Interview

Acquista su Ibs.it   Dvd Interview   Blu-Ray Interview
Un film di Steve Buscemi, Teo Van Gogh. Con Steve Buscemi, Sienna Miller, Michael Buscemi, Jackson Loo, Tara Elders, Robert Hines.
Drammatico, durata 81 min. - USA 2007. - Fandango uscita venerdì 11 aprile 2008. MYMONETRO Interview * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

lucadrago domenica 27 luglio 2014
un film che andrebbe proiettato nelle scuole Valutazione 5 stelle su cinque

Steve Buscemi non è un'attore poliedrico come può esserlo un Pacino o Hoffman. Le parti in cui compare nei suoi film sono sempre istrioniche, narcisistiche al limite della paranoia. Chi non ricorda il Mr. pink delle iene, in cui "bucava lo schermo" mettendo in ombra l'intero cast? Ma non è una star, nei suoi film non è quasi mai protagonista, e come regista e sceneggiatore non mi ha mai emozionato (si pensi ad animal factory, un filmetto), ma in questo interview, un remake tra l'altro, si merita appieno le 5 stelle sia come regista che come attore. Un reporter-giornalista politico con un passato in zona di guerra si trova a causa di "ordini superiori" non a washington a intervistare potenti generali o politici, ma in un ristorante lussuoso della grande mela per "intervistare" l'attrice di serie tv strappalacrime idolo del momento (una superba Sienna miller). [+]

[+] lascia un commento a lucadrago »
francesco2 martedì 22 settembre 2009
buscemi, bravi maestri ma un film così e così Valutazione 2 stelle su cinque

Ci si poteva aspettare che l'ex killer isterico di "Fargo", passando alla regia, si rendesse conto che, come mostrano i Coen, a volte mettere in scena la logica vuol dire metterne in scena l'insita illogicità.Ed invece questa regia(Le altre non le conosco) ha la pretesa di divertirci e lasciarci un messaggio mettendo in scena che il giornalista si rende conto che la ragazza,no, non è così superficiale ma solo una che-In fondo- ne sa anche più di lui, il tutto affidandosi a trovate come la ragazza squartata dai terroristi(Inventato per l'occasione,tra l'altro, o il finale in cui-Incredibile!_è lei ad aver intervistato lui, e i ruoli si sono invertiti..... Ma non era proprio "Fargo" ad aver dimostrato che il documentare visto con intelligenza ed occhio c(l)inico può essere decisamente"Cinematografico"?Certo, qui ci si basa molto di più sulle parole, ma il punto è proprio questo. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
ritzfield sabato 15 novembre 2008
soporifero Valutazione 1 stelle su cinque

Ottimo per chi soffre d'insonnia...

[+] lascia un commento a ritzfield »
cinemaniaco domenica 7 settembre 2008
un film inutile sull'"arte della menzogna" Valutazione 1 stelle su cinque

Pierre è un giornalista fallito, spedito ad intervistare Katia, divucola dei giorni nostri, per estorcerle qulache notiziola piccante. All'interno c'è di tutto. Appuntamento all'esterno dove l'apparire la fa da padrona, poi un'incidente cambia tutto. Tra le mura sicure del loft di Katia, la stessa raggiunge alti e bassi degni di un "top gun" (stramangia, strabeve, strafuma, si strafà) seduce e rinnega il malcapitato, gioca con lui, e il poveretto, pur di ottenere qualcosa, è pronto a confessare l'incofessabile. Farsi fregare da chi si pensa inferiore cerebralmente è una brutta batosta! Un film inutile, che gioca sulla "raffinatezza dell'arte della menzogna"(?). Il problema è che le menzogne vengono dette da personaggi senza importanza, che non hanno appeal sul pubblico e che raccontano una storia inverosimile (chi attrice lascerebbe frugare nel proprio pc ad un giornalista mai visto?). [+]

[+] lascia un commento a cinemaniaco »
readcarpet martedì 26 agosto 2008
interview Valutazione 3 stelle su cinque

Oh, che chiacchierata piacevole! Di quelle che ti mettono il buonumore, veramente! Buscemi non va spesso alla regia, ma quando ci va è parecchio originale, bisogna ammetterlo. La storia si svolge nell’arco di una sera: un giornalista di politica in declino è stato mandato ad intervistare un’attricetta da b movie, mentre a Washington il “suo” mondo è in subbuglio. E’ l’occasione per una lunga chiacchierata. Buscemi prende se stesso, un’attrice (Sienna Miller) il più possibile simile a un'icona pop, tante telecamere digitali, e filma due persone che cercano di prevalere una sull’altra grazie alle proprie doti (l’una recitando, l’altro cercando informazioni con domande e altro). E’ come una scena da ring, solo che qui tutto è permesso, anche colpi bassi. [+]

[+] ma dci sul serio? (di francesco2)
[+] sì, ma ammetto che non è un gran inizio... (di readcarpet)
[+] lascia un commento a readcarpet »
readcarpet giovedì 21 agosto 2008
interview Valutazione 3 stelle su cinque

Oh, che chiacchierata piacevole! Di quelle che ti mettono il buonumore, veramente! Buscami non va spesso alla regia, maquando ci va è parecchio originale, bisogna ammetterlo. La storia si svolge nell’arco di una sera: un giornalista di politica in declino è stato mandato ad intervistare un’attricetta da b movie, mentre a Washington il “suo” mondo è sottosopra. E’ l’occasione per una lunga chiacchierata. Buscemi prende se stesso, un’attrice (Sienna Miller) da quattro soldi (veramente!), tante telecamere digitali, e filma due persone che cercano di prevalere una sull’altra grazie alle proprie doti (l’una recitando, l’altro cercando informazioni con domande e altro). E’ come una scena da ring, solo che qui tutto è permesso, anche colpi bassi. [+]

[+] bravo (di liuk)
[+] lascia un commento a readcarpet »
liuk domenica 17 agosto 2008
manca qualcosa Valutazione 3 stelle su cinque

Il film nel complesso è interessante e gobile. La grande bellezza della Miller e la bravura di Buscemi rendono il pacchetto molto sofisticato, ma non si vive di solo "packaging": la storia è debole ed abbastanza scontata. Le menzogne si intuiscono presto e manca il colpo ad effetto che avrebbe impreziosito la pellicola. Interessante ma niente di più di un esercizio stilistico di Buscemi.

[+] lascia un commento a liuk »
gus da mosca domenica 1 giugno 2008
real-fiction Valutazione 4 stelle su cinque

In un grande loft, sterminato come uno studio televisivo, Buscemi gira un film come se ripredesse una fiction-tv, usando tante camere che ruotano insieme sullo stesso soggetto. Ma non si tratta di tv, e' cinema che trasforma la scena in un continuo outtake televisivo, dove gli "errori", anche di ripresa, si sovrappongono, si ripetono, suggerendo a chi guarda la chiave interpretativa: la finzione diventa falsita', ognuno recita se stesso con una parte diversa da quella che ha nella vita, che nasconde. Commedia da camera sulla "real-fiction", dove il mezzo televisivo sta dalle due parti, dietro e dentro alla scena e dove gli attori stanno davanti e dietro alla camera. Dove l'attore e' regista non per fare un film, ma per sperimentare col linguaggio del cinema e dissacrare quello della televisione. [+]

[+] parli troppo per il nulla totale.. (di elli)
[+] lascia un commento a gus da mosca »
maurizio sabato 17 maggio 2008
tra segreti e rivelazioni vince la monotonia Valutazione 1 stelle su cinque

Il giornalista Pierre è disposto a qualunque cosa pur di carpire qualche segreto alla “diva” Katia, ma fa di tutto per non darlo a vedere, fingendo anzi di non essere per nulla interessato ad intervistarla, lui che è abituato ad intervistare persone di ben altro spessore. Per conquistare la fiducia di lei è disposto anche a rivelare particolari della sua vita privata, alcuni dei quali inventati. D'altra parte Katia finge tanto quanto lui risultando alla fine la “vincitrice” di questa specie di duello giocato a suon di rivelazioni. Ma la buona prova di Sienna Miller e Steve Buscemi non basta ad arginare la monotonia di un film interamente centrato sulla vuota quanto improbabile conversazione tra i due (cosa dovrebbe portare una diva del cinema a perdere un intera notte con un giornalista sconosciuto?) in cui le sole facce che si vedono sono quelle dei protagonisti (fatta eccezione per qualche comparsa), e che si svolge quasi interamente all’interno di una stanza, nell’appartamento di lei. [+]

[+] mai visto un film cosi' dialetticamente frizzante. (di gus da mosca)
[+] gus bravo ma non cambia la ssanza (di francesco2)
[+] lascia un commento a maurizio »
luca sabato 26 aprile 2008
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Una grande idea per un gran bel film; Statico ma coinvolgente. Recitato ottimamente da Buscemi e Miller. Da vedere!

[+] lascia un commento a luca »
pagina: 1 2 »
Interview | Indice