Explosive War - La montagna che esplode

Film 2007 | Documentario, 52 min.

Anno2007
GenereDocumentario,
ProduzioneItalia
Durata52 minuti
Regia diMarco Rosi
DistribuzioneCinecittà Luce
MYmonetro

Regia di Marco Rosi. Un film Genere Documentario, - Italia, 2007, durata 52 minuti. distribuito da Cinecittà Luce.

Condividi

Aggiungi Explosive War - La montagna che esplode tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Uno degli episodi più straordinari della I Guerra mondiale avvenne sulle Dolomiti per il controllo del monte Lagazuoi. La vetta, simile ad una fortezza, era stata trasformata in una guarnigione dall'esercito austro-ungarico. Gli italiani che si erano nascosti sotto una sporgenza pensarono di scavare un tunnel nella roccia per sbucare direttamente sotto la posizione degli austriaci. Il problema fu che anche gli austriaci stavano facendo la stessa cosa, distruggendo la roccia soprastante gli italiani, per farla crollare. Il filmato ripropone quei momenti drammatici, attraverso gli occhi di due giovani che si trovano in schieramenti opposti, ma che parlano la stessa lingua.

Luce

Tutti i film da € 1 al mese

Home Video

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy