly (Hilary Swank)nella disperazione e nello smarri- mento. Ma lui ama talmente tanto in maniera pura la sua donna da non permettere che la sua morte distrugga l'intera esistenza di lei. Dopo la sua morte Holly si ritroverà con una grande quantità di lettere ricevute periodicamente, torta di compleanno e cassette contenenti le parole che Gerry ha voluto lasciarle prima della sua morte. Un'esistenza, quella di Holly, che doveva continuare a esistere, non a sopravvivere, ma a vivere la sua vita realizzando i suoi sogni, esprimendo la sua creatività e, quando si fosse sentita di nuovo pronta, avrebbe trovato un uomo da amare e capace di amarla. [+]

[+] lascia un commento a iosonosilvia! =d »
fausta rosa giovedì 18 luglio 2013
amare oltre..... Valutazione 3 stelle su cinque

Amare oltre… Si può amare e amore oltre, perché l’amore, quello vero, quello che completa senza soffocare, che dà un senso senza far perdere il senso della realtà, che non fa sentire mai soli, che è pienezza e unicità, che può fare anche soffrire per poi riscoprire l’indispensabilità dello stare insieme, questo amore non può terminare con la morte, anzi diventa straziante, lancinante, destabilizzante ma pur sempre presente, eterno. P.S. I love you, il film di Richard LaGravenese, tratto dal romanzo omonimo di Cecilia Ahern, con Hilary Swank nel ruolo di Holly e Gerard Butler nel ruolo di Gerry, vuole proprio comunicare questa verità. Forse lo fa in maniera a tratti teatrale e romanticheggiante, ma è così tenera e scioglilacrime la storia, sono cosi verosimili gli stati d’animo, così rasserenanti i paesaggi della campagna irlandese, cosi accattivante l’espediente delle lettere da far recapitare all’amata dal defunto marito che continua ad esserle accanto prolungando la vita oltre la morte, che non si può non apprezzare l’impianto narrativo e la spontaneità semplice e contagiosa dei protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a fausta rosa »
sibyc martedì 16 luglio 2013
un film stupendamente romantico Valutazione 4 stelle su cinque

Film romantico, che ti fa capire tante cose ed ha delle frasi da copiare!!!

[+] lascia un commento a sibyc »
gatsby97 sabato 20 aprile 2013
non male ! Valutazione 3 stelle su cinque

A me è piaciuto! la trama non è mai piatta e gerard butler col suo stile sa farsi apprezzare per come recita. Come ,d'altronde, anche la bella hilary swank si è immedesimata bene nella parte. La trama parla di una coppia come le altre ( Butler e Swank) che vivono la vita con tutti i problemi che può avere una qualsiasi coppia sposata; fino a quando gerry per una malattia viene a mancare ma , prima , scrive una serie di lettere a sua moglie per aiutarla a vivere la vita senzza di lui. Davvero bello , io non sono un tipo che si commuove facilmente eppure questo film qualcosa dentro me l'ha lasciata ! Il mio voto è 6,5. Un film da vedere almeno una volta

[+] lascia un commento a gatsby97 »
laura93 domenica 10 aprile 2011
l'amore è più forte di tutto Valutazione 4 stelle su cinque

Premtto che le 4 stelline sono una lode al film nel suo genere, tra tutti i film drammatici-romantici questo è un film da 4 stelle. Personalmente i generi che più amo sono altri ma questo film mi è davvero piaciuto, mi ha fatto piangere lo ammetto. Un bravo Gerard Butler, che ammiro molto, specie dopo quella che per me è stata una sua grande rivelazione, giustizia privata. in ogni caso davvero un film toccante, che riassumerei con una famosa frase di una grande storia d'emore come quella di Tristano e Isotta: "Non so se la vita è più forte della morte, ma l'amore è più forte di tutto". Questo film è massima espressione di questo. [+]

[+] lascia un commento a laura93 »
pjmix sabato 12 febbraio 2011
si alla sufficienza.. Valutazione 2 stelle su cinque

ma il film è un po' pesantino. Ok, il genere lo richiede; dev'essere drammatico e, dunque, impone la serietà e un po' di pesantezza, ma qui si va troppo per le lunghe! Bellina la storia, carino il finale, ma si fa troppo per allungare il brodo.

[+] lascia un commento a pjmix »
boyraro domenica 24 ottobre 2010
stupendissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Uff come odio quando la gente da facilmente un 1stella, quando è possibile ke possa non piacere, ma dire ke è brutto ASSOLUTAMENTE NO! E' UN FILM ROMANTICISSIMO E A TRATTI DAVVERO SIMPATICO,DALLA FOTOGRAFIA E I DIALOGHI STUPENDI..LO STORYBOARD POI.. ASSOLUTAMENTE 5STELLE!!

[+] lascia un commento a boyraro »
miss_manson venerdì 19 marzo 2010
bello.... Valutazione 3 stelle su cinque

Mi è piaciuto molto...l'ho visto 2 volte e si rimane colpiti davvero! Triste,ma in certe scene simpatico...un film da vedere!

[+] lascia un commento a miss_manson »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
P.S. I Love You - Non è mai troppo tardi per dirlo | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |