Interview

Acquista su Ibs.it   Dvd Interview   Blu-Ray Interview
Un film di Steve Buscemi, Teo Van Gogh. Con Steve Buscemi, Sienna Miller, Michael Buscemi, Jackson Loo, Tara Elders, Robert Hines.
Drammatico, durata 81 min. - USA 2007. - Fandango uscita venerdì 11 aprile 2008. MYMONETRO Interview * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Buscemi, bravi maestri ma un film così e così Valutazione 2 stelle su cinque

di Francesco2

Feedback: 41450 | altri commenti e recensioni di Francesco2
martedì 22 settembre 2009

Ci si poteva aspettare che l'ex killer isterico di "Fargo", passando alla regia, si rendesse conto che, come mostrano i Coen, a volte mettere in scena la logica vuol dire metterne in scena l'insita illogicità.Ed invece questa regia(Le altre non le conosco) ha la pretesa di divertirci e lasciarci un messaggio mettendo in scena che il giornalista si rende conto che la ragazza,no, non è così superficiale ma solo una che-In fondo- ne sa anche più di lui, il tutto affidandosi a trovate come la ragazza squartata dai terroristi(Inventato per l'occasione,tra l'altro, o il finale in cui-Incredibile!_è lei ad aver intervistato lui, e i ruoli si sono invertiti..... Ma non era proprio "Fargo" ad aver dimostrato che il documentare visto con intelligenza ed occhio c(l)inico può essere decisamente"Cinematografico"?Certo, qui ci si basa molto di più sulle parole, ma il punto è proprio questo.Meglio a questo punto "La stazione" di Rubini, che almeno in uno spazio claustrofobico lascia intuire il triangolo e le sue implicazioni. E dire che l'inizio era promettente:il gustoso duetto tra Buscemi ed un altro personaggio,nela contraposizione tra il "Vivo" della parola ed un altra figura "Statica" che dà un idea della "Morte", ricorda i momenti più gustosi del (Bruttino) "Coffee and cigarettes".

[+] lascia un commento a francesco2 »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco2?

Ultimi commenti e recensioni di Francesco2:

Vedi tutti i commenti di Francesco2 »
Interview | Indice

venerdì 11 aprile 2008