Bobby Z - Il signore della droga

Film 2007 | Azione 97 min.

Titolo originaleThe Death and Life of Bobby Z
Anno2007
GenereAzione
ProduzioneUSA, Germania
Durata97 minuti
Regia diJohn Herzfeld
AttoriPaul Walker, Laurence Fishburne, Jason Lewis, Jason Flemyng .
MYmonetro 2,52 su 17 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Herzfeld. Un film con Paul Walker, Laurence Fishburne, Jason Lewis, Jason Flemyng. Titolo originale: The Death and Life of Bobby Z. Genere Azione - USA, Germania, 2007, durata 97 minuti. - MYmonetro 2,52 su 17 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Bobby Z - Il signore della droga tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un uomo decide di impersonare un criminale in cambio della libertà.

Passaggio in TV
il film è stato trasmesso mercoledì 19 giugno 2019 ore 11,40 su SKYCINEMACOLLECTION

Bobby Z - Il signore della droga è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,52/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,27
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Scambi di identità e coincidenze in un piacevole action movie.
Recensione di Silvia Cancellieri
Recensione di Silvia Cancellieri

Bobby Z è un film d'azione statunitense, un action-thriller con scambi d'identità in salsa latino-pulp. Il film parte con la proposta di libertà fatta da un agente della DEA, Tas Gruzsa (Laurence Fishburne) a Tim Kearney (Paul Walker), ex marine attualmente carcerato e condannato all'ergastolo, a patto di uno scambio d'identità: diventare il temuto e appena deceduto trafficante di marijuana Bobby Z.
Kearney accetta e diventa il nuovo Bobby Z, ma la situazione si rivela irta di insidie e ostacoli.. e impersonare il potente criminale improvvisamente sembra più difficoltoso di quanto tutti si aspettino. Si ritrova così a fuggire con il figlio dodicenne di Bobby, pericolosamente attratto da una sua ex fiamma e ancora più pericolosamente inseguito da nemici della vecchia e della nuova identità.
Scritto da Bob Krakower e Allen Lawrence, diretto da John Herzfeld, è un action movie incentrato su scambi d'identità, coincidenze, somiglianze ma anche destino, che per tutto il film sembra non voler far morire Tim Kearney, anche nelle situazioni più assurde: avreste mai pensato che inciampare potrebbe salvare la vita?
Ambientato fra coloratissimi paesaggi messicani e sciccosissime ville e barche di quella California che se le può permettere, il film riesce a mantenere per tutti i novantasette minuti una discreta tensione, mai troppo eccessiva, mai noiosa, ma neanche esageratamente coinvolgente. Tuttavia non annoia e nonostante i pochi effetti speciali riesce a mantenere un buon livello di attenzione. Il cast è buono, a partire da Laurence Fishburne. Anche Paul Walker ha un curriculum di tutto rispetto: partendo da The Fast and The Furios per arrivare a Trappola in fondo al mare del 2006. Un'ultima curiosità sull'interprete: se appartenete al genere femminile e vi schierate fra le cultrici del suo bel faccino sappiate che ha iniziato la sua carriera con la soap opera Febbre d'amore.

Sei d'accordo con Silvia Cancellieri?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Un criminale semisconosciuto di infimo ordine riceve la proposta di assumere l'identità di Bobby Z, boss della droga dato per morto in circostanze misteriose, di infiltrarsi nel microcosmo dello spaccio e fornire notizie alla Squadra Narcotici. La missione si rivela più difficile e pericolosa del previsto. Scritto da Bob Krakower e Allen Lawrence da un romanzo di Don Winslow, è un thriller d'azione comodo, convenzionale, corretto, senza sorprese, che può passare senza inciampi sul piccolo schermo.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
BOBBY Z - IL SIGNORE DELLA DROGA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
NOW TV

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€5,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 14 aprile 2011
fra0703

Pessimo! Un consiglio per chi ha visto Blow e lo classifica come ottimo film: non guardate Bobby Z correte il rischio di vomitare per una settimana.  è RIDICOLO in tutto... da incendiare la pellicola.

sabato 2 gennaio 2010
ultimoboyscout

Bruttezza a parte, vive ancora della luce riflessa di Matrix. Pessimo attore a mio avviso, ancora non riesce ad essere minimamente convincente. Paul Walker pessimamente doppiato. Il film invece nel complesso si lascia guardare, merito di una stoia godibile, di un discreto ritmo, inseguimenti, sparatorie e truffone annesso. Certo poi, non si può essere tanto idioti da minare una porta e tre minuti dopo [...] Vai alla recensione »

martedì 14 gennaio 2014
dallas69

Non un capolavoro ma a tratti divertente. Consiglio di leggere il libro da cui e'tratto il film che è' scritto molto bene dal grande Don Winslow (Morte e vita di Bobby Z).

venerdì 31 agosto 2012
carlo002

Una trama non troppo scontata, con un Paul Walker nella doppia identità di Bobby Z e Kearney che proprio su questo verterà l'intero film; i colpi di scena (ovviamente) non mancheranno; il film non è troppo impegnativo da seguire, non trasmetterà  tuttavia passioni profonde, ma riuscità comunque sia a far passare 97 min di visione non troppo noiosa.

venerdì 7 agosto 2009
cianoz

Scena in cui il finto Bobby Z viene "scambiato" con i criminali: questo si avvia camminando verso i delinquenti che lo aspettano qualche metro più in là e lo stanno guardando in faccia e nel mentre fa una faccia quasi da disperso e si volta indietro verso i poliziotti quasi a cercare conforto. Scena ridicola, figuriamoci se un navigato boss della droga si comporta in questo modo! Battuta del finto [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati